FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   cibo (https://fobiasociale.com/cibo-2438/)

icek 22-03-2007 09:41

cibo
 
c'è qualcuno ke sfoga le sue frustrazioni col cibo,x cui è in sovrappeso?state facendo qualcosa x dimagrire?

Twist87 22-03-2007 10:45

il cibo è il mio sfogo preferito, lo amo a tal punto da riuscire a ingurgitare 10000 kcal in un ora e lo odio a tal punto da sentirmi uno schifo e vomitare tutto ciò che ho mangiato. la mia fame mi fa sempre più ribrezzo, e il mio corpo altrettanto. e questi cazzo di farmaci non fanno altro che alimentare questo senso di vuoto che tento di riempire con questi sistemi, forse inutili...
ora oltre che una barbona incazzata e zitellona sono pure una sfera roteante grasssona e cellulitica... :evil:
anzi no, sono solo una cazzona...

rectius74 22-03-2007 12:00

...
 
è forse l'unico dei piaceri rimasti ... come rinunciarvi ?

Maya 22-03-2007 13:25

..

elisewin_ 22-03-2007 16:08

Io adoro i dolci... a volte addirittura preferisco saltare il pranzo e mangiarmi qualcosa a base di cioccolata (...qualche volta...) :mrgreen:

Però ho notato che digiunare, nel senso di mangiare poco durante la giornata mi fa stare bene, non per la linea o cose simili, studio meglio, mi concentro di più, difficilimente mi abbatto o innervosisco, anzi mi sento più felice e allegra a stomaco vuoto. E' una cosa strana e non capisco il perchè. :?

trentina 22-03-2007 16:12

io amo mangiare... se c'è un cibo che mi piace, mi ci butto. ma dipende dal periodo, a volte mi trattengo e penso alle conseguenze e altre che mi dico "chissenefrega!". Come dicono gli altri, è uno dei pochi piaceri della vita. La maggior parte di noi fobici non può "sfogarsi" nell'amore, nelle amicizie o altre cose, quindi a volte ci si può sfogare li. :D Per fortuna sono normopeso, formosetta ma non in eccesso e qualche volta posso anche concedermi un abbuffatina. :P

fenicenanto 22-03-2007 18:46

il cibo mi domina...non per niente ho un passato di obesità adolescenziale.
Certamente è stato (ed è ancora purtroppo) una mia valvola di sfogo.
Tra l'altro "vanto" anche un passato di bulimia,disturbo alimentare che in un maschio è molto più raro che in una donna...il tutto perchè ODIO il mio corpo.

darkness 23-03-2007 02:54

Mangiare riempie dei vuoti nella mia vita quotidiana, faccio dei periodi nei quali dopo cena esco e vado a mangiare una pizza, oppure in passato andavo dal macdonalds. Mangiare le stesse cose che ti piacciono come una routine mi dà sicurezza, ma il vuoto che mi prende quando ho finito e devo tornare a casa smonta tutto. Allora mi dico "Questa è stata l'ultima volta" ma non succede e così anche per un mese di fila devo uscire dopo cena e mangiare ancora. Ovviamente stando sempre recluso nella mia macchina, come un senzatetto, un disadattato; è soprattutto questo pensiero che poi mi deprime, mi fa pensare di stare facendo una cosa sporca e sbagliata.
Adesso sono fermo, forse perché per fortuna il mio organismo prova un senso di rigetto anche psicologico di questa abitudine, ma so che poi ritornerà.
Adesso a tarda notte bevo sempre una tazza di latte (forse è con questo che ora sto sostituendo la pizza e il macdonalds, non so), il calore della cucina, il silenzio della notte, gli altri che dormono, la tazza bollente, sono momenti nei quali mi sento cullato e sereno. Spero duri ancora a lungo.

WonderFobic 08-04-2009 22:57

Re: cibo
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
c'è qualcuno ke sfoga le sue frustrazioni col cibo,x cui è in sovrappeso?state facendo qualcosa x dimagrire?

so che è un problema tipico delle ragazze, non ho ben capito perchè sia proprio loro che col fisico ci campano, forse inconsciamente si vogliono autodistruggere?
avevo letto qualche spiegazione psicoanalitica a riguardo... ma ho già rimosso (tanto era la solita storia della scissione, fase di individuazione separazione, conflitto coi genitori troppo intrusivi ecc...)

piocca 08-04-2009 23:03

Io quando sono infelice non ho fame e magio poco...anche se mi sforzo di mangiare....quando invece sto bene e sono felice, mi mangerei un bue intero! :D
C'è da dire però che ai tempi delle scuole medie era grassa e non stavo per niente bene con me stessa....ne con gli altri....

Milo 08-04-2009 23:05

Tu grassa?

Non ci credo....

Loudovica 08-04-2009 23:07

in questo periodo ho quasi smesso di mangiare, per pigrizia -.-
(in certi periodi mi prende così..)

esposizione 08-04-2009 23:18

Io mangio (cit)

ichigo 08-04-2009 23:18

... quando sono nervosa, depressa e in ansia mangio.... il problema è che sono sempre nervosa, depressa e in ansia... il mio metabolismo non consuma un cavolo... sono ultra pigra... non sono grassa, ma un pò sovrappeso si...ma ora finalmente ho iniziato a calare piano piano(molto piano)... spero di non risalire :?

animaSola 08-04-2009 23:32

A sto punto anche se non mangio non fa molta differenza...In passato mi abbuffavo....riuscendo a fare anche 6 pasti abbondanti al giorno e nn mettevo su un kg...Ora mi sfogo sulle sigarette...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.