FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Che cosa desiderate veramente dalla vita? (https://fobiasociale.com/che-cosa-desiderate-veramente-dalla-vita-24306/)

foreverred 13-01-2012 17:56

Che cosa desiderate veramente dalla vita?

cdo .

SoloUnaDonna 13-01-2012 18:06

Re: Che cosa desiderate veramente dalla vita?

Desidero vivere tranquillamente senza dover dipendere da nessuno.

Ethereal 13-01-2012 18:10

Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi tiene a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, poesia o di virtù : come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull’erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l’ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: "E' ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù , come vi pare"

(C. Baudelaire)
ecco quel che voglio io.. ubriacarmi..

mmmh..
giusto il tempo di andare al super a comprare un po di sbronza e poi sto apposto...

eVito Corleone 13-01-2012 18:10

L'indipendenza.

filosofo 13-01-2012 18:13

Adattarmi il meno possibile. Voglio poter creare, col tempo e con l'impegno, le condizioni per vivere come desidero, dove desidero. Con chi... è un altro paio di maniche. Si possono condizionare e piegare le circostanze, certo con fatica, mentre con le persone ritengo che sia necessario un certo tatto, e soprattutto non si possono pilotare come vogliamo. Ciascuna persona è un universo a sè.

pirata 13-01-2012 18:17

conoscere, imparare.

e poi quoto filosofo, vorrei non dovermi adattare troppo.

Sludgefactory 13-01-2012 18:18

Tanta, tanta lussuria e anche tanta spensieratezza. :pensando:

bunker 13-01-2012 18:53

quoto chi dice l'indipendenza

LatrinLover 13-01-2012 18:56

la normalità che la fottuta società dell'equità tanto decanta per me e per tutte le altre persone, un lavoro, poter campare in modo dignitoso senza stupidi eccessi e basta, e pensare che non sto chiedendo chissà quali desideri ma certezze che tutti dovrebbero avere di base, e invece sappiamo bene dove và a finire tutta l'etica e la morale.......:testata::testata:

Deidara93 13-01-2012 19:00

è difficile come domanda da rispondere, non mi sembra di volere tanto dalla vita, volgio solo stare bene e un po piu di felicità, ma ormai il mondo d'oggi è troppo condizionato e la società sta cadendo sempre più in basso :testata:
l'italia ormai è un paese rovinato

Kid Omega 13-01-2012 19:01

Io vorrei essere veramente indipendente,e gestire meglio la mia vita.Ah,e pure una vita sociale(che se nn è a zero,poco c manca :miodio:)

Don Chisciotte 13-01-2012 19:01

Non dico la felicità, perché forse sarebbe utopistico, ma quantomeno un po' di gioia e serenità.

MCLovin 13-01-2012 19:14

Quote:

Bisogna sempre essere ubriachi. Tutto qui: è l'unico problema. Per non sentire l'orribile fardello del Tempo che vi spezza la schiena e vi tiene a terra, dovete ubriacarvi senza tregua. Ma di che cosa? Di vino, poesia o di virtù : come vi pare. Ma ubriacatevi. E se talvolta, sui gradini di un palazzo, sull’erba verde di un fosso, nella tetra solitudine della vostra stanza, vi risvegliate perché l’ebbrezza è diminuita o scomparsa, chiedete al vento, alle stelle, agli uccelli, all'orologio, a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme, a tutto ciò che scorre, a tutto ciò che canta, a tutto ciò che parla, chiedete che ora è; e il vento, le onde, le stelle, gli uccelli, l'orologio, vi risponderanno: "E' ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù , come vi pare"

(C. Baudelaire)

Gray_Fox 13-01-2012 19:21

In due parole: Essere felice!
Magari chiedo troppo: In questo caso mi andrebbe bene anche semplicemente essere sereno, quanto mi manca esserlo! :(

Kos90 13-01-2012 19:40

Dato che la domanda non specifica le condizioni: l'immortalità.

LatrinLover 13-01-2012 19:43

non desidero più nulla tanto chi vive di speranza muore disperato, aspetto che finisca a questo punto, basta illusioni e altre puttanate.

Elettra 13-01-2012 19:43

L'indipendenza

Area Cronica 13-01-2012 20:14

Vedo che in tanti scrivete di desiderare soprattutto indipendenza. Beh quella ce l'ho e il lavoro pure, forse dovrei accontentarmi nonostante noia, solitudine e fobia sociale. :pensando:

Trent 13-01-2012 20:37

Ne avessi una minima idea sarebbe già un passo avanti.
Insomma,chiaro che non voglio più essere annoiato/depresso e voglio essere felice,il problema è nelle fasi intermedie.Non ho idea di cosa possa rendermi felice.

barclay 13-01-2012 21:59

Non essere bloccato a metà strada tra la vita e la morte :piangere:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.