![]() |
problema Capodanno....
Ciao a tutti!!!!!!!! Mi sento tremendamente a disagio per una cosa percui sicuramente molti mi lincerebbero.... eppure il disagio c'è e voglio sfogarmi sperando di trovare qualche buon consiglio.
Non sono mai uscito a Capodanno: come dicevo in un altro post, finchè i rapporti con un ramo della pseudofamiglia erano ancora decenti l'ho passato in compagnia a casa, dopodichè sempre e solo coi miei genitori e a letto presto. La cosa mi pesava e non mi pesava, perchè comunque non avendo una compagnia, una compagna e motivi zero per divertirmi era l'unica soluzione possibile per me. E detto fra noi gli anni che si sono susseguiti non sono mai stati dei migliori, quindi zero motivi per festeggiare alcunchè. La situazione mia mentale ad oggi non è cambiata, tuttavia pare che ci sia l'opportunità per festeggiare a casa di un amico..... con altri amici sempre stretti. Questa cosa, inutile dirlo, mi mette in forte ansia.... perchè è una cosa mai fatta, perchè ho paura di non sapere che pesci prendere, di sentirmi a disagio e di fare figuracce.... e quindi di non divertirmi e di sentirmi di troppo. Eppure non posso esimermi perchè, dato che si tratta di amici stretti, farei una magra figura..... anche se magari la mia mancanza non la sentirebbero. Si tratterebbe in pratica di una situazione nuova per uno come me abituato a stare a casa, a dormire nel proprio letto a una certa ora.... etc. etc. etc.... quindi anche molto ansiogena. In definitiva non so che fare. So che passerò due giorni d'inferno preoccupato per questa cosa, e mi maledico perchè so che se avessi un carattere più facile tanti problemi non mi si porrebberro proprio. Eppure sono così, sbagliato da capo a piedi, per colpa dei vari problemi avuti e di un'educazione troppo restrittiva ricevuta, che mi ha fatto più male che bene (i risultati eccoli qua). Chiedo il vostro consiglio. Voi come vi comportereste al mio posto? Vi prego, fatemi sapere che ne pensate, per me è molto importante. Vi abbraccio tutti e vi ringrazio in anticipo!!!! |
Re: problema Capodanno....
Ci devi annà , fai brutta figura, se ti interessa continuare a frequentarli ovvio, altrimenti se inizi a rigirargli fregature non ti fermi più.
Vacci :pensando: |
Quote:
Il mio psicanalista su queste cose è categorico: è sempre meglio andarci, piuttosto che assecondare il disturbo. |
Una sola cosa è certa: se non ci vai, te ne pentirai.
|
Io per questo capodanno non ho ricevuto nessun invito, credo che lo passerò a casa in famiglia. :(
Il mio consiglio è di andarci, con questi amici come ti trovi? Quando esci con loro hai sempre ansia o solo in questo caso? |
Anch'io come gli altri ti consiglio di andarci...sicuramente sarai un po' impacciato, ma sei comunque tra gente che conosci abbastanza bene, quindi non preoccuparti! :bene: Siamo con te, e ti aspettiamo così poi ci racconti com'è andata!
|
Cosa hai da perdere?
Vacci. Tra lo stare in casa a non far nulla e lo stare in compagnia con la possibilità di divertirti, meglio la seconda. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Come ti hanno già detto tutti,vacci.
Se pure c'è il rischio di non divertirti là,di certo non ti divertiresti a casa,quindi non c'è niente da perdere e tutto da guadagnare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma sì, vacci :bene: in fin dei conti non hai ancora fatto questa esperienza, non è assolutamente detto che si riveli negativa, anzi, magari è il primo passo verso un cammino di un certo tipo...
|
mi unisco al coro,vacci senza indugio tanto più che li conosci
|
....chissà che non segni l'inizio della svolta.
|
Capodanno non è una festa a cui si accede tramite particolari abilità sociali, non è necessario imparare qualcosa prima di andare ad un veglione. Quindi... credo che il rischio maggiore possa essere la noia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |