FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Pensare ai bulli mentre si dorme (https://fobiasociale.com/pensare-ai-bulli-mentre-si-dorme-23984/)

freak 28-12-2011 19:37

Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Molto spesso la mattina presto, non so dire con preciso l'ora, penso ai bulli e mi batte forte il cuore, poi vado in affanno mentre dormo.
Stamattina, dopo non so quante ore di sofferenza di questo tipo, mi sono messo ad urlare nel sonno, mi sono fatto portare le gocce di Lorans, e mi sono riaddormentato.
Oramai è diventato il sottofondo di tutti i miei pensieri, sicuramente dovrò convivere con questa malattia tutta la vita.
Ci penso quando sto bene e quando sto male, ci penso quando non mi fa niente e quando mi fa arrabbiare a distanza di anni.
In ogni caso mi tocca sperare che la mia vita finisca quanto prima è possibile.
Se avete problemi simili ai miei, in privato vi darò la mia e-mail di Facebook.

MaAncheNO 28-12-2011 19:52

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Non ho mai avuto problemi con dei bulli e non riesco a mettermi nella testa di chi ne ha... per carattere dopo un pò tendo a esplodere, non ti è mai successo? Se avessi questo problema sicuramente dopo un pò si ritroverebbero con i denti rotti

barclay 28-12-2011 20:11

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 661259)
Molto spesso la mattina presto, non so dire con preciso l'ora, penso ai bulli e mi batte forte il cuore, poi vado in affanno mentre dormo.

Sembra la classica fobia da nonnismo.

mondina 28-12-2011 20:51

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 661259)
Molto spesso la mattina presto, non so dire con preciso l'ora, penso ai bulli e mi batte forte il cuore, poi vado in affanno mentre dormo.
Stamattina, dopo non so quante ore di sofferenza di questo tipo, mi sono messo ad urlare nel sonno, mi sono fatto portare le gocce di Lorans, e mi sono riaddormentato.
Oramai è diventato il sottofondo di tutti i miei pensieri, sicuramente dovrò convivere con questa malattia tutta la vita.
Ci penso quando sto bene e quando sto male, ci penso quando non mi fa niente e quando mi fa arrabbiare a distanza di anni.
In ogni caso mi tocca sperare che la mia vita finisca quanto prima è possibile.
Se avete problemi simili ai miei, in privato vi darò la mia e-mail di Facebook.

eh........dire che siamo identici è dire poco.io non ce la faccio più delle volte vorrei ammazzarmi.vedo in ogni viso,in ogni persona,quelli che x tre anni mi fecero del male e mi sento morire sempre più

freak 28-12-2011 21:08

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
@ ma anche no
mi prendevano in giro in maniera massiccia a 17 e 18 anni, e solo qualche volta sono riuscito a picchiare ragazzi di 12 - 13 anni, mentre non reagivo con quelli più grandi, quasi mai.

@shady
sono ricordi di dieci anni fa.
Se avessi subito bullismo a 11-13 anni, forse anche 15, non sarei stato così male. A 18 anni e dopo non si può più subire bullismo, la cosa diventa grave.

@ mondina
sono molti mesi che ti conosco superficialmente e sinceramente vorrei stringere rapporti molto forti con te. Lo so che siamo distanti, ma si fa quel che si può fare. Scrivimi in pvt e ricordati di me.

Deidara93 29-12-2011 11:52

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
ho subito episodi di bullismo in 1 e 2 superiore e mi hanno condizionato la vita fino ad adesso, poi ho cercato di dimenticare e di lasciare perdere, perchè alla fine nella vita ci sono problemi peggiori che il bullismo...anche se per l'età adolescenziale è una cosa che ti crea un trauma molto pesante
piano piano capirai che non ne vale la pena stare male x quelle persone...
io mi sn fatto aiutare da una psicologa, penso che potrebbe fare anche al caso tuo

bunker 29-12-2011 13:04

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
mi spiace, io son "fortunato"... certi episodi li considero scherzi malriusciti e altri li ho dimenticati

MCLovin 29-12-2011 16:07

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Io il bullismo l'ho passato da 15 ai 19 anni, ogni tanto faccio qualche incubo a riguardo e i soliti pensieri che finiscono col minare la mia autostima..

Satana 29-12-2011 16:21

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 661259)
Molto spesso la mattina presto, non so dire con preciso l'ora, penso ai bulli e mi batte forte il cuore, poi vado in affanno mentre dormo.
Stamattina, dopo non so quante ore di sofferenza di questo tipo, mi sono messo ad urlare nel sonno, mi sono fatto portare le gocce di Lorans, e mi sono riaddormentato.
Oramai è diventato il sottofondo di tutti i miei pensieri, sicuramente dovrò convivere con questa malattia tutta la vita.
Ci penso quando sto bene e quando sto male, ci penso quando non mi fa niente e quando mi fa arrabbiare a distanza di anni.
In ogni caso mi tocca sperare che la mia vita finisca quanto prima è possibile.
Se avete problemi simili ai miei, in privato vi darò la mia e-mail di Facebook.

presente. ho avuto anch'io problemi con i bulli, riesco a dormire la notte (grazie a una pastiglia) ma comunque il pensiero del male che mi han fatto a volte mi fa salire una grossa angoscia (oltre alla rabbia)

bunker 29-12-2011 17:42

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 661882)
Buon per te... :)
Almeno non ti sei rovinato la vita con certe esperienze negative...

il fortunato tra virgolette stava a dire che inconsciamente reputo giusto averli subiti però :mannaggia:

bunker 29-12-2011 19:39

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 662016)
Giusto subire bullismo (o cose similari)? Perchè? :interrogativo:

perchè sono uno schifo d'essere:pensando:

Drago Dei Cieli 14-02-2012 16:52

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Freak, è evidente che non sei ancora riuscito a lasciarti questa cosa alle spalle... Io non ci sono riuscita del tutto coi miei bulli, li odio tuttora, però con più dstacco. Direi che li disprezzo: disprezzare qualcuno è quasi peggio di odiarlo, credo.

maury25 14-02-2012 17:08

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Io stanotte me li sono sognati. Un sogno bruttissimo, mi ricordo che mi sono svegliato mentre stavo per sgozzare qualcuno...

Drago Dei Cieli 14-02-2012 17:16

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Brutto... ma in un certo senso catartico. Perchè erano loro che sgozzavi, no?:malvagio:

maury25 14-02-2012 17:20

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da Drago Dei Cieli (Messaggio 693584)
Brutto... ma in un certo senso catartico. Perchè erano loro che sgozzavi, no?:malvagio:

Si, in effetti, pensa, è proprio quello che mi stava più sul ca... all'epoca, e anche adesso, anche se per fortuna non ho più possibilità di vedere la sua faccia.(di merd@)

niky 14-02-2012 18:01

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Mi è successo qualcosa di assurdo....li sogno pochissimo ma stanotte è capitato e addirittura ricordo che parlavo tranquillamente con quello che mi stava sulle balle (il nemico nr.1 per capirci) come fosse un conoscente o addirittura amico qualsiasi.
A volte i sogni sono inspiegabili:o
p.s: da notare che il sentimento che provo verso questa gente non è più odio, come nei primissimi anni post-scuola, ma disprezzo (prioprio come per drago dei cieli)

Markettino 14-02-2012 18:37

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Io sono stato letteralmente torturato per quattro anni con cadenza quotidiana in età adolescenziale...
Scena madre tipica....
Quattro/cinque bulletti che mi spintonavano in classe rubandomi alcune cose e buttandone fuori dalla finestra delle alte con le ragazzine bagnate ed adoranti ed applaudirli (uccidete il cesso sfigato!!! E via dicendo...)
Questa scena me la sono sognata per almeno un paio d'anni e ha letteralmente paralizzato ogni mio iniziale tentativo di reazione post scolastico..
Poi le pian pianino il guerriero rimasto congelato al mio interno ha cominciato a muovere i primi passi e ho incominciato a reagire progressivamente con una discreta continuità fino ad arrivare ad ottenere i discreti risultati attuali...
Ritengo che in generale questa mentalità (maschile e femminile) sia quella imperante anche nel mondo degli adulti cmq...
Tutti/e lo negheranno a parole ma gli stronzi (e le stronze) e le persone abituate a calpestare il prossimo sono e rimangono quelli che vanno e andranno in generale x la maggiore...
Sempre, comunque e dovunque...
Cambiano i comportamenti (c'è una maggiore scaltrezza conseguente all'età) ma il risultato finale non cambia....

Markettino 14-02-2012 18:40

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 662056)
Io non credo che tu sia uno schifo d'essere e comunque nessuno merita di venire vessato o deriso... per un certo periodo anch'io ho pensato di essere uno schifo e di non avere diritto a niente di positivo, ma poi ho cambiato idea, perchè certi pensieri distorti mi erano stati creati dalle umiliazioni subìte da gente del cavolo, quando mi sono liberato di questa "catena" mentale la mia vita è migliorata... certo non è un granchè neanche ora (per usare un eufemismo... :)) ma almeno certi pensieri li ho allontanati, spero che riesca anche tu ad allontanare questa tua convinzione. Che a mio modesto parere, è errata.

Ma appunto....
Ci sono gli assassini e i brigatisti che vanno in giro a testa alta (e anche felicemente accoppiati spesso) figurati se ci dobbiamo vergognare noi...

Drago Dei Cieli 15-02-2012 17:17

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 693664)
Secondo me l'origine del bullismo e di tutti questi problemi stanno proprio nell'insegnamento sbagliato di "non reagire"...
Nessuno ti attacca nè ti assilla quando gli dimostri che, dal farlo, ne deriva più perdita che vantaggi.

Veissimo. Peccato che io l'ho capito troppo tardi... all'epoca ero proprio una piaga, un'idiota fatta e finita.:testata:

Drago Dei Cieli 15-02-2012 18:05

Re: Pensare ai bulli mentre si dorme
 
Il fardello della propria sfiga va sopportato da soli, ma almeno con dignità. Davanti al mondo esterno bisogna essere impenetrabili finchè si può.:bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.