![]() |
cercasi psichiatra valido
salve a tutti, sto cercando un medico psichiatra (o neurologo) che possa prescrivermi per l' ansia sociale una terapia farmacologica diversa dai soliti antidepressivi inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o della noradrenalina, quali paxil, cymbalta, efexxor o cipralex.
Mi interessa sapere se qualcuno di voi ha trovato un medico che prenda in considerazione anche altri farmaci. Io lo sto cercando, ne sto vedendo tanti, sto spendendo parecchi soldi, ma per ora niente, per tutti sembra che esistano solo i suddetti antidepressivi. Potete rispondermi anche in privato. |
Re: cercasi psichiatra valido
che hanno questi che non vanno? :huh:
|
Quote:
se si, non vanno perchè su di me purtroppo non hanno funzionato, pur aumentando progressivamente le dosi. |
Quote:
|
Quote:
Tu in genere segui la terapia o dopo le prime esperienze fallimentari decidi di cambiare medico? A volte si va per tentativi. Non demordere |
ce ne sono centinaia di farmaci, non è detto che non esista quello per te...
ovviamente il percorso deve svolgersi linearmente sempre col stesso medico, sennò è tempo perso... ansiolitici mai provati? poi c'è chi guarisce con medicine che non c'entrano nulla o curando un'intolleranza alimentare.... ma di solito non è così |
ci sono molti farmaci in circolazione, e danno tutti benefici ed effetti collaterali diversi. prima di trovare quello che fa per me ne ho cambiati tre (anzi, quattro), e quello giusto me lo propose proprio il mio psichiatra.
|
ho provato tutti quelli che vi ho elencato, più altri, come ad esempio anche il lyrica. I medici mi hanno fatto passare da uno all'altro, ma nessuna ha mai fatto effetto.
Credo che dovrei cambiare genere di farmaci. SSRI e SNRI non funzionano su di me. gli ansiolitici non sono male, ma non possono essere presi tutti i giorni. In ogni caso nessun medico mi ha mai prescritto una terapia di soli ansiolitici, di solito accompagnano l'antidepressivo nella prima fase della cura. |
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno conosce un bravo psichiatra che esercita a Palermo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |