![]() |
Voi ce l'avete la voglia di rivalsa?
non intendo una vendetta in senso cattivo, ma una qualche forma di riscatto sociale. Cioè, la consapevolezza di aver passato una giovinezza da sfigati, senza amici,senza donne..ecc..ecc vi fa desiderare di distiguervi dal resto del mondo, diventare ricchi, belli, impegnarvi per sfondare in qualche campo, o qualcosa di simile??
|
Re: Voi ce l'avete la voglia di rivalsa?
Io parlerei di automiglioramento più che di rivalsa, perché questo termine è sinonimo di di risarcimento e mi fa pensare ad una qualche forma di "vendetta" contro qualcosa o qualcuno, e in genere la vendetta nasce su basi rancorose e sappiamo tutti bene che il rancore è il male :occhiali:
|
Quote:
|
ho il desiderio di essere migliore come persona, questo sì mi piacerebbe, mi da fastidio quando mi dimostro mediocre in qualcosa (in realtà lo sono in tutti gli ambiti) e vorrei non esserlo, ma spesso non ho la forza nemmeno per provarci....
ricchezza e balle varie onestamente non sono un'ossessione.... vabbè ma se arrivano mica ci sputo sopra :mrgreen: |
Non più, prima avevo una mentalità decisamente materialista, sarei voluto diventare ricco e potente solo per potermi vendicare di tutti quelli che ho conosciuto.
Ora non mi interessano più queste cose, forse anche perchè sono maturato, vorrei solo stare bene con me stesso, e vivere serenamente. |
ma quale rivalsa porco d.......
|
Rivalsa? Non ne ho la forza e le capacità...
|
Preferisco la prima
|
No, mi basterebbe una vita serena.
Nessun bisogno di riscatto grandioso, tra l'altro impraticabile. Meglio restare coi piedi per terra. |
No perché non sento di aver perso o di perdermi chissà cosa né oggi ho ambizioni.
|
Ho voglia di tornare a vivere.. ma una vita normalissima e il più tranquilla possibile
|
Se in me non ci fosse stato questo sentimento di rivalsa non credo che avrei fatto tutte le esperienze che poi ho fatto.
Mi serviva innanzitutto per sapere che io valevo, ma mi serviva anche per poter guardare a testa alta chi mi ha umiliato in passato....tiè:mrgreen: |
Quote:
|
"The best revenge is living well" :bene:
|
Se intendi come vago desiderio generico,sì,come il 99.9% del genere umano.
Se intendi come reale ambizione da perseguire,no.Troppo sbattimento necessario e risultati fuori portata. |
scusate ma non ce la faccio devo dirlo:
MORIREMO TUTTI sorry :( |
Quote:
|
si ma solo nei confronti di me stessa e dei miei limiti.
|
Io non capisco però... se sei solo al mondo che te ne frega di diventare ricco, bello, fare questo e quello...
se tanto non lo saprà mai nessuno e non potrai mai condividere queste cose con nessuno ? Perlomeno, io parlo per me. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |