![]() |
problemi
ma voi state male senza nessun motivo apparente?oppure pensate "cavolo riuscissi a risolvere sto problema(di qualunque tipo,come avere un difetto fisico),troverei lo slancio x uscire e affrontare gli altri"?
|
Penso che l'angoscia e l'inquietudine che mi prendono certe volte me le porterò per sempre anche dopo che avrò risolto definitivamente i miei problemi riguardo la fobia sociale.
Sono come due compagne di vita a cui ormai sono abituato; non per questo rinuncio però a essere felice. |
Quote:
per me è la stessa cosa di frankie, solo che l'aiuto l'ho trovato dai farmaci. |
Re: problemi
Quote:
|
Quote:
|
Io lo pensavo a 19 anni, quando mi sono sottoposta ad un'operazione di rinoplastica. Pensavo che col naso nuovo avrei affrontato il mondo ed in parte così è stato, mi sentivo più bella e più sicura e questo mi ha aiutata...
Ora come ora non credo che ci sia uno specifico problema risolto il quale potrei stare meglio, l'ansia, l'angoscia e lo stare male dipendono da tanti fattori... :? |
Sto male perchè a due anni dalla laurea non sono ancora riuscita a trovare un lavoro dignitoso e soprattutto perchè con il carattere che mi ritrovo, l'insicurezza e la paura di affrontare il mondo e le persone, credo che non riuscirò mai a trovare un lavoro adatto agli studi che ho fatto e che non avrei dovuto fare (scienze della comunicazione!). Ovunque mi giri vedo persone sicure di sè, sfacciate e disinibite e mi sento piccola e inutile.
|
Quote:
Per cui sì,se riuscissi ad avere un corpo nudo accettabile (perchè vestito sto abbastanza bene),gran parte dei miei problemi svanirebbero (almeno penso e spero). |
Quote:
|
Alcune volto mi dico che se solo potesse accadere un miracolo (cosa a cui non credo) e potessi liberarmi di un grosso problema fisico, allora riuscirei a vivere in modo normale. Ma poi mi fermo a pensarci e inizio ad avere dei dubbi. Probabilmente queste sensazioni che mi porto dentro e che mi accompagnano non mi lasceranno mai completamente.
|
--------------------------------
|
Eh si, se non avessi sto sederone enorme...
|
Quote:
|
Rispetto alla mia sottospecie di adolescenza ho 35 chili in meno, ma complessi e seghe mentali sono rimasti più o meno gli stessi.
Forse, e ripeto il forse, qualcosina risolverei acquisendo l'indipendenza economica e andando a vivere per conto mio |
Vado a vivere da solo(cit.).....capitttoooo(cit.)
|
Quote:
é una realtá pressoché surreale. Odio fondamentalmente me stessa. Odio il mio corpo. E piú che mi dicono che sono bella e piú mi odio a tal punto che vorrei farmi del male fisico... ci sono nanosecondi durante i quali mi vedo e vedo me stessa correre contro una parete e ridurre la mia testa in non so quanti pezzi e poi scivolare lentamente lungo il muro con una pozza di sangue intorno ai miei piedi e alle mie ginocchia... la mente, il cuore, l'anima sono altre realtá... per adesso riesco ad ignorarle |
Quote:
il problema non é affrontare gli altri. il problema é affrontare noi stessi. purtroppo. |
Quote:
AnimaSola capirà ke è per una buona causa :wink: |
Quote:
Una delle mie più grandi scoperte negli ultimi tempi sta proprio nell'imparare a Vivere in pace con me stesso proprio con quello che ho, senza aspettare di raggiungere obbiettivi spesso irraggiungibili o che raggiunti non mi danno la soddisfazione che mi aspettavo... |
Si, se non soffrissi di disturbi alimentari sarebbe tutto più facile credo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |