FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il giorno del vostro compleanno (https://fobiasociale.com/il-giorno-del-vostro-compleanno-2420/)

dottorzivago 19-03-2007 22:32

L'ho festeggiato all'asilo e alle elementari tutti gli anni poi basta.

All'asilo ogni volta che si festeggiava il compleanno il festeggiato portava una torta per tutte e tre le classi (circa 50 bambini) e a mensa veniva dvisa,tutti cantavano "tanti auguri" e poi tutti a urlare "discorso discorso discorso" e tutte le votle il festeggiato diceva le classiche frasi "i bambini devono comportasi bene e giocare con tutti e stare bene"......... ora non so cosa farei per evitare una situazione del genere.

Alle elemntari il mio compleanno era quello piu atteso......in casa facevamo cosi tanta confusione che veniva giu tutto.............altri tempi

Quest anno l'unico messaggio che ho ricevuto era quello di un sito internet

anty85 19-03-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da andrea870
Quote:

Il primo anno che lavoravo (facevo il cameriere in un albergo), la maitre quando ha saputo che veniva il mio compleanno indovinato cosa ha fatto?
pero' non è nemmeno facile lavorare in mezzzo a tutta quella gente quindi sei in gamba!

grazie :D si all'inizio è un po' difficile ma poi mi abituo e non li "vedo" più

andrea870 19-03-2007 23:48

Quote:

si all'inizio è un po' difficile ma poi mi abituo e non li "vedo" più

Un po' aiuta ,non trovi?Dovresti essere meno sociofobico adesso.

darkness 20-03-2007 02:06

Fino al black-out che mi ha fottuto a 14 anni, festeggiavo ed ero felice di invitare a casa i miei compagni di classe. Le sorprese o i regali non mi agitavano.
Ora non me ne frega più un cazzo di niente, visti i risultati fin qui acqusiti, festeggiare un anno di merda come i precedenti mi fa sentire ancora più ridicolo. E' una presa in giro, perché dovrei essere felice? Il tempo passa e sono fermo immobile mentre la vita corre. Corre per tutti ma per i depressi ci vorrebbe il rallentatore, abbiamo bisogno di sostegno, di affetto, di una guida.
Ormai gli auguri li ricevo dalla mia famiglia, da un mio amico e da mio zio. Stop. Evitasse pure lui...

luca24 20-03-2007 12:28

per i 18 anni siccome non volevo la festa mia madre comprò una torta al cioccolato e a sorpresa la sera mi ritrovai con i miei e mio fratello che cantavano tanti auguri a te (veramente solo mia madre cantava) ed io che come un handicappato spegnevo le candeline. se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi, un pò perchè mi fa capire che essere ridicolo io sia, un pò per la felicità (di cosa non lo so)

andrea870 20-03-2007 14:12

Quote:

per i 18 anni siccome non volevo la festa mia madre comprò una torta al cioccolato e a sorpresa la sera mi ritrovai con i miei e mio fratello che cantavano tanti auguri a te (veramente solo mia madre cantava) ed io che come un handicappato spegnevo le candeline. se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi, un pò perchè mi fa capire che essere ridicolo io sia, un pò per la felicità (di cosa non lo so)

Anche le piccole cose sono importanti,è stato un bel gesto da parte dei tuoi ,persone che ti vogliono bene.

Scarlet 20-03-2007 21:12

Quote:

Originariamente inviata da luca24
per i 18 anni siccome non volevo la festa mia madre comprò una torta al cioccolato e a sorpresa la sera mi ritrovai con i miei e mio fratello che cantavano tanti auguri a te (veramente solo mia madre cantava) ed io che come un handicappato spegnevo le candeline. se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi, un pò perchè mi fa capire che essere ridicolo io sia, un pò per la felicità (di cosa non lo so)

Magari eri commosso :oops:

gg84wendy 21-03-2007 00:21

l'anno scorso e'stato il primo anno che ho festeggiato con degli amici a casa mia,mia sorella e mio cognato,il mio ex,la mia amica e il mio amico...anch'io ricordo che ai 18 anni non volevo far niente ma mi hanno"costretta"alla classica cena nel locale,ma non invitai nessun compagno di classe,per non fare ingiustizie dal momento che erano piu'le antipatie delle simpatie..mi e'rimasto impresso che qualche giorno prima una mia compagna mi chiese cosa avrei fatto per i miei 18 anni visto che in quei giorni proprio si chiudeva la scuola,ed io fui sincera,risposi che avrei festeggiato ma solo con i parenti,e lei niente,mi disse che cmq avrebbero voluto farmi un pensierino,mi ricordo'solo che il giorno dopo il mio un'altra nostra compagna avrebbe fatto i 18 anni e ci aveva invitati(non ci andai cmq)..poi a settembre seppi che a lei avevano fatto il regalo e a me risposero che sinceramente nessuno aveva voluto dal momento che non li avevo invitati...ma la cosa che mi fece piu'male fu scoprire che sul calendario di classe dove tutti al 5°anno avevamo scritto il nostro nome in corrispondenza della propria data di compleanno,qualcuno(avevo anche scoperto chi!)vicino alla mia aveva scritto"e chissene frega!"...ricordo cmq con molta nostalgia anch'io i compleanni della mia infanzia,ero circondata di parenti e ho ancora tanti filmini di ricordo,spegnevo le candeline e subito facevano partire la cassetta registrata di "tanti auguri a te"!...

ghostshape 25-03-2007 23:29

non amo ricevere gli auguri mi imbarazza un po'...perkè magari sono depressa e mi sembra una forzatura quella di dover apparire a tutti i costi felice...ankio poi penso a tutto il tempo ke è passato e che sto invecchiando senza quei grandi risultati ke speravo ingenuamente anni e anni fa... e vorrei solo tornare indietro, a quando avevo ventanni almeno ancora era tutto da vedere e non mi importava nemmeno tanto se le cose non andavano allora... ma ora è sempre piu'ìl tempo ke passa, e penso ke se si potesse evitare eviterei almeno ke arrivasse questo giorno per ricordarmelo... lho sempre vissuto con un certo disagio purtroppo... :cry:

Zed 25-03-2007 23:42

Alle elementari torta in classe, alle medie serata in pizzeria..
Ah, bei tempi. La mia FS non era ancora esplosa.. :roll:

Alle superiori degradava di anno in anno. Lo festeggiavo con pochi amici rigorosamente maschi :(
Uno l'ho fatto solo con i genitori e basta.
Adesso che mi sono unito ad una piccola compagnia, non penso farò feste particolari. Una serata in pizzeria magari la faccio volentieri.



Quote:

Originariamente inviata da anty85
Il primo anno che lavoravo (facevo il cameriere in un albergo), la maitre quando ha saputo che veniva il mio compleanno indovinato cosa ha fatto?
Si è messa d'accordo (a mia insaputa) con tutti i clienti dell'albergo che ad una certa ora durante la cena dovevano cantarmi la canzone "tanti auguri".
Arrivata l'ora immaginatevi un sociofobico che si vede 90/100 praticamente sconosciti che gli cantano gli auguri! sono diventato di tutti i colori
Beh acqua passata!

Beh, dai. A parte l'imbarazzo la tua collega ha avuto un'idea simpatica! :)
Anch'io voglio farti i complimenti: lavorare così in mezzo alla gente per noi richiede coraggio :wink:
In più è un'ottima "palestra"!

pisendlav 26-03-2007 01:21

Quote:

Originariamente inviata da ghostshape
non amo ricevere gli auguri mi imbarazza un po'...perkè magari sono depressa e mi sembra una forzatura quella di dover apparire a tutti i costi felice...ankio poi penso a tutto il tempo ke è passato e che sto invecchiando senza quei grandi risultati ke speravo ingenuamente anni e anni fa... e vorrei solo tornare indietro, a quando avevo ventanni almeno ancora era tutto da vedere e non mi importava nemmeno tanto se le cose non andavano allora... ma ora è sempre piu'ìl tempo ke passa, e penso ke se si potesse evitare eviterei almeno ke arrivasse questo giorno per ricordarmelo... lho sempre vissuto con un certo disagio purtroppo... :cry:

Quella che sto per dirti è una banalità lo riconosco, ma è comunque una verità: ti deprime dover apparire felice; invecchiando hai capito di non aver raggiunto quei grandi risultati che speravi e questo ti butta giù. Solo cose negative.

Ma questo è solo un punto di vista!! Perchè non lo vedi da un altro lato, dall'alto o dal basso, di lato o con gli occhi di un altro tempo. Io sono sicuro che tu hai un'ottima opinione di te fondamentalmente, che ti piaci per quello che sei dentro, per la tua intelligenza, per come concepisci il mondo. Cerchiamo di vedere anche il lato positivo di noi, non abbiamo freni ad esprimere quello che siamo, dopodichè se andiamo bene, bene, altrimenti chi se ne frega! Non è scritto da nessuna parte che bisogna piacere per forza. L'importante in fondo è la nostra serenità, dobbiamo volerci bene e come tutti quelli che si vogliono bene, festeggiare anche da soli il nostro compleanno, la nostra vita, la nostra unicità.

xehanort 26-03-2007 14:47

Quote:

Originariamente inviata da pisendlav
Quote:

Originariamente inviata da ghostshape
non amo ricevere gli auguri mi imbarazza un po'...perkè magari sono depressa e mi sembra una forzatura quella di dover apparire a tutti i costi felice...ankio poi penso a tutto il tempo ke è passato e che sto invecchiando senza quei grandi risultati ke speravo ingenuamente anni e anni fa... e vorrei solo tornare indietro, a quando avevo ventanni almeno ancora era tutto da vedere e non mi importava nemmeno tanto se le cose non andavano allora... ma ora è sempre piu'ìl tempo ke passa, e penso ke se si potesse evitare eviterei almeno ke arrivasse questo giorno per ricordarmelo... lho sempre vissuto con un certo disagio purtroppo... :cry:

Quella che sto per dirti è una banalità lo riconosco, ma è comunque una verità: ti deprime dover apparire felice; invecchiando hai capito di non aver raggiunto quei grandi risultati che speravi e questo ti butta giù. Solo cose negative.

Ma questo è solo un punto di vista!! Perchè non lo vedi da un altro lato, dall'alto o dal basso, di lato o con gli occhi di un altro tempo. Io sono sicuro che tu hai un'ottima opinione di te fondamentalmente, che ti piaci per quello che sei dentro, per la tua intelligenza, per come concepisci il mondo. Cerchiamo di vedere anche il lato positivo di noi, non abbiamo freni ad esprimere quello che siamo, dopodichè se andiamo bene, bene, altrimenti chi se ne frega! Non è scritto da nessuna parte che bisogna piacere per forza. L'importante in fondo è la nostra serenità, dobbiamo volerci bene e come tutti quelli che si vogliono bene, festeggiare anche da soli il nostro compleanno, la nostra vita, la nostra unicità.

Bellissime queste parole piselav mi hanno fatto star meglio, Grazie!

ElDiaDeLaFobia 28-01-2009 01:52

anche quest'anno ho fatto finta di niente
nonostante anche qualche vf mi abbia chiesto quando fosse x festeggiare
solo un paio di paste con i miei x far finta che ero felice

salto anche la festa che si fa di solito alla fine di un percorso di studi, nonostante non poche persone mi abbiano chiesto di essere invitate alla cerimonia (facoltativa)
non solo perchè mi darebbe fastidio essere al centro dell'attenzione, ma anche perchè non credo ci sia nulla da festeggiare, ho perso l'entusiasmo

Sociofobic 28-01-2009 23:16

fino a 2 anni fa lo avrei festeggiato con una festa da + di 20 persone..ora come ora non so cosa farò per il mio imminente compleanno..

Chioccioccolata 29-01-2009 17:20

Da una parte mi dispiace e mi angoscia perchè invecchio di un anno (male,molto male),dall'altra essendo una frivola materialista sono contenta per i dolci e i regali :lol:

Hatred 29-01-2009 17:35

Si un pò come tutte le feste...
Mi faccio gli auguri e mi faccio un regalo (che vado a comprare in compagnia del mio amico immaginario -dato che da qalche ora mi sono resa conto di averlo-)...

Comnque sola come un cane (manco i parenti perchè abbiamo una famiglia disastrata), niente auguri (e se me ne arrivano li mando a cagare), niente festa (cos'è una festa?), niente felicità nell'aria (felicità 8O )...

Un giorno come un altro, solo che più deprimente...Perchè come tutti i giorni di festa, si dovrebbe festeggiare...E io non so cosa voglia dire


Non so voi....Ma io contino a propugnare la mia misantropia (difendo la mia tragica situazione), che nelle sitazioni sociali imbarazzanti mi danno un certo fascino .. 8) 8)

Tripl 29-01-2009 19:54

odio il mio giorno di compleanno ..che schifo :x

FobicMan 29-01-2009 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
odio il mio giorno di compleanno ..che schifo :x

cos'hai tripl? cos'è quella faccetta nera? :D

spoon3 29-01-2009 21:41

Tra 2 settimane nè faccio 36 !
Mi pesa festeggiare i mio compleanno xchè mi fa sentire vecchio e poi non mi va più di festeggiare con gli amici, cioè cenone,vino a fiumi,baldoria,regali,casini,ecc.... come una volta,quando avevo dai 16 ai 24-5 anni , preferisco cenare coi miei in tranquillità senza fare niente di particlare. Comunque alla fine ci tengo al mio compleanno più del natale,capodanno,ferragosto e tutte le altre feste, ma ora lo festeggio solo con le persone a cui tengo e cioè genitori, mia sorella e pochissimi veri amici , uhmmm eh è da una vita che non passo il compleano e ancor meglio San Valentino con una ragazza ....... e questo mi manca :cry:

Man detto che il 2009 è l'anno dell'acquario , bha voglio proprio vedere ! :D

infelice1 29-01-2009 21:41

be anche per me la situazione e' simile...non ho mai festeggiato,se ci penso mi viene una malinconia assurda,quindi non ci penso va,cmq quando arriva il giorno,quasi mi dimentico che e' il mio compleanno
e' stato tutto sbagliato fin dall'inizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.