FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Messaggi in Bottiglia... (https://fobiasociale.com/messaggi-in-bottiglia-24003/)

briox77 29-12-2011 02:24

Messaggi in Bottiglia...
 
Immaginate di trovarvi su un'isola deserta (il che sarebbe un sogno per me) e di avere a disposizione una bottiglia, un pezzo di carta e una penna.
Come ultimo messaggio da affidare all'oceano cosa scrivereste?

un messaggio di speranza? una richiesta di aiuto? una sorta di testamento? un addio a una persona speciale? oppure...che cosa?


spero la sezione sia giusta :interrogativo:

monmer88 29-12-2011 04:03

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
Io affiderei al mare la mia storia, soprattutto se per qualche motivo non fosse possibile essere salvata. Racconterei della mia vita sperando con ciò di essere ricordata a perlomeno immaginata da qualcuno... :pensando:

Rasko 29-12-2011 10:29

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
scriverei questo:
Walked out this morning
Don't believe what I saw
A hundred billion bottles
Washed up on the shore
Seems I'm not alone at being alone
A hundred billion casatways
Looking for a home

:occhiali:

Moonwatcher 29-12-2011 10:57

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 661672)
spero la sezione sia giusta :interrogativo:

Non è molto da forum generale, te lo sposto in OT. ;)

Medea 29-12-2011 11:01

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
La mia vita minuto per minuto non ha nulla d'interessante... la misera testimonianza di una vita di depressione, carenza d'affetto e delusioni... credo che se mai venisse trovata, non desterebbe alcun minimo interesse, per cui sarebbe rigettata in mare o buttata in un cestino :pensando:
Scriverei una poesia, parole che possano eventualmente esser ricordate :pensando: che possano toccare il cuore di chi legge :pensando: di preciso non so, dovrei veder che ispirazione avrei in quella condizione :interrogativo:

Don Chisciotte 29-12-2011 14:08

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
Penso che scriverei qualcosa su di me: ma non il racconto della mia vita (che difficilmente potrebbe entusiasmare qualcuno), bensì il modo in cui ho cercato di viverla e ciò che ho provato e sentito nel farlo.

Trent 29-12-2011 14:23

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
Ci piscerei dentro,e scriverei sulla bottiglia "bevimi".
Tanto non ho niente da raccontare,almeno mi faccio due risate immaginando che qualcuno abbia seguito il consiglio

bunker 29-12-2011 14:40

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
ci metterei dentro i soldi così farei contentyo qualcuno, tanto ormai sarei spacciato:nonso:

briox77 29-12-2011 21:23

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
Quote:

Originariamente inviata da darkCloud (Messaggio 662064)
ma la bottiglia la userei per immagazzinare un pò d'acqua scusa, in un'isola deserta bisogna che uso tutto quello che trovo :pensando:
tanto che cosa scriverei a fare? non mi interessa far sapere a nessuno di me... preferisco godermi un pò di tempo nell'isola deserta a prendere il sole e a mangiare cocco :D

in effetti non ho guardato la cosa dal lato pratico...:pensando:

Inosservato 29-12-2011 22:43

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
dilettanti.....:occhiali: io con i cocci della bottiglia ci ricavo una lama affilata in grado di tagliare le fronde ed il fogliame vario che poi intreccio per fabbricare la vela, con delle rocce appuntite ricavo un' approssimativa ma efficace scure per abbattere piccoli tronchi che serviranno per fare la zattera, con la penna bic ricavo una pratica cerbottana che mi permette di cacciare piccola selvaggina in modo di mantenermi in forze durante il breve periodo di costruzione della barca/zattera.......
il resto è facile, in quanto il navigatore tom tom si era miracolosamente salvato dal naufragio, non mi resta che caricare le provviste, far salire la mia mogliettina indigena (che c'è? l'ho trovata sull'isola :nonso: c'eravamo solo io e lei :arrossire:....non aveva scelta) e salpare verso la salvezza....
ma porc...:mannaggia: il navigatore non è aggiornato, vabbè no problem aspettiamo sulla barca che passi qualche nave....poi come si avvicina riutilizzo i cocci della bottiglia per creare dei riflessi con la luce del sole in modo da attirare l'attenzione....
e voillà è stato un gioco da ragazzi....

monmer88 29-12-2011 23:54

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 662143)
dilettanti.....:occhiali: io con i cocci della bottiglia ci ricavo una lama affilata in grado di tagliare le fronde ed il fogliame vario che poi intreccio per fabbricare la vela, con delle rocce appuntite ricavo un' approssimativa ma efficace scure per abbattere piccoli tronchi che serviranno per fare la zattera, con la penna bic ricavo una pratica cerbottana che mi permette di cacciare piccola selvaggina in modo di mantenermi in forze durante il breve periodo di costruzione della barca/zattera.......
il resto è facile, in quanto il navigatore tom tom si era miracolosamente salvato dal naufragio, non mi resta che caricare le provviste, far salire la mia mogliettina indigena (che c'è? l'ho trovata sull'isola :nonso: c'eravamo solo io e lei :arrossire:....non aveva scelta) e salpare verso la salvezza....
ma porc...:mannaggia: il navigatore non è aggiornato, vabbè no problem aspettiamo sulla barca che passi qualche nave....poi come si avvicina riutilizzo i cocci della bottiglia per creare dei riflessi con la luce del sole in modo da attirare l'attenzione....
e voillà è stato un gioco da ragazzi....

Wow, meglio del mitico MacGyver :-D

bunker 30-12-2011 15:01

Re: Messaggi in Bottiglia...
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 662143)
dilettanti..... io con i cocci della bottiglia ci ricavo una lama affilata in grado di tagliare le fronde ed il fogliame vario che poi intreccio per fabbricare la vela, con delle rocce appuntite ricavo un' approssimativa ma efficace scure per abbattere piccoli tronchi che serviranno per fare la zattera, con la penna bic ricavo una pratica cerbottana che mi permette di cacciare piccola selvaggina in modo di mantenermi in forze durante il breve periodo di costruzione della barca/zattera.......
il resto è facile, in quanto il navigatore tom tom si era miracolosamente salvato dal naufragio, non mi resta che caricare le provviste, far salire la mia mogliettina indigena (che c'è? l'ho trovata sull'isola :nonso: c'eravamo solo io e lei :arrossire:....non aveva scelta) e salpare verso la salvezza....
ma porc...:mannaggia: il navigatore non è aggiornato, vabbè no problem aspettiamo sulla barca che passi qualche nave....poi come si avvicina riutilizzo i cocci della bottiglia per creare dei riflessi con la luce del sole in modo da attirare l'attenzione....
e voillà è stato un gioco da ragazzi....

la bottiglia è di plastica, anzi tetrapak:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.