FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

Warlordmaniac 15-02-2012 00:35

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Anche se avesse generalizzato, e allora? Perché vedere il male dove non c'è?
Ognuno di noi ha dei parametri. Ho detto sempre che questi parametri sono stupidi, scentrati tempisticamente, materiali, utilitaristici, ma vale per loro e per noi. Il sesso è questo, è istinto e Wild giustamente ha detto "Non è colpa loro". Non è la loro né di nessuno, non è proprio una colpa.

Winston_Smith 15-02-2012 00:37

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 693897)
Ma quanto al fatto che diventando ricchi aumentino le possibilità di pucciare il cosino e di suscitare interesse

Nelle prostitute, sì.

paccello 15-02-2012 00:39

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693905)
Nelle prostitute, sì.

Mm, mi sembra che la fai troppo "buonista", non sarebbero solo 4 mignotte a volermisi fare, credo. Poi, che io possa avere scarsa considerazione/dubbi riguardo chi mi verrebbe dietro per i soldi, d'accordo.

Winston_Smith 15-02-2012 00:40

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693901)
Anche se avesse generalizzato, e allora? Perché vedere il male dove non c'è?

Ah già, dare della troia senza specificare non è un male, dimenticavo.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693901)
Ognuno di noi ha dei parametri. Ho detto sempre che questi parametri sono stupidi, scentrati tempisticamente, materiali, utilitaristici, ma vale per loro e per noi. Il sesso è questo, è istinto e Wild giustamente ha detto "Non è colpa loro". Non è la loro né di nessuno, non è proprio una colpa.

MA LORO CHI? NOI CHI? Ma chi ti conosce? Ma come ti permetti di parlare a nome mio? ("noi") I parametri stupidi saranno i tuoi, parla per te. Nomi e cognomi, please.
Cazzarola, oh. Se una donna non si riconosce nel ritratto che qualcuno ne fa, è padrona o no di dire che lei è diversa? E che due coglioni!!!

Winston_Smith 15-02-2012 00:40

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 693906)
Mm, mi sembra che la fai troppo "buonista", non sarebbero solo 4 mignotte a volermisi fare, credo. Poi, che io possa avere scarsa considerazione/dubbi riguardo chi mi verrebbe dietro per i soldi, d'accordo.

Donna che va con un uomo per i suoi soldi = puttana, nel mio vocabolario.

paccello 15-02-2012 00:45

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693908)
Donna che va con un uomo per i suoi soldi = puttana, nel mio vocabolario.

Allora ce ne stanno parecchie, in giro. Ma mi domando: tutte le donne che cercano la sicurezza economica in un uomo, pur senza voler/poter cercare un riccone, le chiamiamo puttane pure quelle?

Warlordmaniac 15-02-2012 00:46

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693907)
Ah già, dare della troia senza specificare non è un male, dimenticavo.

Guarda che di troie stai parlando tu, io sto parlando del survival value.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693907)
MA LORO CHI? NOI CHI? Ma chi ti conosce? Ma come ti permetti di parlare a nome mio? ("noi") I parametri stupidi saranno i tuoi, parla per te. Nomi e cognomi, please.
Cazzarola, oh. Se una donna non si riconosce nel ritratto che qualcuno ne fa, è padrona o no di dire che lei è diversa? E che due coglioni!!!

Loro --> le donne
Noi --> noi uomini
Generalizzo? Ok, ma allora tu che vuoi dire? Ho detto che le persone scelgono secondo alcuni parametri; tu non selezioni? Ti stanno bene tutte anche se non respirano? Sei totalmente anarchico a livello sentimentale?

Winston_Smith 15-02-2012 00:47

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 693912)
Allora ce ne stanno parecchie, in giro. Ma mi domando: tutte le donne che cercano la sicurezza economica in un uomo, pur senza voler/poter cercare un riccone, le chiamiamo puttane pure quelle?

Finché si tratta di persone che non vogliono trovarsi a dover mantenere a vita qualcuno che campa alle loro spalle (attenzione, ho detto persone) direi di no. Se si tratta di persone (attenzione, ho detto persone) che vogliono il regalino da 1000 euro o la casa al mare, già non mi va tanto bene.

Winston_Smith 15-02-2012 00:49

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693913)
Guarda che di troie stai parlando tu, io sto parlando del survival value.

Donna che va con un uomo per soldi = troia.
Senza tanti paroloni.
Ed infatti non sono l'unico ad averla intesa così, anche wildflower parlava di donne di quel tipo.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693913)
Loro --> le donne
Noi --> noi uomini
Generalizzo? Ok, ma allora tu che vuoi dire? Ho detto che le persone scelgono secondo alcuni parametri; tu non selezioni? Ti stanno bene tutte anche se non respirano? Sei totalmente anarchico a livello sentimentale?

I miei parametri non sono stupidi come dicevi tu, sei pregato di parlare per te e per le persone di cui puoi dimostrare che vivono secondo le universali leggi di Warlordmaniac. Io non sono un replicante.

Warlordmaniac 15-02-2012 00:57

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693919)
Donna che va con un uomo per soldi = troia.
Senza tanti paroloni.
Ed infatti non sono l'unico ad averla intesa così, anche wildflower parlava di donne di quel tipo.



I miei parametri non sono stupidi come dicevi tu, sei pregato di parlare per te e per le persone di cui puoi dimostrare che vivono secondo le universali leggi di Warlordmaniac.

Sei tu ad essere pieno di preconcetti. Wildflower aveva fatto una domanda, aveva chiesto se diventare ricchi aumenti le possibilità di trovare una donna; non ha detto che questa donna ti apprezzerebbe solo per i soldi mentre devi farle schifo per tutto il resto.
I gusti sessuali sono istintivi e per questo non intelligenti; se i gusti sessuali fossero intelligenti cadresti proprio nell'errore che stai denunciando: una scelta sessuale intelligente è fatta da chi è opportunista. La mia intelligenza non si collega con l'amore, l'amore è solo istinto. Se una sta con me e non mi ama è un'opportunista, ma nessuno ha detto che se fossi ricco la mia eventuale fidanzata non sarebbe innamorata di me.

Aliena90 15-02-2012 01:03

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693926)
Sei tu ad essere pieno di preconcetti. Wildflower aveva fatto una domanda, aveva chiesto se diventare ricchi aumenti le possibilità di trovare una donna; non ha detto che questa donna ti apprezzerebbe solo per i soldi mentre devi farle schifo per tutto il resto.
I gusti sessuali sono istintivi e per questo non intelligenti; se i gusti sessuali fossero intelligenti cadresti proprio nell'errore che stai denunciando: una scelta sessuale intelligente è fatta da chi è opportunista. La mia intelligenza non si collega con l'amore, l'amore è solo istinto. Se una sta con me e non mi ama è un'opportunista, ma nessuno ha detto che se fossi ricco la mia eventuale fidanzata non sarebbe innamorata di me.

E ma non era proprio questo il discorso fatto....certo che se io mi innamoro di una persona per le sue qualità,e questa persona è ricca ma io non sono innamorata di lei per questo allora la mia figura di donna non è screditata...ma lui ha chiesto:Se diventassi ricco sarei più piacente?Ora se a me lui non piace ora,e poi diventa milionario e inizio a corrergli dietro...allora sarei opportunista si....

Warlordmaniac 15-02-2012 01:13

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 693930)
E ma non era proprio questo il discorso fatto....certo che se io mi innamoro di una persona per le sue qualità,e questa persona è ricca ma io non sono innamorata di lei per questo allora la mia figura di donna non è screditata...ma lui ha chiesto:Se diventassi ricco sarei più piacente?Ora se a me lui non piace ora,e poi diventa milionario e inizio a corrergli dietro...allora sarei opportunista si....

Sembra il testo di "sk8er boy".

Se ad esempio, ti succede di innamorarti del tuo ex compagno di scuola che si è arricchito, rinunceresti?

Winston_Smith 15-02-2012 01:15

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693926)
Sei tu ad essere pieno di preconcetti. Wildflower aveva fatto una domanda, aveva chiesto se diventare ricchi aumenti le possibilità di trovare una donna; non ha detto che questa donna ti apprezzerebbe solo per i soldi mentre devi farle schifo per tutto il resto.

E allora come mai le probabilità di successo aumentano con i soldi? La differenza da prima a dopo cosa la fa? Eddai, non meniamo il can per l'aia. Una donna che ti apprezza anche se non hai i soldi puoi comunque trovarla, quelle che trovi solo dopo che hai fatto i soldi (e non prima) come mai si fanno avanti solo dopo?

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693926)
I gusti sessuali sono istintivi e per questo non intelligenti; se i gusti sessuali fossero intelligenti cadresti proprio nell'errore che stai denunciando: una scelta sessuale intelligente è fatta da chi è opportunista. La mia intelligenza non si collega con l'amore, l'amore è solo istinto. Se una sta con me e non mi ama è un'opportunista, ma nessuno ha detto che se fossi ricco la mia eventuale fidanzata non sarebbe innamorata di me.

E come mai essere ricco aumenta le probabilità che una s'innamori di te?
Ah, e comunque intelligenza /= opportunismo.
Si può scegliere un partner con intelligenza senza essere opportunisti.
Indove cacchio sta scritto che l'amore è solo istinto? Siamo esseri razionali, il cervello non si spegne e si accende a comando.

(il mio poi non si spegne mai, penso incessantemente, è la mia condanna)

Aliena90 15-02-2012 01:19

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693935)
Sembra il testo di "sk8er boy".

Se ad esempio, ti succede di innamorarti del tuo ex compagno di scuola che si è arricchito, rinunceresti?

Non so cosa sia sk8er boy...comunque...no che non rinuncerei come ho scritto prima...ma c'è una bella differenza tra andare con uno PERCHè è ricco e innamorarsi di una persona ricca....quello che volevo dire io è l'innamorarsi indipendentemente dalla ricchezza...

vikingo 15-02-2012 01:21

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
creod di essere una perosna che ha del potenziale ma che rimane compresso tra i complessi e le paranoie e la timidezza,e anche se io penso di avere delle ualita' esse emergono solo con alcune persone e in alcune situazioni,algi occhi dle mondo e delle donne sono un involucro,ad alcuen possono piacere perche' sono alto e mi notano,ma non ho nulla per far innamorare una donna,perche' ora che ci penso non mostro nulla o quasi di me se non ai familiari e algi amici piu stretti....il limite e questo....mi espongo troppo poco,e questo porta alla solitudine....ce gente che mi notera' solo perche essendo alto mi nota ma poi non notera' nulla...
la ragazza dice bene una donna o per i soldi o per qualke qualita' umana nel suo caso si avvicina ad un uomo solo se ca qualcosa di interessante chi non ce la...si puo mettere l'anima in pace....

pirata 15-02-2012 01:22

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 693937)
Non so cosa sia sk8er boy...

un pezzo da fare invidia ai sex pistols!!


Aliena90 15-02-2012 01:30

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 693944)
un pezzo da fare invidia ai sex pistols!!

Avril Lavigne - Sk8er Boi - YouTube

A capisco...:o:o .....e non essendo il mio inglese fluente(non che non lo sappia...e che sono un pò arrugginità...;) ) e essendo che no mi apre comunque il video mi spiegheresti W perchè il mio pensiero sembrerebbe il testo di questa canzone?....

pirata 15-02-2012 01:31

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 693950)
A capisco...:o:o .....e non essendo il mio inglese fluente(non che non lo sappia...e che sono un pò arrugginità...;) ) e essendo che no mi apre comunque il video mi spiegheresti W perchè il mio pensiero sembrerebbe il testo di questa canzone?....

non ne ho idea! era tanto per postare un evergreen :mrgreen:

Warlordmaniac 15-02-2012 01:46

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693936)
E allora come mai le probabilità di successo aumentano con i soldi?

Più o meno per lo stesso motivo per cui aumentano con gli altri pregi tradizionali. Una ragazza che diventa più bella avrà più probabilità di successo. Un uomo che da timido diventa showman avrà più probabilità di successo.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693936)
La differenza da prima a dopo cosa la fa? Eddai, non meniamo il can per l'aia. Una donna che ti apprezza anche se non hai i soldi puoi comunque trovarla, quelle che trovi solo dopo che hai fatto i soldi (e non prima) come mai si fanno avanti solo dopo?

Vieni preso in considerazione.
In passato ho parlato di Raikkonen. Lui non ha problemi a trovare le donne eppure è introversissimo. Il fatto che lui sia ricco e famoso non significa che la sua moglie non lo ami, però non significa neanche questa Jenny, miss Scandinavia 2000, si sarebbe messa con lui anche se non fosse stato famoso. Eddai...:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693936)
E come mai essere ricco aumenta le probabilità che una s'innamori di te?

E' molto complesso. Secondo me, come dissi diversi anni fa in quello che ancora reputo il mio thread più importante, l'attrazione sessuale avviene quando lo stimolo dato dalla conoscenza supera due sbarramenti: uno sbarramento consiste in leggi sconosciute e fuori controllo, l'altro sbarramento consiste nei parametri tradizionali spesso descritti nella seduzione. Essere ricco, insieme ad altre qualità, permette la neutralizzazione del secondo filtro.

Rimane il primo filtro, quello che in pratica anarchizza.
Infatti wildflower ci ha chiesto se "aumentassero le probabilità", non ci ha chiesto se cifosse un 100% di donne che sbaverebbero per noi se ci arricchiamo.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693936)
Ah, e comunque intelligenza /= opportunismo.
Si può scegliere un partner con intelligenza senza essere opportunisti.

Secondo me pensi di controllare, ma invece non controlli nulla. Più ti sforzi a farti piacere una persona e più non ce la fai.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693936)
Indove cacchio sta scritto che l'amore è solo istinto? Siamo esseri razionali, il cervello non si spegne e si accende a comando.

Ma non ci si innamora neanche a comando, e nemmeno ci si ingrifa. Il cervello non è solo razionalità, la corteccia è razionale, ma man mano che ti avvicini all'interno troviamo dei centri nervosi tutt'altro che razionali.

Warlordmaniac 15-02-2012 01:51

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 693943)
La sicurezza economica è una questione che dovrebbe interessare l'individuo e i suoi sforzi.
Se uno cerca la sua sicurezza economica in un'altra persona.. ragiona per il "buon partito"... quindi direi proprio di si: quelle sono zoccole. Io spero che queste cose ormai possiamo dire di essercele buttate alle spalle. La donna può essere un individuo al pari dell'uomo che si mantiene lavorando esattamente come lui... e poi i due si uniscono per amore e sentimenti e non per questioni economiche. Spesso avviene già così, non stiamo più messi male come una volta. Poi percarità esempi di mantenute se ne possono ancora fare ma sono l'anormalità. Fare i furbi e prendere le scorciatoie deve avere delle conseguenze.
Non credo si debba aver pietà nel giudicare quelle persone. Come ho detto prima: puttana è chiunque si prenda gioco di sentimenti, legami, amore o che venda il suo corpo per secondi vantaggi di tipo economico, sociale, di fama ecc... insomma per tutto quanto non è il proprio piacere personale, desiderio e sentimenti. Non è che la donna per vivere debba per forza dipendere da un uomo... Donne lavoratrici che non devono quello che sono ad un matrimonio ce ne sono... e quella, in un mondo moderno ci si aspetta che sia nè più nè meno che la normalità. Per le altre non ci sono scusanti. Dire le cose come stanno è anche una questione di rispetto per tutte quelle che invece si fanno la loro vita normalmente.

Gli istinti non è che cambiano da un momento all'altro. Ad esempio la bellezza è la percezione della fecondità e della salute, però adesso ci sono gli ospedali, le inseminazioni artificiali, eppure la bellezza è sempre un parametro importantissimo nella scelta del partner.
E per non parlare dell'introversione!

Winston_Smith 15-02-2012 01:52

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693957)
Più o meno per lo stesso motivo per cui aumentano con gli altri pregi tradizionali. Una ragazza che diventa più bella avrà più probabilità di successo. Un uomo che da timido diventa showman avrà più probabilità di successo.

Vieni preso in considerazione.

Donna che prende in considerazione o a cui piace un uomo perché ricco (e non lo cagherebbe se non lo fosse)= puttana.
Qualora invece lo cagasse anche con soli 1000 euro al mese di stipendio, verrebbe meno il tuo discorso sull'aumento delle possibilità di successo con i soldi. Aut aut, tertium non datur. Una donna deve volere me, non i miei soldi. Se vinco la lotteria, tutte quelle che mi vengono appressso dopo e non prima sono puttane.
Quindi è lampante che tu e wildflower stavate parlando di puttane (professioniste o amatoriali) ed è sacrosanto che le donne che non si riconoscono in quel ritratto sentano di doversene dissociare.
Le cose vanno chiamate col loro nome, è inutile che ti arrampichi sugli specchi.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693957)
Secondo me pensi di controllare, ma invece non controlli nulla. Più ti sforzi a farti piacere una persona e più non ce la fai.

Ma non ci si innamora neanche a comando, e nemmeno ci si ingrifa. Il cervello non è solo razionalità, la corteccia è razionale, ma man mano che ti avvicini all'interno troviamo dei centri nervosi tutt'altro che razionali.

Non ho mai detto nulla del genere. Ma non credo si possa parlare di criteri di scelta stupidi. Non sempre, non per tutti (cit.)
Quello che va appresso principalmente al fisico o ai soldi non è amore, per me.

Warlordmaniac 15-02-2012 01:53

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 693950)
A capisco...:o:o .....e non essendo il mio inglese fluente(non che non lo sappia...e che sono un pò arrugginità...;) ) e essendo che no mi apre comunque il video mi spiegheresti W perchè il mio pensiero sembrerebbe il testo di questa canzone?....

Mi hanno detto che parla di un tizio che non era corrisposto da una perché era uno sfigato skater, poi questo diventa un rockettaro famoso e quella ragazza ci prova, ma a quel punto lui le dice di no.

Winston_Smith 15-02-2012 01:56

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693963)
Mi hanno detto che parla di un tizio che non era corrisposto da una perché era uno sfigato skater, poi questo diventa un rockettaro famoso e quella ragazza ci prova, ma a quel punto lui le dice di no.

E fa bene, perché lei così dimostra di essere attratta dalla sua fama (o dai suoi soldi), non da lui.

Aliena90 15-02-2012 01:58

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693963)
Mi hanno detto che parla di un tizio che non era corrisposto da una perché era uno sfigato skater, poi questo diventa un rockettaro famoso e quella ragazza ci prova, ma a quel punto lui le dice di no.

Mi hanno detto!!!!Fai tanto l'intellettuale e poi hai il poster di Avril Lavigne in camera...sè sè...(:D si scherza per smorzare un attimo)
E perchè assomiglierebbe al mio pensiero??E' DA TRE ORE CHE STO SOSTENENDO ESATTAMENTE IL CONTRARIO.

Marlalee 15-02-2012 01:59

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693963)
Mi hanno detto che parla di un tizio che non era corrisposto da una perché era uno sfigato skater, poi questo diventa un rockettaro famoso e quella ragazza ci prova, ma a quel punto lui le dice di no.

:miodio:

cattiva musica genera cattivi pensieri :sisi:

Winston_Smith 15-02-2012 02:00

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 693971)
:miodio:

cattiva musica genera cattivi pensieri :sisi:

Eh sì, ci vorrebbe ben altra musica :occhiali:

Warlordmaniac 15-02-2012 02:04

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693962)
Donna che prende in considerazione o a cui piace un uomo perché ricco (e non lo cagherebbe se non lo fosse)= puttana.
Qualora invece lo cagasse anche con soli 1000 euro al mese di stipendio, verrebbe meno il tuo discorso sull'aumento delle possibilità di successo con i soldi. Aut aut, tertium non datur. Una donna deve volere me, non i miei soldi. Se vinco la lotteria, tutte quelle che mi vengono appressso dopo e non prima sono puttane.

Se divento estroverso, tutte quelle che mi vengono appresso dopo e non prima sono puttane?
Se divento muscoloso, tutte quelle che mi vengono appresso dopo e non prima sono puttane?
Perché una virtù deve essere considerata per puttane e altre virtù sono sane?

E poi, perché dovresti mettere in contropartita uno con almeno 1000 euro? Una che guarda se hai i soldi è una puttana e invece se guarda se non hai un soldo, non lo è?

Winston_Smith 15-02-2012 02:07

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693975)
Se divento estroverso, tutte quelle che mi vengono appresso dopo e non prima sono puttane?
Se divento muscoloso, tutte quelle che mi vengono appresso dopo e non prima sono puttane?
Perché una virtù deve essere considerata per puttane e altre virtù sono sane?

Puttana = donna che va con un uomo per soldi. Che c'entra il resto? Il carattere fa parte di me, io sono introverso, dunque una donna che vuole me come persona mi vuole anche (e soprattutto) perché sono introverso. Nel caso dell'aspetto fisico, per me è meno identificativo di una persona e c'è comunque un certo grado di superficialità nel privilegiare quella come caratteristica principale o unica che desta attrazione (diciamo che si passa dall'amore di cui parlavi tu alla voglia di scopare, che pure ci sta, eh).

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693975)
E poi, perché dovresti mettere in contropartita uno con almeno 1000 euro? Una che guarda se hai i soldi è una puttana e invece se guarda se non hai un soldo, non lo è?

Nessuna è obbligata (e nessuno è obbligato) a dover mantenere uno a vita. In linea di principio, ci si dovrebbe mettere insieme quando si è economicamente autosufficienti, nessuno dei due dovrebbe pensare di pesare sulle spalle dell'altro. Ovviamente poi ci sono situazioni di difficoltà economica da valutare caso per caso.

Warlordmaniac 15-02-2012 02:07

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 693969)
Mi hanno detto!!!!Fai tanto l'intellettuale e poi hai il poster di Avril Lavigne in camera...sè sè...(:D si scherza per smorzare un attimo)
E perchè assomiglierebbe al mio pensiero??E' DA TRE ORE CHE STO SOSTENENDO ESATTAMENTE IL CONTRARIO.

Lo so che sostieni il comportamento di lui, non ho detto il contrario.

Comunque "sk8er boy" è una gran canzone, indipendemente dal testo.


Sono giovanile io...

vikingo 15-02-2012 02:21

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
raikkonen eccele in qualcosa,ed e famoso,se fosse una persona comunissima a sensazione dico che avrebbe avuto difficolta' con le donne....poi magari le finlandesi sono diverse dalle italiane....
un altra cosa che mi chiedo spesso e ma se un introverso diventa estroverso piacera' a quelle donne a cui non piaceva prima se mai accadesse...
pero' se uno e fatto in un modo deve piacere perche' fatto cosi',se ad una donna piace un estroverso non ha molto senso che provi a conoscere uno come me o come altri...

Warlordmaniac 15-02-2012 02:26

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693978)
Nessuna è obbligata (e nessuno è obbligato) a dover mantenere uno a vita. In linea di principio, ci si dovrebbe mettere insieme quando si è economicamente autosufficienti, nessuno dei due dovrebbe pensare di pesare sulle spalle dell'altro. Ovviamente poi ci sono situazioni di difficoltà economica da valutare caso per caso.

Azzz... romanticismo saltami addosso!


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 693978)
Puttana = donna che va con un uomo per soldi. Che c'entra il resto? Il carattere fa parte di me, io sono introverso, dunque una donna che vuole me come persona mi vuole anche (e soprattutto) perché sono introverso. Nel caso dell'aspetto fisico, per me è meno identificativo di una persona e c'è comunque un certo grado di superficialità nel privilegiare quella come caratteristica principale o unica che desta attrazione.

Finalmente si comincia a ragionare.
L'autostima viene innalzata maggiormente tanto più l'oggetto dell'ammirazione è interiore. Più è interiore e più è "identificativo della persona".
Un rapporto con una persona che apprezza una qualità identificativa della persona, è percepito come un rapporto più solido; secondo me il motivo è che essendo il carattere un entità molto complessa, è difficilmente replicabile e imitabile e quindi chi apprezza il "difficilmente replicabile" dovrebbe essere percepito come più affidabile, meno dirottabile.

Resta il fatto che con la tua definizione di puttana, troppe sarebbero le puttane, e senza averne colpa.

Warlordmaniac 15-02-2012 02:40

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 693988)
Forse esistono amori più profondi e altri più superificiali ed utilitaristici. Forse l'amore è un modo per toccare per un'attimo l'essenza di una persona ma cosa sìa quell'essenza non potremo mai spiegarlo a parole.

L'utilità, in un certo tipo di popolazioni.

Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 693988)
Si dice di amare: "nella buona e nella cattiva sorte".. non penso che si possa chiamare amore il fatto che una persona badi a te e non ti faccia mancare niente... ci dev'essere qualcosa in più. .


Secondo me no. La natura ci fa provare dei sentimenti per spingerci a fare una certa scelta.
Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 693988)
Quando ami davvero non esiteresti a dare la tua vita per la persona che ami.... se ci si pensa non c'è nulla di più irrazionale e controproducente per l'individuo che lo fa quindi l'amore non è una cosa mirata al proseguimento della specie piuttosto che il dare garanzia alla prole di sopravvivere....

OK, ma se c'è già una prole, che sopravvive, c'è anche il proseguimento della specie.
L'innamoramento è un meccanismo chimico che serve ad avvicinarsi ad una persona considerata utile dall'inconscio, utile al proseguimento della specie (nascita + sopravvivenza).


Quote:

Originariamente inviata da Halaster (Messaggio 693988)
non è qualcosa che, a mio parere, possa essere spiegato con teorìe scientifiche sulla natura, sulla specie e balle varie. L'impossibilità di definire cosa è, stà nel fatto che cerchiamo di inquadrare un elemento di natura caotica ragionando con parametri razionali.

Come no!! La scienza arriverà anche qui. E' solo una questione di chimica e occorre ragionarci un po' sulle motivazioni.

Winston_Smith 15-02-2012 02:44

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693989)
Azzz... romanticismo saltami addosso!

Ho detto "nessuno sarebbe obbligato". E' romanticismo mantenere uno sfaticato (o una sfaticata)? (ovviamente non tutti i disoccupati sono fannulloni, per questo parlavo di valutazioni caso per caso)
Una persona che non si pone proprio il problema di pesare economicamente sulle spalle dell'altro qualche pensiero e sospetto di opportunismo lo fa venire.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693989)
Finalmente si comincia a ragionare.
L'autostima viene innalzata maggiormente tanto più l'oggetto dell'ammirazione è interiore. Più è interiore e più è "identificativo della persona".
Un rapporto con una persona che apprezza una qualità identificativa della persona, è percepito come un rapporto più solido; secondo me il motivo è che essendo il carattere un entità molto complessa, è difficilmente replicabile e imitabile e quindi chi apprezza il "difficilmente replicabile" dovrebbe essere percepito come più affidabile, meno dirottabile.

E/o più interessato alla persona in sé, piuttosto che a ciò che possiede.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693989)
Resta il fatto che con la tua definizione di puttana, troppe sarebbero le puttane, e senza averne colpa.

Non sto dando colpe a nessuno, ognuno si sceglie il mestiere e la vita che vuole. Chi cerca i soldi in un uomo (quello stesso uomo che non cagherebbe se non fosse ricco) è una puttana. E io non credo siano poi così tante, a differenza tua. Che differenza c'è tra la Minetti e la Lario?

Winston_Smith 15-02-2012 02:46

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 693985)
un altra cosa che mi chiedo spesso e ma se un introverso diventa estroverso

Più facile che Berlusconi diventi onesto, inutile porsi il problema (se si sta parlando di un radicale cambio di carattere).

vikingo 15-02-2012 03:02

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
allora mi devo rassegnare escort a vita,o convincere una donna che di per se e un animale piu socievole dell'uomo a vivere da eremita con me...
altra cosa che mi chiedo spesso e che chissa' quanto si percepisce della mia introversione al mondo...una volta ho letto che guardandosi allo specchio mentre si gesticola si parla,si cpaiscono tanti errori della nostra personalita'...
se un giorno potessi osservarmi in un altro corpo capirei tante cose della mia personalita'...ma ahime' non avverra' mai...

Winston_Smith 15-02-2012 03:03

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 694004)
allora mi devo rassegnare escort a vita,o convincere una donna che di per se e un animale piu socievole dell'uomo a vivere da eremita con me...

Ma guarda che esistono donne che apprezzano gli uomini introversi.

vikingo 15-02-2012 03:08

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
poi dico io che colpa ha uno se si imbarazza dinanzi ad una donna invece tutto cio' diventa una croce enorme,mi verrebbe di creare un partito a volte...saranno il 5 10 per cento massimo...se va bene

Van_Gogh 15-02-2012 08:09

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 693795)
Wild ha chiesto se secondo noi le possibilità aumenterebbero; adesso non mi dite che ha generalizzato o che vi considera tutte troie :testata:

Ciao,tu mi capisci al volo non avevo dubbi!!con queste considerazioni ho scatenato un casino,me lo immaginavo purtroppo ieri sera non ho avuto il tempo di leggere tutto rimediero' stasera!!
Aumento delle possibilità ci sarebbe e anche di tanto,se diventi titolare di disocoteche,alberghi,ecc...con tutte quelle che ti girano intorno mi sa che devi prendere le prenotazioni come dal dottore....ognuno la pensi come vuole ma per me e' cosi!!!

Winston_Smith 15-02-2012 10:34

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 694011)
Ciao,tu mi capisci al volo non avevo dubbi!!con queste considerazioni ho scatenato un casino,me lo immaginavo purtroppo ieri sera non ho avuto il tempo di leggere tutto rimediero' stasera!!
Aumento delle possibilità ci sarebbe e anche di tanto,se diventi titolare di disocoteche,alberghi,ecc...con tutte quelle che ti girano intorno mi sa che devi prendere le prenotazioni come dal dottore....ognuno la pensi come vuole ma per me e' cosi!!!

E una che ti gira intorno dopo e non prima che sei diventato titolare di una discoteca o di un albergo come la vogliamo chiamare? E abbi il coraggio delle tue opinioni, cavolo.
E se non specifichi che ti stai riferendo a determinate donne, parli di "caratteristica femminile" e dici che "sono fatte così", non vuoi che qualcuna si senta in dovere di dissociarsi e di dire che lei non è così? Non capisco di cosa cavolo vi meravigliate tu e WLM: prima parlate di puttane senza specificare e poi cadete dal pero quando vi si fa notare che non tutte le donne sono puttane. Eccheccacchio.

paccello 15-02-2012 11:20

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 694004)
altra cosa che mi chiedo spesso e che chissa' quanto si percepisce della mia introversione al mondo...una volta ho letto che guardandosi allo specchio mentre si gesticola si parla,si cpaiscono tanti errori della nostra personalita'...

Secondo me è scorretto parlare di "errori della personalità". Quali sarebbero? Semmai, ci si può accorgere e eventualmente correggere su postura e gestualità, e mimica facciale. Ma un estroverso allo specchio gesticolerà un sacco, io lo potrei considerare un "errore", ma per la società le donne ecc. non lo sarà, come non lo è assolutamente avere un linguaggio del corpo più calmo.
Anzi, qualcuno sostiene che averlo molto controllato, se non a causa dell'insicurezza, non allontani affatto le donne.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.