![]() |
è tutta colpa nostra?
possibile che è tutta colpa nostra? sul fatto del relazionarsi con il mondo
con il lavoro con la gente? io mi reputo un codardo vigliacco e non vedo via d uscita ma mi chiedo ce n è di gente come me a quanto pare possibile che è tutta colpa nostra ? io sinceramente non ho la forza di volontà di sterzare nella vita come molti intorno a me fanno forse perchè per me hanno sempre deciso gli altri su quello che dovevo fare ed ora non so che fare non so decidere niente non puo essere tutta colpa nostra cazzo. |
Re: è tutta colpa nostra?
Essendo su questo forum, puoi immaginare che ho dei problemiXD
Ma credo che bisogna uscire dal meccanismo che è colpa di qualcuno. Passare la vita a cercare i colpevoli alla fine nn serve a nulla. Cercali pure ma ricordati che ci stai pure tu da coltivare. |
Non credo sia colpa nostra, già soffriamo per la vita che facciamo, sentirci pure in colpa per questo mi sembra troppo, per me siamo stati sfortunati, il nostro cervello reagisce i modo eccessivo agli eventi, che dire ci è andata male...anzi mi è andata male, spero che per te sia diverso...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo...cercare la causa non significa necessariamente dare delle colpe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@marcus....io sto da qualche settimana un po' meglio di umore e le stesse situazioni le vedo da un altro punto di vista.
Nella mia vita nn è cambiato praticamente niente, però nn mi sento oppresso. Noi tendiamo sempre a vedere lo schifo nella situazione, a puntare il dito contro noi stessi per dire "guarda sei riuscito a fare quella cosa PERO' c'è questa macchia e quindi hai fatt schif". La gente cambia perché è normale cambiare e ha paura di farlo. La gente "normale" ha le paure, ha le fisime, soffre. Ha i nostri stessi problemi ma non ci annega dentro. |
Quote:
|
Quote:
|
tutto ciò che NON sono è colpa mia.
|
Non è colpa,è sfiga. Un'infinità di eventi casuali hanno cospirato per fare di me un fesso che all'1.38 di venerdì posta su fobiasociale.com
C'è poco da fare |
anche io ad un certo punto sono arrivato a pensare "è colpa degli altri".
mi sono reso conto presto che é SOLO UNA SCUSA per mentire a noi stessi e per farci sentire meglio! se io rivivessi la mia vita fino a qui 100 volte, 99 volte sarei esattamente come sono ora. e quell' unica volta che sarebbe potuta essere meglio sarebbe solamente per un improbabile colpo di fortuna. |
Quote:
|
gran parte, non tutta :sisi:
|
le cause di questa condizione sono molteplici ma la responsabilità di tutto in buona parte è nostra.
|
La colpa è del disturbo che ci affligge. Comunque, come direbbe qualunque terapista, cercare le "colpe" è assolutamente inutile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |