FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sono tutte fidanzate — il sondaggio (https://fobiasociale.com/sono-tutte-fidanzate-il-sondaggio-24119/)

barclay 04-01-2012 20:36

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 666448)
Non è così facile rispondere, non è semplice sapere con certezza lo stato civile di una donna. Può anche capitare di entrare a far parte di una cooperativa senza saperlo. :sarcastico:

Comincio a pensare che il mio ufficio sia in un universo parallelo: noi sappiamo tutto di tutti… Vabbé, in passato, nei miei periodi neri, di totale autoisolamento, non sapevo niente ma dipendeva solo da me.

Kitsune 04-01-2012 20:39

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Se io tipo metto "nessuna" significa che nessuna ragazza è attualmente interessata a me oppure significa che non c'è nessuna ragazza che attualmente è interessata a me ed è single?

Kitsune 04-01-2012 21:04

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 666462)
la seconda, perchè del branco di già fidanzate che ti vengono dietro non ce ne frega!:D

no aspetta:interrogativo:, ho fatto confusione :D ma tu hai capito comunque
volevo dire.. ok..
Allora non posso partecipare:mannaggia:

briox77 04-01-2012 21:13

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
non lo so se piaccio a qualcuna! :bene:

LeonardKraditor 04-01-2012 21:23

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 666454)
altra traduzione: quante occasioni potreste cogliere attualmente?

In effetti così è più chiaro :)
Io ovviamente non voto, ma leggendolo non avevo capito.

NoSurrender 04-01-2012 21:33

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Come faccio a sapere con certezza se piaccio a qualcuna? Le donne mica te lo dicono, casomai te lo fanno capire. (ammesso che anche loro lo sappiano)

paccello 04-01-2012 21:37

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Confesso che non mi convince un sondaggio di questo tipo fatto su questo forum. Anche perchè sappiamo bene che il punto di solito per noi non è "ah, potrei andare a letto con Y, ma è già impegnata e non si può", ma "a chi piaccio?". Infatti la mia risposta è: nessuna, almeno che io sappia.

Singolar 04-01-2012 21:55

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
.......................

wonderlust76_return 04-01-2012 22:04

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666441)
Guarda che sono io quello che studia giurisprudenza, non tu :mrgreen:


Si era capito dal "gravi, precisi e concordanti" riferito agli indizi :mrgreen:

Don Chisciotte 05-01-2012 00:26

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Visto che si parla solo del presente, dico "nessuna", perché non so se al momento piaccio a qualcuna (frase retorica, lo ammetto :ridacchiare:).

Fosse stato riferito anche al passato, avrei potuto dire 2.

Woland12 05-01-2012 01:04

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Boh... che io sappia nessuna...

barclay 05-01-2012 08:52

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 666497)
sappiamo bene che il punto di solito per noi non è "ah, potrei andare a letto con Y, ma è già impegnata e non si può", ma "a chi piaccio?"

Non è quello il punto. Io, semplicemente, non credo agli apprezzamenti di una donna impegnata: è facile, per una donna, dire ad un uomo «Mi piaci» quando sa che non ci proverà mai per primo, soprattutto se sa che la donna è impegnata. È per questo che ripeto sempre “sono tutte fidanzate”: il tono di certi post è sempre lo stesso: «È tanto gentile con me, è tanto carina, m'ha detto che sono un bell'uomo, scherza sempre con me, parliamo tanto, si confida…» ma la conclusione è sempre la stessa: «Però è fidanzata». Quindi ripeto quello che ho battezzato il “Paradosso del Sociofobico”: sono quello con cui tutte vorrebbero stare ma nessuna sta :(

Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 666510)
Terzo, lì fuori, dove c'è il mondo e gli esseri umani in carne e ossa, ci sono uomini e donne in grado di rigirare il prossimo con estrema facilità, e di avere uno stuolo di partner e convicerti di avere occhi solo per te

Secondo te, allora, esistono donne che mentono riguardo al loro status di fidanzate? Che dicono «Il mio ragazzo ha detto…», «Sono stata col mio ragazzo a…», «Grazie al mio ragazzo…» riferendosi ad un uomo inesistente? Se è questo che volevi dire, stai praticamente confermando la mia tesi.

Inosservato 05-01-2012 09:27

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
ho votato non lo so :nonso:

Singolar 05-01-2012 10:06

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
..........................

barclay 05-01-2012 10:11

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 666738)
se una donna (o un uomo) afferma di essere single non è detto che lo sia davvero, e scoprire la verità non sempre è facile.

Su questo sono d'accordo, ma per il sociofobico/evitante medio è enormemente più facile incontrare la donna che inventa bugie per tenerlo lontano. Il tipo di donna che dici tu il sociofobico/evitante lo schifa apertamente.

Singolar 05-01-2012 10:42

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
.........................

SoloUnaDonna 05-01-2012 11:44

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666415)
Mi perdonino le utenti ma, dato l'assunto iniziale, il sondaggio è solo per uomini.

e se una fosse lesbica? :ridacchiare:

Rorschach. 05-01-2012 11:59

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 666443)
e chi conosce ragazze :huh:

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 666415)
donne a cui piacete

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 666438)

:D Mitico Arnold.

Idem per me.

Winston_Smith 05-01-2012 12:51

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 666750)
Lo so, questa è una convinzione molto diffusa su questo sito, e neanche ci provo a scardinarla.
Posso solo dire che se ripenso oggi a situazioni che ho vissuto da ragazzo, quando in testa avevo più fobie che capelli, mi rendo conto che in alcune occasioni ci sono state ragazze che ci hanno provato con me in modo anche spudorato, ma io ero troppo concentrato sui miei disagi per rendermene conto, pensavo mi schifassero, ma ero io a comportarmi come se schifassi loro. Ho un paio di ricordi particolarmente vividi e particolarmente significativi sull'argomento, tra l'altro non sono mai stato bello, e da ragazzo ovviamente trascuravo tantissimo il mio aspetto, eppure...
Nessuno ci vuole credere, ma non c'è bisogno di essere chissà quale supereroe per piacere a una donna.

Questo è il TUO caso. Personalmente, ora che ho provato la differenza, so di non essere mai davvero piaciuto a nessuna prima della ragazza con cui sto attualmente. Le chiacchiere e i periodi ipotetici del terzo tipo stanno a zero, contano i FATTI. Anch'io, come stone/barclay, non credo agli apprezzamenti di donne impegnate (anche se fatti in buonafede): se sono impegnate, vuol dire che l'uomo che a loro piace DAVVERO ce l'hanno già.
Quoto la tua ultima frase, comunque.

lauretum 05-01-2012 12:56

Re: Sono tutte fidanzate — il sondaggio
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 666794)
se sono impegnate, vuol dire che l'uomo che a loro piace DAVVERO ce l'hanno già.


si tratta solo di alcune donne impegnate

no generalizzazioni, please :male:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.