![]() |
io ti trovo bella non mi fai paura, signora solitudine
Ho appena finito di ascoltare questa bella canzone di morandi che parla della solitudine.
"io ti trovo bella non mi fai paura, signora solitudine" all'ascolto di questa strofa sono scoppiato a piangere. Ho provato un'emozione stranissima, molto intensa. Sono scoppiato a piangere, ma non per tristezza. Non lo so perchè mi è venuto da piangere in questo modo. Mi sono sentito quasi consolato nell'ascoltare questo testo, come se qualcuno mi avesse letto nel cuore Incredibile la varietà di emozioni che un uomo può provare. "Parlami di te bella signora del tuo mare nero nella notte scura io ti trovo bella non mi fai paura signora solitudine signora solitudine" Anche se so che "non si cerca il dolore" io ti "verrò a cercare" vorrei tanto che tutti voi ascoltasse quasta canzone e riusciste a provare quella strana emozione che ho provato io. |
Re: io ti trovo bella non mi fai paura, signora solitudine
sei tornato single?
|
Quote:
ma non è un periodo felice per noi..è un periodo nero.. non parlo di relazione di coppia...parlo della vita in generale...di drammi che ti cambiano la vita...per sempre.. |
Quote:
|
Morandi è un coprofago
Fine OT |
..................
|
non è il mio genere musicale , non mi regala nessuna emozione
|
long live rock n' roll :malvagio:
|
La solitudine non è bella :(
|
c'è gente che impazzisce a stare un po' da sola. uno dei nostri pregi, è che sopportiamo molto meglio questa condizione... viceversa la compagnia di mette in difficoltà
|
Io personalmente solitudine la trovo come una bestia spietata,invece l'isolamento è una cosa profiqua perchè dopo autoanalisi e rifelssione si può trovare un poco di equilibrio anche se è difficile,isolarsi ma sapere che c'è sempre qualcuno che puoi sentire o uscirci il giorno dopo,ma solitudine vera e propria ma per carità ,è inferno sulla terra
|
Quote:
|
forse morandi la trova bella e non gli fa paura,perche' non l'ha mai provata,o comunque non quella vera,totale
anche io sono d'accordo e' bella e utile in determinati momenti,quando puoi uscirne quando vuoi perche' hai qualcuno,ma sempre soli e' un incubo |
Quote:
|
La solitudine può essere bella quando è volontaria, quando hai una possibilità di scelta.
Se, invece, in qualche modo sei costretto a vivere da solo(costretto magari dai tuoi pensieri malati) allora diventa una bestia terribile. Poi è bene sottolineare la differenza tra l'esser solo e sentirsi solo. Per quel che mi riguarda io sono solo e mi sento solo. |
Quote:
"... non mi fai paura, signora solitudine..."... mah, sono talmente abituato a questa condizione, che ormai penso sia più la solitudine ad aver paura di me :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Questa roba è per confortare chi è solo ma in sostanza è una minchiata e anche per chi non è solo per dargli l'illusione che la solitudine non fa paura
|
a me il testo di questa canzone è piaciuto molto. Bella soprattutto la metafora della solitudine con una signora.. quante volte l'ho ascoltata quando ero bambino..naturalmente non avevo capito il senso e pensavo che parlasse veramente di una signora :ridacchiare:
cmq, è vero..devo dare ragione a chi dice che la solitudine è bella solo quando è una scelta, quando sai che cmq in realtà c'è qualcuno nella tua vita, e anche se rimani qualche sera in casa, senza sapere con chi uscire, perchè magari i tuoi amici abituali non possono, sai che puoi contare sui tuoi amici/fidanzata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |