FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sono vegetariana (https://fobiasociale.com/sono-vegetariana-24184/)

brokenrose 07-01-2012 23:14

Sono vegetariana

Sono vegetariana da circa 6 mesi e mi sento mooolto meglio e voi?

Alla mia anima è stata risparmiata la violenza dal piatto ed ora posso sentire le buone vibrazioni.

Ad ogni post mi riferisco al mio blog (L'armadio incantato, cercate queste parole in google) per questo le inserisco off topic e senza indirizzo (per non andare contro le regole del forum) per segnalarvi la nuova rubrica SANI E VEGETARIANI. Primo argomento preso in considerazione: il formaggio.

Miky 07-01-2012 23:40

Re: Sono vegetariana

Quote:

Originariamente inviata da brokenrose (Messaggio 668893)

Alla mia anima è stata risparmiata la violenza dal piatto ed ora posso sentire le buone vibrazioni.

ah...sarà l'effetto dei fagioli

missim 07-01-2012 23:49

questo sarà il primo sondaggio non falsato......finalmente :D

anche se mangio molta verdura non sono vegetariano....

Rorschach. 07-01-2012 23:56

http://www.fobiasociale.com/sei-vege...-vegano-18349/

shady74 08-01-2012 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 668916)

ops, doppione...

shady74 08-01-2012 00:24

Io non sono vegetariano e credo non lo diventerò mai...

monika89 08-01-2012 00:53

non sono vegeteriana,ma mangio carne sempre di meno ,perchè ultimamente mi fa senso,tipo quando mangio mi pare di vedere immagini nella mente come soffre animale mentre lo ammazzano,e mi blokko non riesco a masticare,tempo di massimo 2 anni e divento vegeriana anche io

Marlalee 08-01-2012 01:05

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 668938)
ops, doppione...

Identico.

Prima che venga chiuso o altro vorrei chiederti, nello specifico, in che senso ti senti molto meglio?

In teoria potrei dire di essere vegetariana ma non è proriamente vero poichè non è stata una scelta consapevole, sono così dalla nascita e non per scelta altrui, nessuno mi ha costretta a non mangiare carne, pesce, salumi e formaggi sin dal primo anno di vita. Sono nata perpecependo il gusto del cibo sopraccitato come qualcosa di abominevole al solo odore (ora ho imparato a non farci caso ma fino al'età di otto anni il solo passaggio davanti a macellerie mi creava nausea e associavo mentalmente quell'odore allo stesso che trovi all'obitorio - non me ne vogliano i carnivori, esprimo solo impressioni avute durante l'infanzia- per chi ha avuto modo di entrarvi da piccolo, ci andai una volta e mai più). Non ho mai usato integratori alimentari e non ho carenze di alcun tipo, di analisi me ne fecero a bizzeffe fino all'età di 6 anni, consigliate perlopiù dai dottori che ritenevano pericoloso per un infante il rifiuto totale di cotali alimenti, alla fine si arresero o forse vedendomi crescere forte e in salute mia madre la piantò di farmi vistare.
Solo attorno a dieci anni imparai ad apprezzare a piccole dosi una frittata con patate o con l'aggiunta di qualcosa che smorzasse il sapore tipico dell'uovo, imparai a gustare un po' di mozzarella sulla pizza (ma poca!) e il latte esclusivamente con dosi massicce di ovomaltina (direi tutto ovomaltina con due dita di latte) senza mischiare gli ingredienti mi risulterebbe disgustoso quindi devo camuffare i sapori. Non ho intolleranze alimentari di alcun tipo.

Mi incuriosisce capire se ti senti meglio per una questione prettamente morale o a livello fisico.

very90 08-01-2012 01:20

Lo chiudo perchè c'è già l'altro topic.

Comunque brokenrose, non è che in ogni topic che apri puoi pubblicizzare il tuo blog, che tu ci metta il link o lo nomini ogni volta sinceramente cambia poco e niente, e qui lo spam non è ammesso.

Quindi se vuoi aprire altri topic libera di farlo ma evita di fare spam ogni volta, dato che non è la prima volta che vieni richiamata per questo motivo, altrimenti sarò costretta a prendere altri provvedimenti.

Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.