![]() |
Con quali cartoni animati siete cresciuti?
Ho fatto una ricerca e non mi ha dato risultati quindi credo non ci sia un topic simile.
Stavo vivendo un momento di amarcord ricordando i cartoni animati con cui negli anni '90 sono cresciuto :piangere: e che mi hanno fatto trascorrere pomeriggi indimenticabili:arrossire: su canale 5 prima ed italia1 poi dalle 16 alle 18.30 circa, per non parlare di quelli mandati su canali privati nelle varie regioni italiane di solito verso le 13.00 e le 18.00 Ciò che viene trasmesso oggi secondo me non ha lo stesso peso specifico di quelli di "una volta"...ma non scopro l'acqua calda:mrgreen: Voi con quali avete sognato? A me vengono in mente Holly e Benji,Occhi di gatto,E'quasi magia Johnny,Belle e Sebastien,Mila e Shiro, Hello Spank,Scuola di Polizia,Yattaman,Predatori del tempo,Devilman,Gigi la trottola,Carletto il principe dei mostri,Mazinga e tanti altri ancora. Fuori le vostre remininiscenze:applauso: |
Re: Con quali cartoni animati siete cresciuti?
Tutti quelli che sono andati in onda da metà degli anni 80 fino al 2002 circa :ridacchiare: troppi da elencare :D
|
Holly e Benji
Ghostbusters E' quasi magia Johnny. Il mistero della pietra azzurra (anche se Nadia mi metteva a disagio. Imbranato con le donne già da piccolo. Evvai!!!:bene:) I puffi Scuola di Polizia I cavalieri dello zodiaco Le tartarughe ninja. |
li hanno già detti tutti. aggiungo lady oscar e i simpson.
|
Quote:
Aggiungo anche Rossana e E' quasi magia Johnny... ero una romanticona (meno male che so' cambiata! :D) |
Quote:
Per fortuna, io ne ero pazzo e non fosse stato così chissà dove sarei..!! :ridacchiare: -- Comunque riguardo al topic... i cartoni purtroppo erano quelli della tv generica in effetti... Ma poi mi sono rifatto col tempo..! Ahh se mi sono rifatto! :miscompiscio::sarcastico: |
Da piccolino Siamo fatti cosììì, siamo prooprio fatti cosììììì e i puffi, sicuro.
E' quasi magia Johnny mi piaceva un sacco. Lupin era un appuntamento fisso al ritorno da scuola. |
Dico solo una cosa "Bim Bum Bam".....:piangere: .....preistoria.....
I primi che ricordo bene sono Astrorobot, Goldrake, Jeeg Robot d'acciaio, Mazinga Z, Daitarn III, Lupin III , L'uomo tigre, Capitan Harlok, Candy Candy, Bem Bero Bera, Ryu il ragazzo delle caverne, Cyborg 009, Starzinger, Baldios, Davilman, Il fantastico mondo di Paul, Conan il ragazzo del futuro... etc etc |
Quote:
Ahhhhhhhhh, quanto era conturbante Nadia.:innamorato: |
Quote:
Di Johnny invece troppe risate, Tinetta, le sorelle, il gatto:sarcastico: |
Approfitto del (della mia incapacità di inserirmi in altri topic? Nuooo..!)
momento per ricordare a chi ha avuto l'opportunità di vedere l'era d'oro di cartoon network (quando c'era stream perlopiù)... :riverenza:Ovino va in città:riverenza: Posso dirlo? Lo dico? Devo dirlo... Un capolavoro. Ecco, l'ho detto..! :ridacchiare: E oggi è impossibile da trovare... lo hanno bandito da ogni forma di comunicazione :piangere: |
ma poi quando andavo alle medie all'una di notte davano berserk, la più grossa figata di cartone (tratto da fumetto) mai visto sulla faccia della terra. se non lo conoscete prometto che vi compro io la bara ma dovete morire :sisi:
|
L'uomo tigre L'uomo diavolo He-man and the masters of the universe Silverhawks Les Minipouss X-men Spiderman Thor Dino Riders e tanti altri |
Quanti me ne sono venuti in mente leggendo i vostri interventi! :applauso:
Io al momento ricordo: Willy Coyote e Beep Beep (mitici) Holly e Benji (se non ricordo male c'era alle quattro) Tartarughe Ninja Il mistero della pietra azzurra Lotti (spa-ghe-tti!!) Ghostbuster I puffi Scuola di polizia Conan Pollon Belle e Sebastien Batman Dartagnan Teen Wolf (il licantropo, grandioso!!) Braccio di Ferro Jem e le Holograms (ricordo solo la sigla e poco altro) Noi siamo quelli di Beverly Hills Ochhi gi gatto Alvin (lo adoravo!) Gemelli nel segno del destino e poi guardavo anche Colpo Grosso, è valido? |
Goldrake
Mazinga Mazinga Z Capitan Harlock Jeeg robot Devilman COnan il ragazzo del futuro Ruy il piccolo CId Holly e Benjy Kenshiro L'uomo tigre Lady oscar La stella della senna Chobin Memole I puffi Bem Sanpei L'incantevole Creamy :innamorato: Arrivano i superboys Babil Junior Daitan3 Icavalieri dello zodiaco Tutti in campo con Lotti Flo la piccola Robinson Marco Polo Remy Lupin Lamù :innamorato: Braccio di ferro Tom e Jerry........ |
.....Carletto il rpincipe dei mostri
Ransie la stega :innamorato: The MOnkey David gnomo Gli snorky Calendarman Bum Bum Hurrycane Pollymar Pollon Don Chuck castoro Fiorellino giramondo Robottino I cyborg Mila e shiro He man Il giro del mondo in 80 giorni Hello SPank I cavalieri dello zodiaco Kimba il leone bianco Dragonball Forza Sugar Kiss me LIcia Siamo fatti così Kyashan Trider g7 Transformer Starzinger Sasuke Il piccolo ninja..... Tsè ..poppanti...:occhiali::mrgreen: |
ah poi c'era quello della mucca e della tartaruga che parlava con accento toscano...
La battaglia dei pianeti Georgie L'ape maia uno con protagonisti dei ranocchi e poi basta ricordi se no mi metto a piangere...:( :piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Ox Tales, in italiano Il fantazoo.
"Te possino ammazzarellatte". :D Tra i più vecchi che ricordo c'è Grisù. I miei preferiti sono le Tartarughe Ninja, DuckTales, Yattaman e Dragon Ball. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |