![]() |
Depressione post Capodanno
Ieri sera/notte è andato tutto abbastanza bene, ero di buon umore e mi sono persino divertita. Mi sentivo positiva e abbastanza carica per l'anno nuovo...stamattina invece mi sono svegliata depressa e di cattivo umore. La prima cosa a cui ho pensato è stata "ecco l'inizio di un altro anno, un altro giorno da cominciare...non ho voglia di ricominciare tutto da capo!" :testata: sarei rimasta a letto tutto il giorno...in più ora c'è gente, compresi bambini, che continua a suonare il campanello per augurare il tradizionale buon anno e io da brava fobica invece di andare ad aprire me ne sto qui al computer facendo finta di niente. :miodio:
Dov'è andata tutta la positività che avevo stanotte?? Qualcun altro si sente così? In più domani è il mio compleanno quindi mi aspetta una lunga giornata piena d'ansia. Se comincio così il nuovo anno non oso pensare a come saranno i prossimi mesi... :piangere: ps: Buon Anno a tutti! |
Re: Depressione post Capodanno
Anch'io mi son svegliato demoralizzato, un po' per via del fatto che durante le vacanze avrei dovuto far baldoria e invece son stato a casa (solo) ad accumulare stress, e un po' perchè ora ricomincia tutto e dovrò sottopormi al solito carico di stress senza neanche essermi prima sfogato.
|
Onestamente no. Per me è davvero come se fosse un giorno qualsiasi.
Ieri sera ho "festeggiato" insieme a mia madre e il mio cane, ma nulla di eccezionale. Stamattina mi sono svegliato rilassato e sereno, come sempre. Mi preoccupa quel che sarà, il futuro, come sempre, e non perchè oggi è il primo dell'anno. Il cambiamento, se deve avvenire, non dev'essere programmato a tavolino. |
Alzataccia anche per me, pensavo che essermi tolta dalle scatole le feste fosse l'obiettivo più importante invece la vita incalza di nuovo, penso alle varie persone che conosco in viaggio all'estero a rigenerarsi e rilassarsi ed io ho passato le feste tra letto e pc, ho sul viso le piaghe da decupito delle lenzuola mal stirate altro che abbronzatura! Mi ripeto che la felicità è fatta di piccole cose e di godermi il momento ma osservare i rametti congelati del cespuglio non è che mi dia tutta questa carica.
|
a volte mi è successo in passato, oggi stranamente sono abbastanza sereno...
:) |
Quote:
|
...............
|
Non vedo l'ora che sia lunedì. A Capodanno tutti dormono, per strada non c'è un cane. Non si lavora. Tutti i negozi sono chiusi (centri commerciali inclusi) e i quotidiani non escono. Che noia!
|
..............
|
Tutto bene fino a 10 minuti fa.
Poi un fatto mi ha portato nel baratro dell'ansia. |
Sono appena uscito dal mio account di facebook: iniziano a fioccare foto di amici in compagnia che se la godono alla facciaccia mia (fa anche rima)
|
Re: depressione post capodanno
Quote:
è andata così per 9 anni negli ultimi dieci. comunque grazie per il supporto. |
Re: depressione post capodanno
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è vero che oggi è un giorno come un altro dopo tutto, ma la società in generale non la vede così e io non riesco a non esserne influenzata. |
Quote:
|
Son andato a correre e sto da papa.
|
quest'anno niente depressione nè pre nè post. Se nessuno mi fa pesare la situazione non c'è problema. Visto che nessuno mi ha importunato tutto è andato bene. Anzi non mi son neanche accorto del nuovo anno. Come mi dice una collega fobica è segno di maturità o di rassegnazione.
|
Oggi praticamente tutto il giorno a letto :miodio:
Ma nel mio caso il Capodanno non c'entra. |
io mi sento come te solo che non mi ero alzata di cattivo umore, è peggiorato dopo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |