![]() |
Degnarsi almeno di fare le persone serie
I colpi li accuso ancora ma ormai sono entrato nell’ottica di non aspettarmi niente da nessuno.
Su alcuni comportamenti però ancora non transigo: mantenere la parola, essere chiari e via discorrendo. Trovo che tutto ciò stia alla base della convivenza civile, ma in realtà così non è, a quanto pare. Ne ho avuto conferma più e più volte, anche da amici di lunga data e veri (o almeno lo pensavo). Sono parecchio amareggiato. |
Re: Degnarsi almeno di fare le persone serie
Hai la mia solidarieta',anche io recentemente sono stato deluso da un amico che consideravo tale,pensavo che sbagliavo io a comportarmi ma non dobbiamo sempre colpevolizzarci o colpevolizzare tutti gli altri,questa persona mi ha deluso, punto.ma non bisogna generalizzare, si finisce x non avere fiducia in nessuno e questo e' l'origine della solitudine.Seleziona sempre piu le tue frequentazioni anche se questo vuol dire finire per avere un solo amico e, ti consiglio, sii chiaro e diffidi nel fare favore a tutti,almeno all'inizio,poi se ricevi uno scambio di fudicia,apriti un po.
Ps. Bel nick, film cult x me:) |
Egoismo e mancanca di rispetto sono ancora le principali caratterische "negative" che riscontro nelle persone a tutti i livelli e con questo intendo in ambito lavorativo, nella vita privata e anche tra semplici conoscenti. Io in genere vado oltre o cerco di sforzarmi di farlo. Passo in rassegna tutte le possibili motivazioni che hanno portato la x persona a comportarsi in quel modo per giustificare e andare oltre appunto. Pero'mi rendo conto che con tale dinamica finisco per essere io la prima a mancare di rispetto a me stessa.
|
Quote:
|
La convivenza civile son belle barole ma non vogliono dire niente di reale. Esistono solo cause e conseguenze.. mi chiedo quale possa essere stata la causa del fatto che così di punto in bianco ti abbia tolto la parola (se è quello che ha fatto perchè non si è capito)
Avete litigato o avuto da ridire su qualcosa? Non so.. io le persone a cui, per regola, non rivolgo la parola nè accetto nessun dialogo sono quelle in cui ho riconosciuto lo status di nemici. Quindi dev'essere successo qualcosa che vi abbia divisi abbastanza nettamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |