![]() |
cosa mi consigliate???
allora io sto in analisi da circa 4 mesi da una ragazza che mi fa terapia una volta la settimana.io non vedo per niente dei benefici in quello che faccio perchè lei analizza i miei atteggiamenti,i miei comportamenti dicendomi che ho una specie di sobotatore interno che rovina la mia autostima ogni volta.il fatto è che penso di sprecare il mio tempo e inoltre lei mi analizza solooooooooooo non è che mi dice : ehi quando stai con una persona e ti batte il cuore a mille come se stessi avendo un infarto,fai questo,fai quest'altro.no dice che son cose che devo capire io.ma se minchia lo sto facendo da 4 anni perchè sarei dovuta venire da te?voi cosa ne pensate?un grazie in anticipo
|
Re: cosa mi consigliate???
io non ci andrei più
ma comunque non è che qualcuno può dirti cosa devi e cosa non devi fare mentre sei con una persona e tu devi svolgere quella prassi come un'automa, lei dovrebbe aiutarti a capire come comportarti. questo è un mio punto di vista, e non sono mai stato in analisi |
faccio psicoterapia e non credo mi abbiano mai detto "fai questo", però esprimono opinioni concrete, quindi ci siamo vicini. Dipende penso dal modo di lavorare e dall'esperienza che ha lo psicoterapeuta. Se questa ragazza è molto giovane, mah...
|
Quote:
|
Quote:
|
Non esistono vere e proprie tecniche è tutta una questione psicologica.
La tecnica per ridurre il disagio è vincerlo.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
più o meno quello che ti avrebbe detto una che legge i tarocchi. spero non sia tutta così questa gente.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
comunque grazie a tutti veramente delle risposte... :) :) :)
|
Quote:
4 mesi non sono tantissimi, se inizi ad avere dubbi su questa persona a cui ti sei affidata, meglio li fai emergere, parlandone con lei, provando ad andare da qualcun altro, non lo so ma qualcosa fai, o rischi di perdere tempo e soldi inutilmente. |
non ti danno mai consigli, ma indirizzano le tue riflessioni...
magari non ci hai fatto caso, facci caso allora!:perfetto: |
Quote:
|
Ti fidi della psicoterapia e sottovaluti le tue capacità. è quello il punto.
La gente deve capire che la psicoterapia da sola non ha mai fatto niente, perchè di fatto è impossibile controllare e manipolare il circuito mentale di una persona.(per fortuna) Puoi cercare di comprenderlo, sfiorarlo, ma mai centrare il bersaglio e abbattere blocchi, ansie e fobie. è una guerra che è meglio sbrigarsela da soli. Ora risponderai .."eh ma come faccio da sola??" . E io ti rispondo .."come fanno tutti". Non è così, dici? Ah, no? E com'è, allora? Siamo tutti soli. Te sei la sola padrona di te stessa, continuare ad affidarti a medici e farmaci difficilmente risolverà le cose. Comunque sei motivata, quindi forse la terapia potrà aiutarti, in qualche modo. Una persona motivata ha già vinto mezza gara. Shady ti ha dato dimostrazione di come con tanta pazienza e UMILTà si possano ottenere grandi risultati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |