FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   quanti libri avete? (https://fobiasociale.com/quanti-libri-avete-24453/)

bunker 20-01-2012 20:00

quanti libri avete?
 
io 500 :huh:

non pensavo proprio così tanti, ma sto catalogando su anobii :nonso:

ho speso veramente una fortuna :piangere::applauso:

Myway 20-01-2012 21:15

Re: quanti libri avete?
 
Sui 400/450 credo, esclusi i libri di scuola e uni ormai messi negli scatoloni...:pensando:

polla89 21-01-2012 10:22

Re: quanti libri avete?
 
troppi!! Non riesco a leggerli :miodio:

Moonwatcher 21-01-2012 11:19

Re: quanti libri avete?
 
Ne posseggo pochi pochi, un centinaio credo.

Blackrose 21-01-2012 11:28

Re: quanti libri avete?
 
tanti, ma non li ho contati

Otago 21-01-2012 11:29

Re: quanti libri avete?
 
Non ne ho la più pallida idea, dovrei mettermi a contarli, anche perchè li ho sparsi un pò per tutta la casa.

monmer88 21-01-2012 15:20

Re: quanti libri avete?
 
Ne ho parecchi, un centinaio già nella mia stanza, e poi tanti altri in giro per casa ( questi ultimi non li ho contati)

NoSurrender 21-01-2012 19:56

Re: quanti libri avete?
 
Io 63, ma tanti li ho lasciati a metà.

clanghetto 21-01-2012 21:02

Re: quanti libri avete?
 
uahaha anche io li catalogai su anobii un anetto fa..

Dovrebbero essere una settantina ^^ esclusi i manga e quelli di vene che nn ho letto :D

AloneInTheDARK 22-01-2012 02:16

Re: quanti libri avete?
 
Ma gli ebook contano?
io a casa pochi e brutti.
Nel mio pc tanti e belli.

Mi piacerebbe avere una libreria fornita con i soli libri veramente letti ed apprezzati, ma non ho neanche la libreria.

Kitsune 22-01-2012 02:39

Re: quanti libri avete?
 
Ne ho cinque.

Otago 22-01-2012 10:56

Re: quanti libri avete?
 
Ho fatto dei rapidi conti e direi intorno ai 500.

Snowridertn 24-01-2012 17:44

Re: quanti libri avete?
 
miei credo una cinquantina di libri, tutti letti...
poi in salotto ce ne sono tanti altri ma mi scoccio di contarli ahah
Ovviamente escludo tutti i libri di scuola, i fumetti e le riviste

CareyVayu 24-01-2012 18:47

Re: quanti libri avete?
 
direi un centinaio, esclusi quelli scolastici...
il costo a volte è talmente elevato che se dovessi comprarmi tutti i libri che leggo sarei sul lastrico...grazie al cielo esistono le biblioteche!!!

Otago 25-01-2012 11:44

Re: quanti libri avete?
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 680319)
direi un centinaio, esclusi quelli scolastici...
il costo a volte è talmente elevato che se dovessi comprarmi tutti i libri che leggo sarei sul lastrico...grazie al cielo esistono le biblioteche!!!

Io invece non riesco a leggere libri di biblioteca. O meglio se bisogna fare ricerche et similia nessun problema, ma leggere un libro di narrativa e poi riportarlo in biblioteca non fa per me. Mi piace proprio possedere tanti libri, mi piace vedere la libreira stracolma, direi che il libro mi piace anche "paesaggisticamente" parlando.

CareyVayu 25-01-2012 13:16

Re: quanti libri avete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 680732)
Io invece non riesco a leggere libri di biblioteca. O meglio se bisogna fare ricerche et similia nessun problema, ma leggere un libro di narrativa e poi riportarlo in biblioteca non fa per me. Mi piace proprio possedere tanti libri, mi piace vedere la libreira stracolma, direi che il libro mi piace anche "paesaggisticamente" parlando.

oh ti capisco bene..anche a me piace "paesaggisticamente" i libri piacciono, e molto...adoro il loro odore quando ne svoglio uno nuovo e vederli allineati è fonte di gioia...ma le risorse economiche hanno la meglio sul resto...è triste ma è così:piangere:...

Myway 25-01-2012 13:28

Re: quanti libri avete?
 
Si infatti i libri oltre a leggerli mi piace toccarli, sentire l'odore, vederli ammucchiati, vedere le pagine che man mano si consumano...poi riprenderli , rileggerli con occhi diversi a distanza di tempo....il libro deve avere sapore di sapere....
Per quelli non mi piace leggere sul video del cp o prendere libri in biblio, non li sentirei miei...

Otago 25-01-2012 13:36

Re: quanti libri avete?
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 680771)
ma le risorse economiche hanno la meglio sul resto...è triste ma è così:piangere:...

Come ti capisco, spesso mi devo frenare dal comprarli. :consolare:

Doppelgänger 25-01-2012 18:42

Re: quanti libri avete?
 
su anobii ne ho catalogati circa 650, ovviamente non tutti letti.
ma da poco sono passato agli ebook per problemi di spazio, e dopo un iniziale senso di mancanza tattile sto cominciando ad apprezzare i vantaggi (dizionario incorporato, link su wikipedia, note sottolineature e segnalibri multipli)

Aliena90 25-01-2012 23:35

Re: quanti libri avete?
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 680732)
Io invece non riesco a leggere libri di biblioteca. O meglio se bisogna fare ricerche et similia nessun problema, ma leggere un libro di narrativa e poi riportarlo in biblioteca non fa per me. Mi piace proprio possedere tanti libri, mi piace vedere la libreira stracolma, direi che il libro mi piace anche "paesaggisticamente" parlando.

IDEM....leggo libri dalla biblioteca ma mi piace di gran lunga di più averli nei miei scaffali...anche perchè i miei libri sono pieni di sottolineature e appunti ai margini...comunque ne ho sui 200(esclusi quelli in cantina,ovvero quelli scolastici,la mia collezione di piccoli brividi e i libri del battello a vapore di quando ero piccina)...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.