FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sono tutte fidanzate — il sondaggio (https://fobiasociale.com/sono-tutte-fidanzate-il-sondaggio-24119/)

Singolar 05-01-2012 13:01

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
.................

barclay 05-01-2012 13:08

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 666794)
non credo agli apprezzamenti di donne impegnate (anche se fatti in buonafede): se sono impegnate, vuol dire che l'uomo che a loro piace DAVVERO ce l'hanno già.

:bene: Winston m'ha preceduto: anch'io volevo precisare che non dubito della buonafede della donna che fa gli apprezzamenti, penso però che inconsciamente non ci sia alcun apprezzamento.

Inosservato 05-01-2012 13:10

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666806)
:bene: Winston m'ha preceduto: anch'io volevo precisare che non dubito della buonafede della donna che fa gli apprezzamenti, penso però che inconsciamente non ci sia alcun apprezzamento.

ma apprezzamenti in che senso? complimenti espliciti? in forma verbale?

allora io non ho mai avuto apprezzamenti :miodio:

barclay 05-01-2012 13:14

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 666798)
si tratta solo di alcune donne impegnate no generalizzazioni, please :male:

Se ti riferisci alle donne impegnate che stano con uno che hanno intenzione di mollare, allora andiamo fuori dall'assunto iniziale, perché in quei casi la mera esistenza del fidanzato NON viene usata come scusa inconscia per evitare altri uomini, come notava Singolar.

lauretum 05-01-2012 13:27

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666813)
Se ti riferisci alle donne impegnate che stano con uno che hanno intenzione di mollare, allora andiamo fuori dall'assunto iniziale, perché in quei casi la mera esistenza del fidanzato NON viene usata come scusa inconscia per evitare altri uomini, come notava Singolar.

non parlo del sondaggio, ma del rispetto delle persone.
ci sono relazioni orribili, violenze domestiche, tutto un modo che dovremmo tenere presente prima di sparare sentenze, quindi capisco essere feriti, disillusi, capisco tutto, ma state attenti a dire certe cose perchè rischiate seriamente di ferire le persone a vostra volta.
io vi ho riportati alla realtà, poi fate come vi pare, per quanto mi riguarda vado a leggere altre discussioni.

barclay 05-01-2012 13:29

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 666809)
ma apprezzamenti in che senso? complimenti espliciti? in forma verbale? allora io non ho mai avuto apprezzamenti :miodio:

Sì, mi riferisco a frasi come «Sei un bell'uomo», «Non capisco perché sei ancora single», «Se non fossi fidanzata…», «Vedrai che presto troverai una ragazza». Tutte quelle frasi che pongono come ostacolo alla relazione sentimentale (*) la mera esistenza di un legame con un altro uomo.
Per essere più chiaro, aggiungerò che il sondaggio si potrebbe "capovolgere" nella domanda «Se sono così attraente e pieno di qualità, perché chi è libera non mi apprezza mai?» :(

* Notare che ho detto "sentimentale", il sesso è un bonus assai gradito, ma non penso che stia tutto lì

barclay 05-01-2012 13:37

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 666825)
ci sono relazioni orribili, violenze domestiche, tutto un modo che dovremmo tenere presente prima di sparare sentenze

I casi da te menzionati sono, ovviamente, fuori dall'assunto iniziale: quando parlo di “mera esistenza di un legame” non mi riferisco ad ostacoli oggettivi come quelli indicati da te. È ovvio che, p.es, la fidanzata/moglie di un integralista islamico è in una situazione totalmente diversa.

MaAncheNO 05-01-2012 13:40

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Vabbè abbiamo capito che sono tutte fidanzate...

lauretum 05-01-2012 13:41

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666836)
I casi da te menzionati sono, ovviamente, fuori dall'assunto iniziale: quando parlo di “mera esistenza di un legame” non mi riferisco ad ostacoli oggettivi come quelli indicati da te.

ma non sono fuori da questa frase assoluta:
"se sono impegnate, vuol dire che l'uomo che a loro piace DAVVERO ce l'hanno già. "

che tu (autore della discussione) hai condiviso, per cui ho ritenuto opportuno mettere i puntini sulle i per eventualmente spazzare via ogni equivoco anche nei confronti della discussione.

per il resto nessun problema, ciao

barclay 05-01-2012 13:46

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 666839)
che tu (autore della discussione) hai condiviso, per cui ho ritenuto opportuno mettere i puntini sulle i per eventualmente spazzare via ogni equivoco anche nei confronti della discussione. per il resto nessun problema, ciao

Non c'è problema neanche per me: ho preso atto del tuo rilievo ed editato di conseguenza il post d'apertura.

Aliena90 05-01-2012 13:51

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Autoimpongo la mia presenza in una discussione prettamente maschile e dico...
A QUANTI RAGAZZI IMPEGNATI PIACI??
Risposta:non ne ho idea,e anche se lo sapessi,non avrei la voglia e la tendenza caratteriale per infilarmi in storie che non riuscirei a gestire...per cui i ragazzi fidanzati con le altre rimangono fidanzati con le altre...stop..non mi pongo neanche il problema di approfondire se a quella persona potrei interessare o meno...e se quella persona mi facesse delle avance credo che fingerei di non cogliere....

Aliena90 05-01-2012 13:53

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 666848)
Autoimpongo la mia presenza in una discussione prettamente maschile e dico...
A QUANTI RAGAZZI IMPEGNATI PIACI??
Risposta:non ne ho idea,e anche se lo sapessi,non avrei la voglia e la tendenza caratteriale per infilarmi in storie che non riuscirei a gestire...per cui i ragazzi fidanzati con le altre rimangono fidanzati con le altre...stop..non mi pongo neanche il problema di approfondire se a quella persona potrei interessare o meno...e se quella persona mi facesse delle avance credo che fingerei di non cogliere....

QUANTI RAGAZZI A CUI PIACI SONO LIBERI??Probabilmente alcuni...ma se non interessano a me anche qua il problema non si pone...

paccello 05-01-2012 13:57

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666827)
Per essere più chiaro, aggiungerò che il sondaggio si potrebbe "capovolgere" nella domanda «Se sono così attraente e pieno di qualità, perché chi è libera non mi apprezza mai?» :(

Ah, adesso finalmente ho capito. Beh ma è ovvio che frasi come "Dovresti avere una ragazza" o simili non significano concretamente nulla. E' da tempo che si è capito e queste illusioni sono finite, per questo non capivo il sondaggio. Questo non vuol dire che se una impegnata lancia complimenti ad un altro non intro non beta non sfighè ecc., non lo desideri davvero.

lizbon 05-01-2012 14:33

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
il 34% cioè buona parte di voi ha messo come risposta la prima e quindi:

- se avete risposto così perchè siete fidanzati e piacete a una donna libera non vedo dove sia il problema, anzi c'è da essere lusingati. L'unico problema potrebbe essere che potreste essere un po' combattuti se anche lei piace a voi, ma se non vi piace l'unica cosa che può succedere è che vi esalta l'ego e vi alza un po' l'autostima.

- se avete risposto così perchè non vi interessa sapere se c'è una donna libera a cui interessate, vuol dire che tantomeno vi interessa fidanzarvi con nessuna altrimenti ve ne interessereste.

- se avete risposto così perchè non sapete se c'è una donna a cui piacete o no tra quelle che conoscete, vuol dire che non state facendo niente per scoprirlo perciò è inutile stare a lamentarsi se poi non vi date da fare.

Il tuo sondaggio mi sembra teso a dimostrare che le donne sono tutte impegnate mentre invece non è così. Non è che focalizzandoti su questa convinzione non vedi quelle libere che ci sono in giro perchè stai troppo a rimuginare su quelle fidanzate con cui ti va male, perchè appunto sono fidanzate?

lizbon 05-01-2012 14:49

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrender (Messaggio 666495)
Come faccio a sapere con certezza se piaccio a qualcuna? Le donne mica te lo dicono, casomai te lo fanno capire. (ammesso che anche loro lo sappiano)

se ti sembra di averlo capito indaghi meglio e provi a far qualcosa per accertarti di aver capito bene.

barclay 05-01-2012 14:49

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 666879)
Non è che focalizzandoti su questa convinzione non vedi quelle libere che ci sono in giro perchè stai troppo a rimuginare su quelle fidanzate con cui ti va male, perchè appunto sono fidanzate?

Allora… Mettiamo da parte quelle conosciute o conoscibili online, perché in quei casi o lo dice lei o glielo si chiede e quindi non ci sono dubbi, conosco ed ho conosciuto solo donne a cui sono sicuro di NON piacere (perché c'ho provato) e donne impegnate. In 41 anni solo 2 donne libere non mi sono piaciute affatto e sempre per questioni caratteriali.

bunker 05-01-2012 14:54

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 666879)
non state facendo niente per scoprirlo perciò è inutile stare a lamentarsi se poi non vi date da fare.

a me non interessa (almeno per ora) però dimentichi che un sociofobico spesso e volentieri è spaventato da queste cose anche se le desidera...

darsi da fare non serve a un tubo quando tremi quando hai a che fare con il fattore ansiogeno (mia esperienza, ognuno ha la sua)

lizbon 05-01-2012 15:03

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666895)
Allora… Mettiamo da parte quelle conosciute o conoscibili online, perché in quei casi o lo dice lei o glielo si chiede e quindi non ci sono dubbi, conosco ed ho conosciuto solo donne a cui sono sicuro di NON piacere (perché c'ho provato) e donne impegnate. In 41 anni solo 2 donne libere non mi sono piaciute affatto e sempre per questioni caratteriali.


perchè scarti quelle conoscibili online? anche tra queste ce ne potrebbero essere interessanti e libere. Evidentemente t'ha detto proprio sfiga. Ma frequenti posti dove potresti conoscere donne single?

lizbon 05-01-2012 15:10

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 666898)
a me non interessa (almeno per ora)

non so quanti anni hai ma più rimandi e peggio è, te lo assicuro
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 666898)
però dimentichi che un sociofobico spesso e volentieri è spaventato da queste cose anche se le desidera...

eh no non lo dimentico, me lo ricordo benissimo perchè sono gli stessi problemi che ho anch'io
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 666898)
darsi da fare non serve a un tubo quando tremi quando hai a che fare con il fattore ansiogeno (mia esperienza, ognuno ha la sua)

su questo in parte hai ragione nel senso che è difficile ottenere risultati se ti trovi in uno stato emotivo del genere, prima magari bisogna darsi da fare per cercare di risolvere quello e poi darsi da fare per il resto.

Quello che intendevo dire cmq è che se uno non si dà da fare per niente in nessun modo è inutile stare a piangere su se stessi.

bunker 05-01-2012 18:22

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 666915)
non so quanti anni hai ma più rimandi e peggio è, te lo assicuro

nella condizione che sono di adesso non potrei mai avere una ragazza...
mi ci aggrapperei come speranza di vita e di risolvere i miei problemi...

non funziona così


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.