![]() |
ki crede ai tarocchi??
ciao ragazzi, ieri mattina ho fatto queste famose carte "magike".. vorrei solo fare una premessa: è usanza comune credere ke i tarocchi prevedano il futuro cosa ke io non ho mai creduto e sono sempre stata scettica sull'argomento anke xkè la mia fede/religione nn mi permette di lasciarmi andare a certe "magie"! detto questo i tarocchi nn prevedono il futuro, piuttosto kiariscono il presente facendo luce su cose di cui noi già conosciamo l'esistenza ma ke x qualke motivo evitiamo di evidenziare!!!!!!
bene, racconto la mia esperienza... una persona pacata e gentile come lei vede entrare nel suo studio una furia matta come me ke quando è nervosa reagisce in un modo solo: dice un sacco di bagianate!!! cosi lei mi guarda fisso negli okki e mi dice: tu dovresti lavorare sulle tue paure!!!!!!! 0.0 e io: Bene, cominciamo benissimo!! :D più avanti apre il mazzo x me e inizia a leggere ke ho un ammensa paura del mio giudizio e di quello altrui e io dico: ma allora mi conosci????!!!! mi rassicura dicendomi ke Nessuno mi giudica, nessuno è migliore di me e ke devo smetterla di vivere nel senso di colpa x non sentirmi all'altezza di ki mi stà intorno!!!!! sembrava ke mi conoscesse da una vita!!!!!!!! poi mi racconta del mio problema di ansia e del mio okkio destro ke batte in situazioni ansiose, mi kiede xkè avessi lasciato gli studi e mi incoraggia nel lavoro ke ho deciso di intraprendere dicendomi ke è la cosa più giusta x me (maestra d'asilo) tutte cose ke non poteva sapere da Nessuno!!!!!! sono ancora scettica al riguardo semplicemente xkè è un mondo ke io non conoscono e quello ke nn si conosce fà paura, ma il potere di queste carte mi era abbastanza kiaro, molto semplice e coinciso come una spada ke trafligge il cuore... tra l'altro mi consigliava di sviluppare di più il mio senso mistico, dato questo "potere" ke vedeva in me e di non aver paura dei miei poteri (mi consiglia di inizare a leggere i tarocchi!!! 0.0 ) detto questo spero avrete esperienze simile alla mia o soltanto semplici consigli e opinioni :) zao zao :) |
Re: ki crede ai tarocchi??
Assolutamente no, non credo in dio, tarocchi, magie e menate varie senza senso...
|
ti consiglierei di lasciar perdere quelle cose.
|
ma anke no! hai un nik ke è tutto un programma... facile immaginare le tue risposte :D
skerzo dai :) |
Da persona di scienza sono per natura aperto ad ogni possibilità.
Ma sinceramente i tarocchi...insomma... Ci sono tantissimi fenomeni che non siamo in grado di spiegare e tantissimi fenomeni ancora da scoprire. Ci sono tantissime cose che probabilmente non capiremo mai (es. i paradossi della meccanica quantistica:non possiamo fare altro che accettarli dal momento che non possiamo spiegarli). Ma insomma i tarocchi... i tarocchi no... lasciamoli perdere:) |
Mi sembra di capire che, più che dai tarocchi, tu sia rimasta impressionata dalla persona che te li ha letti. Spesso i cosiddetti "divinatori", per esperienza professionale, hanno molto intuito e sanno dire cose che possono funzionare bene in accordo alle persone con cui si trovano davanti (come gli psicologi, d'altronde), e in ogni caso i loro responsi sono sufficientemente generici da accordarsi al vissuto di molti. :)
Io stessa talvolta mi leggo i tarocchi, o utilizzo altri metodi di divinazione. Li considero dei "supporti ludici" (spesso molto ben congegnati) per la riflessione. |
non è che ci vuole una maga per vedere che una è insicura e ha paura del giudizio degli altri. Io i tarocchi me li farei fare ma giusto una volta così per curiosità ma non ci crederei più di tanto, un po' come l'oroscopo.
|
Quote:
|
Quote:
|
ah pero meglio di una seduta psicologica....e magari costa anche meno...
E se impari a farteli da sola cosi risparmi..:sisi: |
no ai tarocchi proprio non credo, non che la spiritualità non esista, ma che si usino le carte o i fondi del caffè o altre cose come canale di comunicazione proprio no. Spesso sono pretesto per truffe o raggiri.
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono persone che senza una specifica preparazione sanno cogliere molto bene il non verbale. |
Non credo nei tarocchi perchè non credo che gli spiriti, possano predire il futuro.
|
Quote:
preciso che ad essere credente non significa credere ai tarocchi in sè, sono solo degli oggetti inanimati senza alcun potere. invece si crede (anzi si dovrebbe, visto che tra i credenti non tutti lo fanno) che tramite certe pratiche, effettivamente si possano attirare attenzioni indesiderate. |
a qualcuno il tarocco gliel'hanno fatto sulle autostrade
|
Quote:
|
Io non ci credo anche se farsi fare le carte per una volta sarebbe interessante solo per curiosità. Credo che per esperienza riescano a intravedere delle caratteristiche attraverso sguardi e atteggiamenti e dicono cose anche un pò generiche... C'è una mia amica che ci va spesso e si fa condizionare troppo da quello che dicono, praticamente lascia tutto nelle loro mani perché non sa cosa fare.
|
i truffatori nel campo sono molti
qualcuno rari che le fa per davvero quelle cose esiste. la Chiesa li vieta in quanto aprirebbero porte per altri mondi e non sai chi arriva. ma nella maggiorparte dei casi sono truffe. te li sconsiglio per una serie di ragioni che se ti va ti dico in prvt |
assolutamente non ci credo e ho conosciuto persone che , anche contro ogni evidenza , continuavano a volerci credere , un po come il bambino che non vuole credere che babbo natale non esiste
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |