FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Paura dei petardi e fuochi d'artificio?? (https://fobiasociale.com/paura-dei-petardi-e-fuochi-dartificio-24224/)

Blackrose 09-01-2012 16:48

Paura dei petardi e fuochi d'artificio??

Sono l'unica quì dentro che ha paura di queste cose? parlo anche di rumori improvvisi, voi ce l'avete?

muttley 09-01-2012 16:52

Re: Paura dei petardi e fuochi d'artificio??

Si, mi danno decisamente fastidio i rumori improvvisi e forti, a partire dai botti di capodanno per arrivare agli starnuti troppo forti: per esempio provo una decisa avversione nei confronti di coloro che si soffiano il naso troppo rumorosamente alle mie spalle o scaracchiano come degli invasati.

DexterMorgan 09-01-2012 16:56

I rumori improvvisi sì mi fanno paura, i petardi direi di no. Sono una delle poche cose che non mi spaventano :D

Trent 09-01-2012 16:56

Paura no,odio feroce sì.

eVito Corleone 09-01-2012 16:58

Sì, ne ho sempre avuto molta paura, ricordo ancora il terrore che avevo da piccolo quando a capodanno ero costretto dai miei parenti ad assistere ai fuochi, tutti erano elettrizzati tranne me, non capivo cosa ci fosse di tanto divertente, è solo un rischio inutile, per fortuna stanno cominciando a vietarli.

Anche a scuola tra elementari e medie c'era sempre qualcuno che portava i petardi, e che li accendeva all'uscita fuori dalla scuola, ed avevo paura di venire colpito.

muttley 09-01-2012 16:59

Siamo tutti un po' asperger

Blackrose 09-01-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 670100)
Sì, ne ho sempre avuto molta paura, ricordo ancora il terrore che avevo da piccolo quando a capodanno ero costretto dai miei parenti ad assistere ai fuochi, tutti erano elettrizzati tranne me, non capivo cosa ci fosse di tanto divertente, è solo un rischio inutile, per fortuna stanno cominciando a vietarli.

Anche a scuola tra elementari e medie c'era sempre qualcuno che portava i petardi, e che li accendeva all'uscita fuori dalla scuola, ed avevo paura di venire colpito.

i petardi li odio anche io, i fuochi artificiali mi piacciono da vedere ma se non sono lontana (molto lontana XD) mi fanno venire un'ansia pazzesca:o

Blackrose 09-01-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 670103)
Siamo tutti un po' asperger

perchè asperger? che c'entra?

Sehnsucht 09-01-2012 17:02

.................

DexterMorgan 09-01-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 670107)
perchè asperger? che c'entra?

Quoto. Perchè asperger?

muttley 09-01-2012 17:04

Pare che gli asperger abbiano paura dei rumori forti e improvvisi

Blackrose 09-01-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 670111)
Pare che gli asperger abbiano paura dei rumori forti e improvvisi

Ho un amico asperger ma non sembra proprio che abbia questa paura

eVito Corleone 09-01-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 670105)
i petardi li odio anche io, i fuochi artificiali mi piacciono da vedere ma se non sono lontana (molto lontana XD) mi fanno venire un'ansia pazzesca:o

Sì, anche a me, l'ideale è guardarli in televisione.

Taxi driver 09-01-2012 17:32

No, nessuna paura.
Da ragazzino, a Capodanno, ero il primo ad avere un autentico arsenale (tutta roba legale, eh!). Con il tempo ho smesso di sparare perchè il tutto costa troppo e non mi diverte più, però i fuochi d'artificio ed i botti in generale continuano a piacermi molto.

Inosservato 09-01-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 670094)
Sono l'unica quì dentro che ha paura di queste cose? parlo anche di rumori improvvisi, voi ce l'avete?

i fuochi d'artificio seri, tipo quelli che fino all'anno scorso facevano a Milano (che hanno tolto quest'anno -_-) o che fanno nelle grandi città nel mondo, gli spettacoli pirotecnici insomma, sono una delle cose esteticamente più belle a mio parere....
sono SICURI e LONTANI :applauso:

per tutto il resto non si tratta di paura, ma di terrore cieco :miodio:

ma sinceramente una, volta tanto, io lo vedo come un segno della mia sanità mentale :mrgreen:

eVito Corleone 09-01-2012 17:38

Adesso che ci penso io ho paura anche di accendere un banalissimo accendino, quelli con la rotella per intenderci, di quelli col pulsante invece non ho paura di bruciarmi, però se non sono obbligato preferisco non usarli.
Non ho nemmeno mai acceso un fiammifero nella mia vita.
Anche quando mi capita di cucinare sto sempre molto attento a rimanere distante dai fornelli, mentre mia madre arriva anche a sfiorarli.

caotik22 09-01-2012 17:40

bisogna combatterle queste paureXD....
alla fine si si usa la testa e non si compra roba cinese non c'è molto pericolo... ovvio che se si fa i "babbi" poi succedono casini...

Blackrose 09-01-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 670128)
Adesso che ci penso io ho paura anche di accendere un banalissimo accendino, quelli con la rotella per intenderci, di quelli col pulsante invece non ho paura di bruciarmi, però se non sono obbligato preferisco non usarli.
Non ho nemmeno mai acceso un fiammifero nella mia vita.
Anche quando mi capita di cucinare sto sempre molto attento a rimanere distante dai fornelli, mentre mia madre arriva anche a sfiorarli.

io accendino e fornelli no, o almeno ci sto molto lontana col viso ma non ho il terrore, mentre già delle stelline pirotecniche non ne voglio proprio sapere e spesso mi si prende in giro per questa cosa -_-

SoloUnaDonna 09-01-2012 17:54

Paura dei rumori no.. ho paura se sono di fuori e ci sono bambini li vicino che sparano petardi col rischio che te li tirino addosso. :male:

missim 09-01-2012 17:54

uff...come risposta non c'è: -ni-? :mrgreen:

ho risposto di no (in generale) però chiarisco meglio,
non ho paura nè dei fuochi d'artificio nè dei petardi, però dei rumori forti ed improvvisi si,
per esempio: può scoppiare un petardo ad 1 metro di distanza ed in quel momento sono sovrappensiero oppure so che sta per scoppiare e non ho paura....
se invece scoppia un petardo ad 1 metro o 10metri di distanza e se in quel momento sono in un momento di tranquillità, mi spaventa molto quel rumore improvviso... :yes:

solo che mi innervosisco ad aver paura di queste cose, perchè penso tra me e me: "è solo un rumore"
però vedo che non sono il solo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.