![]() |
Dentista: avete paura?
Sono curioso di sapere quanti come me hanno la strizza di andare dal dentista.
Forse non è proprio una paura la mia, non amo di certo il dolore, però mi trovo estremamente a disagio a farmi mettere le mani in bocca, sento che è una parte di me privatissima. Un po' di anni fa ho letto in una rivista che il motivo per cui molti hanno una fobia verso i dentisti è perché la bocca viene percepita come una zona intima e si tratta quindi di una vera e propria violazione del proprio corpo quella che viene vissuta. |
Re: Dentista: avete paura?
Non ho paura ,tanto fà l'anestesia
|
Ho paura di tutti i dottori, in particolare del dentista, avere uno sconosciuto che mi infila le mani in bocca mi crea disagio solo al pensiero.
Inoltre sono estremamente diffidente quindi non mi fiderei, e preferisco tenermi i denti che ho, come li ho, per ora per fortuna non mi hanno mai creato problemi. |
tantissima paura del conto da pagare
|
un po' di apprensione è normalissima; poi dipende da come ti tieni la bocca. Nel mio caso,da quando me li pulisco ossessivamente, vado là spavaldo consapevole che non mi troverà niente. L'ultima volta dentista e assistenti si sono genuflessi in lacrime dinanzi alla mia igiene orale :D
Quote:
|
non ho paura del dentista,per me è fastidiosa solo la pulizia dei denti (bisogna farla almeno una volta ogni sei mesi :bene:) soprattutto quando tocca il bordo gengivale :male:
però quoto ciò che dice Net Quote:
|
....................
|
Avessi da fare qualcosa di complicato si . Per fortuna il mio dentista e un mio parente.
|
certo non mi fa piacere andare dal dentista, ma paura non ne ho, non più di tanta, ci sono visite che mi fanno molta più paura.
|
mai andato
|
...............--------------
|
Da piccolo si, ho portato anche l'apparecchio per parecchio tempo, adesso saranno anni che non ci vado più.
|
no ma mi da fastidio che cercano di invertarsi di tutto per farti spendere di più...
|
- imbarazzo perche un estraneo mi osserva la bocca non ne ho per niente
- paura del dolore in caso di una carie no , ma se deve estrarre un dente , come mi è capitato con un dente del giudizio , allora si - anche io ho paura del conto da pagare |
Quote:
|
Il mio dentista è un fighetto con pure la erre moscia, lo detesto e lui detesta me.
|
Per gli amanti dei dentisti, consiglio questi due film. :mrgreen:
http://www.cinemacom.com/posters/dentist.jpg http://images.amazon.com/images/P/15...1.LZZZZZZZ.jpg |
Lo scandalo è che non vogliono creare un vaccino contro i batteri che provocano la carie. Sapete soldi che ci perderebbero i dentisti?
|
Quote:
|
io ci sono andato quest'estate per un'ascesso.mi ero recato per la visita e il dentista mi ha detto che me lo avrebbe tolto subito il dente dato che avevo già preso l'antibiotico e l'infezione era passata.
non vi dico la paura...mi sono sbiancato come se mi avessero immerso nella candeggina...ho rifiutato e ho fissato l'estrazione 2 giorni dopo.:miodio: la sera prima non ho chiuso occhio,non volevo andarci,poi mi son fatto coraggio ma è stata dura...da allora anch'io mi lavo i denti 2 volte al giorno per paura di ritornarci.al limite solo per la pulizia dei denti!:arrossire: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |