FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

Saturnino 30-03-2019 08:17

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2241551)
Se puoi camminare in degli spazi aperti sono d'accordo con te ma se esci di casa e ti accolgono: traffico caotico, gente frettolosa e nervosa, un delizioso profumino di immondizie che traboccano dai cassonetti ti viene voglia di rifugiarti in un bunker antiatomico e di non uscirne più. :miodio:

Quando si vive in centro o in una grande città basta prendere un mezzo (treno, autobus) o la propria macchina se si ha.....e andare in posti più calmi e rilassanti....anzi..è proprio quello il divertimento...andare in posti fuori dalla solita routine.
Per quanto riguarda fare chilometri da solo...non lo trovo affatto una noia..ma lo trovo davvero magnifico...decidere tu dove vuoi andare senza dover venire a compromessi e senza rendere conto a nessuno la trovo come una delle situazioni più desiderabili....però ammetto che ci sono motivi personali e non vale per molti.

Peste Nera 30-03-2019 12:51

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
In effetti non sarebbe male passeggiare in mezzo alla natura senza nessuno che rompe le balle. :mrgreen: Per quanto riguarda il fare chilometri per un po' di tempo mi ha sfiorato l'idea di comprare un camper usato e di vivere on the road come negli USA. Lavorare un po' qua, un po' là e cambiare sempre posto invece di vedere sempre le stesse persone e le stesse cose. :)

PoloPositivo 01-04-2019 18:59

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Falli con le tue gambe i chilometri e vedrai che ci guadagni in salute.
Camminare (soli o in compagnia) ti insegna a liberare la mente.
Questa almeno è la mia esperienza.
Provare per credere...diceva il Tizio in TV :mrgreen:

PoloPositivo 01-04-2019 19:02

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2243968)
...Per quanto riguarda fare chilometri da solo...non lo trovo affatto una noia..ma lo trovo davvero magnifico...decidere tu dove vuoi andare senza dover venire a compromessi e senza rendere conto a nessuno la trovo come una delle situazioni più desiderabili....però ammetto che ci sono motivi personali e non vale per molti.

Quando si è sempre soli, come nel mio caso, ogni tanto sarebbe bello avere compagnia, almeno quando si cammina.
In passato l'ho fatto (non decidevo la strada ed andavo come una lumaca per non perdere la compagna di camminate) ed ero più contento di quando mi sparo in solitudine 20-30 kilometri nelle strade periferiche di campagna...

Saturnino 01-04-2019 19:35

Quote:

Originariamente inviata da PoloPositivo (Messaggio 2245109)
Quando si è sempre soli, come nel mio caso, ogni tanto sarebbe bello avere compagnia, almeno quando si cammina.
In passato l'ho fatto (non decidevo la strada ed andavo come una lumaca per non perdere la compagna di camminate) ed ero più contento di quando mi sparo in solitudine 20-30 kilometri nelle strade periferiche di campagna...

Si capisco cosa intendi dire...anche se non condivido il tuo pensiero...semplicemente dopo poco tempo inizierei a innervosirmi...a non poter scegliere dove andare e/o a essere obbligato a camminare a passo più lento.

PoloPositivo 01-04-2019 19:52

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2245125)
Si capisco cosa intendi dire...anche se non condivido il tuo pensiero...semplicemente dopo poco tempo inizierei a innervosirmi...a non poter scegliere dove andare e/o a essere obbligato a camminare a passo più lento.

Se si è in compagnia, ci si deve adattare, nel bene e nel male :)
Per contro, non mi attirano le uscite in gruppo in cui finirei travolto da chiacchiere infinite senza nemmeno la voglia di replicare.

Saturnino 01-04-2019 20:32

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da PoloPositivo (Messaggio 2245137)
Se si è in compagnia, ci si deve adattare, nel bene e nel male :)

Si certamente....però c'è anche una parte sottintesa....ovvero che gli sforzi adattativi siano in qualche modo abbastanza bilanciati...nel senso che ognuno faccia la sua parte....non che qualcuno si debba sempre adattare e qualcun altro mai....in questo modo non andrebbe proprio bene.

PoloPositivo 01-04-2019 20:46

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Concordo con quanto dici ma spesso è un'utopia...un po' come credere nella giustizia :pensando:

solo71 13-07-2020 02:43

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
No, nemmeno una uscita di 10 minuti con una donna. Io so dell'esistenza delle donne perché le vedo in giro e in tv, altrimenti non saprei nemmeno cosa siano.

utopia? 13-07-2020 10:26

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
La mia presenza con anche mezza risposta penso sia doverosa.

Quote:

Originariamente inviata da solo71 (Messaggio 2475760)
non saprei nemmeno cosa siano.

Persone capitate in un corpo con qualche differenza rispetto al nostro.

PickupArtist 13-07-2020 13:49

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2475939)
0 uscite con donne, proprio 0, manco un caffè al bar; a quasi 34 anni ho provato a chiedere ad una conoscente di passare un pomeriggio in centro (cose che di solito chiedono i 14enni alle prime armi) e come prevedibile per un motivo o un altro non si è fatto nulla.

Poi vedo gli amici che escono, organizzano vacanze, gite, cene fuori con ragazze conosciute anche da poco come niente fosse, e vabe, altri mondi.

in altri post avevi detto di essere spigliato e di riuscire a intrattenere senza problemi le tue amiche e le fidanzate dei tuoi amici.
Sicuro che il tuo problema non sia solo mancanza di occasioni per conoscere donne, parlarci ecc ?

tersite 13-07-2020 15:53

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2475939)
0 uscite con donne, proprio 0, manco un caffè al bar; a quasi 34 anni ho provato a chiedere ad una conoscente di passare un pomeriggio in centro (cose che di solito chiedono i 14enni alle prime armi) e come prevedibile per un motivo o un altro non si è fatto nulla.

Poi vedo gli amici che escono, organizzano vacanze, gite, cene fuori con ragazze conosciute anche da poco come niente fosse, e vabe, altri mondi.

A me è stato proposto invece di incontrarci, per prendere un caffè e fare due chiacchiere. MA io sono perplesso è un anno che non vediamo più o meno. Anche se eravamo molto vicini per tutta la durata di un corso che abbiamo fatto insieme. Poi la distanza 25-30 km, differenti impegni, e la botta finale il coronavirus. Ho adottato una tattica morbida dico di sì ma poi mi sottraggo. :D C'è anche nel mio caso la differenza di età notevole, ma è un po' una scusa non è che da giovane le cose andassero diversamente, al dunque scappavo sempre...

NatoMorto 13-07-2020 16:27

Nessuna donna ha mai avuto la sfiga di essere mia fidanzata pur avendo avuto un centinaio di rapporti sessuali, completi 4 o 5 di cui 4 che si pagano... I rapporti occasionali gratis

Ezp97 13-07-2020 17:18

Mai stato fidanzato, mai avuto rapporti sessuali, e da 3 anni zero amici. Dire che sto messo di merda è poco...qualche bacio sulla guancia e qualche toccata di culo alle compagne delle superiori, c’era una tipa in particolare molto porca e che voleva fare esperienze con qualcuno, ma non ebbi coraggio di farmi avanti.

tersite 13-07-2020 17:23

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
sei ancora giovane Ezp97 , se 97 è l'anno di nascita.
Lo dico subito perchè non ci siano dubbi non tornerei a 20 anni o a 25 nemmeno se mi pagassero, ma perchè farlo per soffrire inutilmente? vedere gli altri che si fidanzano e si sposano o semplicemente si divertono, mentre tu stai a guardare con la tempesta ormonale che impazza??
Casomai tornerei a qualche anno fa sui 40-50 anni, con la esperienza di oggi (pochissima ma meglio di niente) forse vivrei meglio e non mi farei soverchie illusioni...

Norlit 13-07-2020 18:55

A parte una "fidanzatina" che ho avuto da bambino mai avuta, sono kv: mai baciato e mai fatto sesso. Solo abbracci e baci sulla guancia (anche solo quello per me era una grande emozione).
Sono "uscito" una volta a 17 anni con una mia compagna di liceo per fare i compiti delle vacanze insieme in biblioteca.
A 21 quando ero in stage in uno studio mi sono innamorato follemente di una mia collega ma purtroppo non sono stato ricambiato, avevo veramente perso la testa, anche solo quando la accompagnavo alla fermata del pullman avevo il cuore a mille.
Essendo molto bella e socievole anche un mio collega era interessato a lei.
Immagino abbiate capito con chi si è messa ahah

tersite 13-07-2020 19:02

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2476090)
A parte una "fidanzatina" che ho avuto da bambino mai avuta, sono kv: mai baciato e mai fatto sesso. Solo abbracci e baci sulla guancia (anche solo quello per me era una grande emozione).
Sono "uscito" una volta a 17 anni con una mia compagna di liceo per fare i compiti delle vacanze insieme in biblioteca.
A 21 quando ero in stage in uno studio mi sono innamorato follemente di una mia collega ma purtroppo non sono stato ricambiato, avevo veramente perso la testa, anche solo quando la accompagnavo alla fermata del pullman avevo il cuore a mille.
Essendo molto bella e socievole anche un mio collega era interessato a lei.
Immagino abbiate capito con chi si è messa ahah

finito i ringrazia, cmq è un classico...

Masterplan92 13-07-2020 19:22

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2475939)
0 uscite con donne, proprio 0, manco un caffè al bar; a quasi 34 anni ho provato a chiedere ad una conoscente di passare un pomeriggio in centro (cose che di solito chiedono i 14enni alle prime armi) e come prevedibile per un motivo o un altro non si è fatto nulla.

Poi vedo gli amici che escono, organizzano vacanze, gite, cene fuori con ragazze conosciute anche da poco come niente fosse, e vabe, altri mondi.

Per essere amico delle donne o comunque circondarti di loro devi avere tanto carisma o essere gay..non serve altro..io infatti amiche non ne ho mai avute :mrgreen:

cancellato21497 13-07-2020 19:26

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2475939)
0 uscite con donne, proprio 0, manco un caffè al bar; a quasi 34 anni ho provato a chiedere ad una conoscente di passare un pomeriggio in centro (cose che di solito chiedono i 14enni alle prime armi) e come prevedibile per un motivo o un altro non si è fatto nulla.

Poi vedo gli amici che escono, organizzano vacanze, gite, cene fuori con ragazze conosciute anche da poco come niente fosse, e vabe, altri mondi.

Ma con quante "ci hai provato"? Nel senso, se hai chiesto a poche ragazze di uscire è perfettamente normale la cosa. Bisogna sparare nel mucchio, prima o poi qualcosa becchi, è un fatto di statistica!

cancellato21736 13-07-2020 19:53

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Pongo (Messaggio 2476116)
Bisogna sparare nel mucchio, prima o poi qualcosa becchi, è un fatto di statistica!

Per sparare nel mucchio bisogna però averne le possibilità, oltre che le capacità e i requisiti giusti.


Comunque anche io KHV a 25, ma le mie possibilità si sono azzerate anche per il fatto di aver abbandonato la scuola e qualsiasi altro ambiente sociale già da adolescente.
Non ho mai avuto la forza di reagire alla depressione e alla fobia sociale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.