FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato (https://fobiasociale.com/reazioni-del-corpo-come-sfogo-di-un-disagio-interiore-non-esternato-24445/)

Gray_Fox 20-01-2012 15:02

Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
Quando sono particolarmente nervoso e non riesco a liberarmi da questo stato d'animo reprimendolo per non farlo trapelare agli occhi degli altri il mio corpo reagisce essenzialmente in due modi...
Il primo che è quello che mi sputtana maggiormente ma che per fortuna avviene abbastanza raramente è il comparire di macchie rosse belle grandi su petto, collo e viso che prudono tantissimo ma che scompaiono man mano con il diminuire della situazione di disagio..
Il secondo che accade con più frequenza si verifica quando mangio e in particolar modo se lo faccio in compagnia, e consiste in una sensazione di fastidio intensissimo alle gengive (la tipica sensazione che si prova quando ad esempio di prova a mangiare qualcosa di dolce quando si ha molto appetito, però in questo caso non per un attimo ma in maniera prolungata).
C'è qualcuno a cui capitano le stesse cose? Esiste un modo per definirle?

barclay 20-01-2012 15:41

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
Quote:

Originariamente inviata da Gray_Fox (Messaggio 677235)
C'è qualcuno a cui capitano le stesse cose? Esiste un modo per definirle?

Sono disturbi psicosomatici: i miei sono concentrati sull'apparato gastro-intestinale, sui muscoli (dolorini e tensione) e sulla testa (malditesta, pseudofebbre).

MCLovin 20-01-2012 16:33

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
Io in seguito a forti attacchi di ansia, comincio a tremare come una foglia, forse il corpo si libera dalla tensione così, fatto sta che dopo sti attacchi pure l'umore cala di brutto..

Blackrose 20-01-2012 16:39

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
Non ho ben capito quello delle gengive....comunque quando ho l'ansia o sono nervosa, di solito sul momento ansioso provo un fastidio allo stomaco, mentre quando è passata arrivano le fascicolazioni (odiosissime).

muttley 20-01-2012 16:47

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
Qualcuno ha problemi di pitiriasi versicolor? Presente!

nymphe 20-01-2012 17:15

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
Tante. Dai classici rossore-sudorazione (imbarazzanti!), ai dolorosi crampi allo stomaco. An si, aggiungiamoci anche il senso di soffocamento e il vomito (successo, per fortuna, una volta sola).

JasonB 20-01-2012 21:43

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
A me vien la nausea :(

fuoridalmondo 21-01-2012 10:11

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
rossore in viso, sudore nausea...

polla89 21-01-2012 10:15

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
io mi riempio di brufoli :male:

eVito Corleone 21-01-2012 11:46

Re: Reazioni del corpo come sfogo di un disagio interiore non esternato
 
dermatite, brufoli, mal di testa, diarrea, nausea, difficoltà a respirare, vista annebbiata e occhi insabbiati, orecchie ovattate, nodo alla gola, tremori, dolori alle ossa, muscoli facciali tesi, brividi di freddo o vampate di calore, e altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.