![]() |
Ed ecco l'ennesima occasione, e io vado nel panico
Mi si è ripresentata l'occasione di uscire con un gruppo di persone, ho cominciato ad uscire con un amico e già dalla prima sera sono stato presentato alla sua cricca personale (si scherza, eh, non è niente di criccoso). Quello che mi aspetta se continuo a frequentarli è il dover socializzare con tutti loro, ed è quì che si presenta il problema. Già l'altra sera facevo fatica a rispondere alle loro domande, se facevano una battuta ridevo in modo spontaneo (una spontaneità che ho imparato a fingere :sisi:) sperando di sembrare uno del gruppo e non destare sospetti, ma comunque non sono riuscito nel mio intento dato che un paio di volte ho lanciato delle occhiatacce dovute alla timidezza ad uno di loro :miodio:
Esco già e spesso, ma da solo quando vado ai concerti (dove per mia fortuna è quasi impossibile socializzare), sono anni che non riesco più a instaurare un rapporto di amicizia con qualcuno, sono traumatizzato e mi viene l'ansia anche solo a pensare di dovermi confrontare intimamente (per quanto possa esserlo un'amicizia) con un estraneo. Questo stesso post l'ho scritto un po' in ansia e non so bene quanto possa essere leggibile :sisi: Voi vi trovate o vi siete trovati in situazioni simili? Qualche esperienza personale o consiglio? |
Re: Ed ecco l'ennesima occasione, e io vado nel panico
....................-
|
Ti capisco benissimo, anch'io tendo ad evitare situazioni in cui potrei ritrovarmi ad interagire con persone che non conosco affatto.
|
Magari parlarne al tuo amico potrebbe allentare la tansione..
|
Anche a me è capitato, se devo uscire con persone che si conoscono già tra loro e io conosco una sola persona di queste mi viene l'ansia
|
Quote:
Quote:
|
Succede spesso,sì,e lo odio
Di solito in queste occasioni mi dò all'alcol e ostento disinteresse verso il gruppo di non-conoscenti. Non te lo consiglio... |
Quote:
|
Quote:
|
Io queste situazioni le evito accuratamente! Infatti non sono mai andato a feste di compleanno o altre situazioni che prevedono la socializzazione con altre persone.
O ti porti un amico che conosci e che non fa parte della cricca (così ti trovi con due persone che conosci e ti sciogli molto di più!) oppure se ci andrai da solo, è quasi matematico che ti troverai a disagio! E' sempre così per noi fobici. |
sono stato invitato ad uno spritz :piangere: me vien da piangere alla sola idea :piangere: ed ad andare al raduno provinciale di un partito con tutta gente che non conosco:testata:
ma come cazzo è possibile, tanta fatica ad evitare e ancora mi ritrovo dopo anni in queste situazioni? preferisco di gran lunga non essere invitato che rifiutare delle uscite normali senza avere un motivo logico per farlo :moltoarrabbiato: |
Quote:
Quoto di brutto! Anni fa quando ancora uscivo in gruppo le poche volte che non bevevo oppure che mi prendeva triste, tutti subito a rompere con frasi del tipo: cos'hai, sei diverso, cosa ti succede, che simpatia, sei simpatico stasera, ti ho fatto qualcosa ecc... Una vera tristezza. Comunque per rispondere alla tua domanda, Telos: sì, quando sono capitate situazioni simili in passato me la sono fatta sotto. E il più delle volte ho glissato con le scuse più idiote, facendo anche delle figure da imbecille. E comunque ogni volta che non ho evitato è stato un vero inferno... Fu memorabile una volta che fui invitato dalla mia ex migliore amica in un gruppo enorme di parrocchiani/papaboys, tra i quali venni mollato come una caccola secca mentre lei sparì per limonare con un tipo dietro la parrocchia :miodio:. Notare tra l'altro che io ero nel mio periodo di ateismo death metal oriented adolescenziale, quindi tutti mi schifarono di brutto a causa della mia T-shirt di non so più quale gruppo e spilline varie. E pensare che non avevo nemmeno messo le borchie! :ridacchiare: Comunque la morale è EVITARE SEMPRE! |
Quote:
Comunque venerdì prossimo ci sarà il secondo match, dio mi aiuti :miodio: |
Quando mi capitano cose simili io cerco di sforzarmi di dire qualcosa, almeno qualcosina piccola, anche solo qualche parola o la frase più banale del mondo... ma se non dico nemmeno quella e sto tutta zitta poi è peggio perchè non riesco a dire proprio più niente. :miodio:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |