FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Certe volte mi sento come… (https://fobiasociale.com/certe-volte-mi-sento-come-24477/)

barclay 22-01-2012 13:43

Certe volte mi sento come…
 
Completate la frase col nome di un personaggio cinematografico/televisivo nel quale vi identificate, spiegando il perché, se vi va.

Certe volte mi sento come Mad Max, che, alla fine, rimane sempre da solo.

Moonwatcher 22-01-2012 13:49

Re: Certe volte mi sento come…
 
Certe volte mi sento come Sam Lowry in Brazil che vive sognando e perisce sognando. :miodio:

passenger 22-01-2012 14:17

Re: Certe volte mi sento come…
 
Certe volte mi sento come David Locke, che rincorre il sogno impossibile di fuggire dal proprio passato e dunque dalla propria vita.

Allocco 09-02-2012 15:39

Re: Certe volte mi sento come…
 
Mannaggia ho dovuto rispondere al topic perché mi piace molto, ma mi ha messo anche in difficoltà perché a seconda del momento potrei essere una ventina di personaggi
(quindi sei Zelig! - si, ma boh, l'avevo appena citato nell'altro topic.. nah)


Credo che il personaggio giusto da scegliere sia il fantasma senza faccia Kaonashi (quello nell'avatar)
La sua maschera è talmente ambigua da sembrare triste o contenta a seconda di chi e quando la guarda,
e ha la non trascurabile capacità di capire chi ha di fronte e attrarlo, in modo da poterlo inghiottire (rendendolo una parte di sé)!

[coro]: MrBean! MrBean! MrBean!
No! MrBean no! :moltoarrabbiato:

Heropas 09-02-2012 16:24

Re: Certe volte mi sento come…
 
Jeanne Dielman, 23 Quai du Commerce, 1080 Bruxelles, oppressa dalla vuota routine.

eVito Corleone 09-02-2012 16:47

Re: Certe volte mi sento come…
 
E' un paragone un po' complicato da spiegare e forse non c'entra molto ma ci provo e dico il protagonista di The Hurt Locker.

La frase iniziale del film dice :"la furia della battaglia provoca dipendenza totale perché la guerra è una droga"

Ecco, io detesto la mia vita inutile e senza senso ma allo stesso tempo ne sono assuefatto e dipendente, non posso farne a meno di vivere in questo modo anche se vorrei cambiare qualcosa, così come Jeremy Renner nel film pur detestando la guerra ne è assuefatto, ed una volta tornato a casa si ritrova in difficoltà a dover affrontare la scelta di fronte ad una parete di cereali al supermercato (scena bellissima, insieme a quella successiva con il figlio).

someday 29-02-2012 21:00

Re: Certe volte mi sento come…
 
margot tenenbaum di 'the royal tenenbaums'

fuoridalmondo 29-02-2012 21:04

Re: Certe volte mi sento come…
 
Scrat lo scoiattolo preistorico dell'"era glaciale" che insegue la su ghianda senza mai riuscire a prenderla....

valina90 20-03-2012 23:48

Re: Certe volte mi sento come…
 
bree hodge(o/e vandekamp)di desperate housewives,nella sua estrema moralità e timidezza sessuale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.