FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus (https://fobiasociale.com/vittima-di-bullismo-si-suicida-lanciandosi-contro-un-autobus-24117/)

ragazzosingle 04-01-2012 14:33

Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
http://attualissimo.it/vittima-di-bu...ro-un-autobus/

lauretum 04-01-2012 14:37

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
da genitore rilascerei anche io interviste ai giornali... ma dalla cella di un carcere

onironauta 04-01-2012 15:11

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Che brutte cose.. Suicidarsi per la stupidità altrui.. Gli adolescenti poi che sono nel pieno del loro sviluppo caratteriale e quindi sono molto instabili emotivamente, ne risentono molto di queste cose. Fortunatamente non ho mai avuto problemi di questo tipo in vita mia, ma se fosse successo non so come avrei reagito.

Kitsune 04-01-2012 15:22

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Visto il cognome riesco ad immaginarmi solo in parte la gravità e la pesantezza delle prese in giro infantili e ingiustificate che doveva sopportare continuamente.

Fallitoperenne 04-01-2012 15:23

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
povera ragazzina

Blackrose 04-01-2012 15:56

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
quando leggo ste cose mi viene un nervoso!! sti pezzi di m**** gli auguro tutto il male possibile

Warlordmaniac 04-01-2012 15:57

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Tutta la mia solidarietà ai genitori. Queste cose non dovrebbero mai succedere. Spero che gli stronzi avranno rimorsi tremendi finché muoiono.

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 666234)
Visto il cognome riesco ad immaginarmi solo in parte la gravità e la pesantezza delle prese in giro infantili e ingiustificate che doveva sopportare continuamente.

Perché? Che cognome è?

Fallitoperenne 04-01-2012 16:01

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
penso il cognome sia un gerundio di un verbo che in italiano sia più o meno :eia..lare

James86 04-01-2012 16:02

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Triste storia davvero...spero la paghino amaramente i responsabili.

Cristal 04-01-2012 16:24

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
"Non era accettata per quello che indossava e il telefonino che possedeva."
E certo, perchè sono queste le cose importanti per i giovani d'oggi, i valori che hanno.
Che schifo profondo, che pena per questa povera ragazza.

alien33 04-01-2012 16:30

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
cosi giovane e cosi carina... luridi bastardi...

Don Chisciotte 04-01-2012 16:34

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Tristezza infinita da una parte, rabbia e sgomento dall'altra, perché ciò che riesce a fare a volte la gente (e in certi casi i ragazzini in particolare) è un qualcosa di aberrante. :(

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 666287)
"Non era accettata per quello che indossava e il telefonino che possedeva."
E certo, perchè sono queste le cose importanti per i giovani d'oggi, i valori che hanno.

Hai pienamente ragione: purtroppo ce ne sono moltissimi di casi così, e la maggior parte delle volte la vittima per vergogna, debolezza o chissà quale altro motivo non riesce a parlarne nemmeno con i genitori, finendo ovviamente col peggiorare ulteriormente la situazione.

Cristal 04-01-2012 16:38

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 666301)
Tristezza infinita da una parte, rabbia e sgomento dall'altra, perché ciò che riesce a fare a volte la gente (e in certi casi i ragazzini in particolare) è un qualcosa di aberrante. :(



Hai pienamente ragione: purtroppo ce ne sono moltissimi di casi così, e la maggior parte delle volte la vittima per vergogna, debolezza o chissà quale altro motivo non riesce a parlarne nemmeno con i genitori, finendo ovviamente col peggiorare ulteriormente la situazione.


Io ne parlavo con i miei, muro di gomma.
Cmq le emarginazioni che ho subito io da ragazzina erano anche basate su queste motivazioni futili. Menomale che sono riuscita a superare seppure acciaccata e andare avanti..

Kitsune 04-01-2012 16:39

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 666264)
Perché? Che cognome è?

Cummings come cognome è parecchio sconveniente.
In inglese "cum" assume più fedelmente il significato di sborrare cioè un modo volgare di riferirsi all'eiaculazione, il termine dovrebbe avere assunto questo significato per essere una storpiatura dovuta durante l'atto sessuale di pronuncia sbadata di "I come" o "I came" cioè "sto venendo/vengo" o "sono venuto".
Quindi Cummings tradotto in italiano può essere facilmente tradotto o associato a "Sborrate" praticamente Amanda Sborrate.
Un nome chiaramente risibile, disagio che l'ha accompagnata per tutta la vita fin quando non è diventata sufficientemente grande per comprenderne l'amaro significato ironico.
Non vorrei essere volgare con questi termini ma è importante comprendere per chi è italiano quanto offensivo possa essere stato per lei.
Comunque pare che dietro al gesto ci sia anche una delusione amorosa, pare proprio che fosse in competizione con un'altra ragazza per il fidanzato, ragazza che sarebbe stata nel gruppo dei bulli.

Don Chisciotte 04-01-2012 16:40

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 666307)
Io ne parlavo con i miei, muro di gomma.
Cmq le emarginazioni che ho subito io da ragazzina erano anche basate su queste motivazioni futili. Menomale che sono riuscita a superare seppure acciaccata e andare avanti..

Mi dispiace molto Rose, l'importante però è che alla fine sia riuscita a venirne fuori: non tutti ce la fanno, anzi. :bene:

Cristal 04-01-2012 16:47

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 666311)
Mi dispiace molto Rose, l'importante però è che alla fine sia riuscita a venirne fuori: non tutti ce la fanno, anzi. :bene:

Si. Cmq se fosse stato di questi tempi, con strumenti come facebook, telefonini video e fotografanti, yuotube ecc. tutte cose che amplificano all'inverosimile lo sfottò non so come l'avrei affrontata...

voleressere 04-01-2012 16:48

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
quello che non capisco è la totale assenza di campagne contro il bullismo sia nelle scuole sia nei mezzi d'informazione o pubblicità progresso.

Don Chisciotte 04-01-2012 16:56

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 666313)
Si. Cmq se fosse stato di questi tempi, con strumenti come facebook, telefonini video e fotografanti, yuotube ecc. tutte cose che amplificano all'inverosimile lo sfottò non so come l'avrei affrontata...

Verissimo, d'altronde sono molti i casi di violenze di ogni tipo perpetrate a scuola riprese con un telefonino e poi fatte girare ovunque.

Comunque se fossi nei panni di uno quegli orribili esseri che hanno portato quella ragazzina a compiere un simile gesto, l'unica cosa che potrei fare è legarmi al collo una macina da mulino e gettarmi in mare, parafrasando la Bibbia.

Quote:

Originariamente inviata da voleressere (Messaggio 666314)
quello che non capisco è la totale assenza di campagne contro il bullismo sia nelle scuole sia nei mezzi d'informazione o pubblicità progresso.

Giusta osservazione: nei miei 13 anni di scuola nessuno ha mai parlato seriamente dell'argomento, e temo sia una cosa abbastanza comune.

James86 04-01-2012 16:59

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Bisognerebbe usare il pugno di ferro talvolta...contro queste cose che con le buone ...e in maniera civile non si risolvono

Warlordmaniac 04-01-2012 17:08

Re: Vittima di bullismo, si suicida lanciandosi contro un autobus
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 666309)
Cummings come cognome è parecchio sconveniente.
In inglese "cum" assume più fedelmente il significato di sborrare cioè un modo volgare di riferirsi all'eiaculazione, il termine dovrebbe avere assunto questo significato per essere una storpiatura dovuta durante l'atto sessuale di pronuncia sbadata di "I come" o "I came" cioè "sto venendo/vengo" o "sono venuto".
Quindi Cummings tradotto in italiano può essere facilmente tradotto o associato a "Sborrate" praticamente Amanda Sborrate.
Un nome chiaramente risibile, disagio che l'ha accompagnata per tutta la vita fin quando non è diventata sufficientemente grande per comprenderne l'amaro significato ironico.
Non vorrei essere volgare con questi termini ma è importante comprendere per chi è italiano quanto offensivo possa essere stato per lei.
Comunque pare che dietro al gesto ci sia anche una delusione amorosa, pare proprio che fosse in competizione con un'altra ragazza per il fidanzato, ragazza che sarebbe stata nel gruppo dei bulli.

Cummings significa "sborrate" al participio passato femm.pl. o all'imperativo 2a persona pl.?

Edit: Ok, ho capito, nel senso di participio passato sostantivato, come dire sborramenti (feelings=sentimenti) che in italiano però non esiste.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.