![]() |
Come eliminare i sintomi fisici dell'ansia?
Esiste un modo, un medicinale, un miracolo ecc... qualsiasi cosa che sia in grado di eliminare
almeno in parte questi "sintomi" ? Penso che il disagio più forte sia fisico piuttosto che "mentale" nel mio caso (l'affanno soprattutto) |
Re: Come eliminare i sintomi fisici dell'ansia?
io ho un tic all'occhio sinistro che non mi va via...
|
Quote:
Quote:
|
sono ipocondriaco, preferisco non sapere di più.
|
Quote:
Quote:
|
Anche io sarei curiosa di sapere soprattutto se esiste un qualcosa per far sparire il tremore alle mani...
|
concordo con te! il disagio forte è soprattutto quello fisico.
A me si bloccano i pensieri e non riesco a seguire bene i discorsi, come se fossi perennemente deconcentrato. Bruttissima cosa visto che il cervello quando si sta con gli altri solitamente serve acceso, almeno al minimo :) soluzione? visita psichiatrica, inquadramento del disagio/disturbo, prescrizione del farmaco, che a grandi linee dovrà essere un ansiolitico combinato ad un antidepressivo... io in questi giorni devo andarci perchè la sola psicoterapia non è sufficiente..cioè stasera ad esempio non esco con gli amici per paura dei sintomi d'ansia eccessiva!! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
al 90% dei casi i farmaci funzionano...
infatti al csm dove vado ci son 4 psichiatri e un psicologo, la maggioranza della gente passa solo dallo psichiatra e dopo un po' guarisce, lo psicologo serve per i disturbi di personalità e simili (casi rari) tanti auguri |
Le benzodiazepine trovo che siano molto efficaci contro l ansia...
rispetto agli ssri si notano e molto gli effetti calmanti.. almeno per quanto mi riguarda... una pastiglia di tavor e passa la paura ;) non bisogna abusarne però... io lo uso all occorrenza in situazioni particolarmente ansiogene.. tipo un paio di volte al mese... |
a me l'ansia provoca nausea e per far passare almeno momentaneamente quel sintomo uso le benzodiazepine
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |