FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

lauretum 28-12-2011 18:18

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 661179)
nel mio caso... mi aiuta a mettermi un pochino di più il cuore in pace..
ma in generale è così per discutere.. :)

forse mi è sfuggito, tu punti a obiettivi inarrivabili?
sei poco realista nella scelta del target?

Warlordmaniac 28-12-2011 18:20

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 661162)
ok, e torniamo al punto di prima, che a 50 anni se ci accontentiamo di un essere bipede senza porre alcuna condizione sulle sue caratteristiche, dovremmo finalmente sistemarci.



tutta questa energia mentale e fisica, non è compatibile con il 99% dell'utenza del forum, mi sa che parliamo due lingue diverse noi due.



eppure la gente più serena, o addirittura felice, parte spesso dal presupposto dell'accettare sè stessi

OK, ma sai, se vedi il discorso a sessi invertiti, qui non si ammetterebbe un semplice complimento e poi chi si è visto si è visto.
Questa gente è più serena, dici, ma è la stessa cosa che pensano molte di me: "beato tu che te ne freghi delle donne, è ammirevole, sei diverso e bla bla." Però, oltre a definirla serena, questa persona, forse, vorrebbe anche piacere.
Invece a me pare che anche a 50 anni, l'aspetto fisico sia sempre una dote gradita dall'uomo,.... hai voglia a dire "si, ok, peso 100 kg, ma sono fatta così, devono accettarmi". Se le cose possono essere migliorate, senza perdere dei pezzi per strada (come in molti tipi di cambiamento), sarebbe consigliabile migliorarle.

Alcune cose si possono migliorare
Altre cose si possono migliorare, ma non si sa bene come
Altre cose non si possono migliorare

Quindi è sbagliato generalizzare, dobbiamo solo evitare di arroccarci sulla difensiva e il suo contrario, cioè evitare di cambiare ciò che di noi non possiamo cambiare.


Sulla seconda strofa: introversione non significa assenza di sport o amore per se stessi.
(a proposito, la biografia di Micheal Jordan è molto interessante; Micheal Jordan è uno di noi).

Dep, sembra che dimentichi la base: il reproductive. Il RV è sempre vivo, anche in tarda età.

dep 28-12-2011 18:21

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 661181)
forse mi è sfuggito, tu punti a obiettivi inarrivabili?
sei poco realista nella scelta del target?

forse un pò irrealista lo sono stato... ora non più, perchè non punto più a niente..
(ciò non significa che non coglierei le occasioni)

lauretum 28-12-2011 18:25

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 661182)
OK, ma sai, se vedi il discorso a sessi invertiti, qui non si ammetterebbe un semplice complimento e poi chi si è visto si è visto.
Questa gente è più serena, dici, ma è la stessa cosa che pensano molte di me: "beato tu che te ne freghi delle donne, è ammirevole, sei diverso e bla bla." Però, oltre a definirla serena, questa persona, forse, vorrebbe anche piacere.
Invece a me pare che anche a 50 anni, l'aspetto fisico sia sempre una dote gradita dall'uomo,.... hai voglia a dire "si, ok, peso 100 kg, ma sono fatta così, devono accettarmi". Se le cose possono essere migliorate, senza perdere dei pezzi per strada (come in molti tipi di cambiamento), sarebbe consigliabile migliorarle.

Alcune cose si possono migliorare
Altre cose si possono migliorare, ma non si sa bene come
Altre cose non si possono migliorare

Quindi è sbagliato generalizzare, dobbiamo solo evitare di arroccarci sulla difensiva e il suo contrario, cioè evitare di cambiare ciò che di noi non possiamo cambiare.


X Lauretum: introversione non significa assenza di sport o amore per se stessi.
(a proposito, la biografia di Micheal Jordan è molto interessante; Micheal Jordan è uno di noi).

Dep, sembra che dimentichi la base: il reproductive. Il RV è sempre vivo, anche in tarda età.


scusa non mi sono spiegato, manca il pezzo in cui dico che l'accettazione di sè stessi, secondo leggi non scritte ma universalmente condivise, è fondamentale per piacere agli altri.

michale jordan uno di noi!? ah, forse parli del senzatetto della 5° strada, omonimo del campione, visto che il campione è troppo bello, famoso, e ricco, per essere un fallito.
p.s. ora ho la certezza che apparteniamo a due mondi differenti, fa nulla

pirata 28-12-2011 18:38

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 661048)
in effetti perchè dovremmo fare loro un torto simile?

quella che bisogna per forza partire "imparati" nelle cose, è un'idea patogena da estirpare (ce l'ho pure io)

dep 28-12-2011 18:49

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 661199)
quella che bisogna per forza partire "imparati" nelle cose, è un'idea patogena da estirpare (ce l'ho pure io)

quoto in pieno..

purtroppo però la maggior parte delle ragazze può sempre dire: "avresti potuto impararlo come tutti nell'adolescenza"
e ci scarta di brutto.. :mrgreen:

lauretum 28-12-2011 18:55

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 661199)
quella che bisogna per forza partire "imparati" nelle cose, è un'idea patogena da estirpare (ce l'ho pure io)


beh, non è "per forza", se hai fortuna magari trovi una con meno esperienze di te, anche se oggigiorno è estremamente imrpobabile, dovevamo nascere 70 anni fa almeno

dep 28-12-2011 19:05

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 661219)
beh, non è "per forza", se hai fortuna magari trovi una con meno esperienze di te, anche se oggigiorno è estremamente imrpobabile, dovevamo nascere 70 anni fa almeno

mia opinione...
se si ha la fortuna di trovare una ragazza con meno esperienza (in età avanzata) vuol dire che o è una cessa o è molto più timida di quanto lo siamo noi... (per il fatto che una ragazza ha comunque molte più possibiità di farsi fidanzata anche se è un pò timida, perchè nella nostra società è l'uomo che di norma deve prendere l'iniziativa)

quindi quante sono le possibilità che un ragazzo timido e una ragazza ancora più timida trovino il coraggio di mettersi assieme, prendendo tutte le iniziative necessarie? chi lo fa? il maschio timido o la femmina ancora più timida? :miodio: è molto improbabile che avvenga dal mio punto di vista..
e parlo anche per esperienza diretta...

Velaour0100102 28-12-2011 19:09

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 661186)

michale jordan uno di noi!? ah, forse parli del senzatetto della 5° strada, omonimo del campione, visto che il campione è troppo bello, famoso, e ricco, per essere un fallito.
p.s. ora ho la certezza che apparteniamo a due mondi differenti, fa nulla

Michale Jordan è un introverso estrovertito . Non un sociofobico che in genere è un estroverso introvertito . o almeno così ho sentito dire

Michale si era affermato nello sport che tanto amava e si è estrovertito , ha ottenuto una posizione attiva socialmente e intellettualmente attiva nel mondo .


Per maggiori informazioni a proposito ci sono gli studi di Luigi Anèpeta , esperto mondiale di tipi psichici .

dep 28-12-2011 19:31

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 661239)
In effetti ci sarebbe una forte incomunicabilità, proprio per via dei caratteri, però non è detto che uno dei due, sicuramente il meno timido/a, non riesca a prendere l'iniziativa...

vero...
infatti il mio obbiettivo è stato per un periodo quello di riuscire ad essere "il meno timido" e cercare di trovare la forza e il coraggio di riuscire a prendere l'iniziativa... ma non ce l'ho fatta ugualmente.

nel mio caso ci sono state altre complicazioni: riuscire ad ottenere confidenza necessaria per chiamarla in privato (si può prendere l'iniziativa davanti al resto del gruppo?).. e come faccio a prendere confidenza con lei se in tre mesi si e no ci saremo scambiati 10 parole in tutto uscendo quasi una volta a settimana nello stesso gruppo? :miodio: sono senza speranze...

pirata 28-12-2011 19:52

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 661182)
(a proposito, la biografia di Micheal Jordan è molto interessante; Micheal Jordan è uno di noi).

ah non sapevo. dritta interessante

Velaour0100102 28-12-2011 19:55

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 661274)
ah non sapevo. dritta interessante

Era un introverso , si .
Come Kimi Raikkonen .
Due introversi estrovertiti miliardari .

lauretum 28-12-2011 20:05

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Velaour0100102 (Messaggio 661281)
Era un introverso , si .
Come Kimi Raikkonen .
Due introversi estrovertiti miliardari .

il nostro ritratto insomma...
e le donne invece di chi sono compagne di sventura? la aniston, la jolie?

Warlordmaniac 28-12-2011 20:05

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Velaour0100102 (Messaggio 661281)
Era un introverso , si .
Come Kimi Raikkonen .
Due introversi estrovertiti miliardari .

Scusa, ma che ne sai che sono estrovertiti?
In realtà Anepeta non vede affatto di buon occhio l'estrovertimento. Forse tu confondi l'estrovertimento con l'evoluzione benigna dell'introversione.
Kimi dove lo vedi estrovertito? Lo criticano tutti per il carattere :D

Pirata, leggi su Wiki la biografia di MJ. Basta quella.

lauretum 28-12-2011 20:08

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 661296)
Quante seghe mentali in questo thread...
Smettetela! :male:

Mi sa che sto guarendo :pensando:

a me mi sa che la gente che sta veramente male qui, è veramente poca

PhantomLord 28-12-2011 20:11

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 661239)
In effetti ci sarebbe una forte incomunicabilità, proprio per via dei caratteri, però non è detto che uno dei due, sicuramente il meno timido/a, non riesca a prendere l'iniziativa...

ma c'è un problema ancora prima... avere almeno l'occasione di conoscere una persona timida... e caratterialmente compatibile...
magari parlo per me ma mancano prima di tutto le occasioni...

pirata 28-12-2011 20:12

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 661211)
purtroppo però la maggior parte delle ragazze può sempre dire: "avresti potuto impararlo come tutti nell'adolescenza"
e ci scarta di brutto.. :mrgreen:

e noi ci si rivolge alla minor parte... che ce ne frega di correr dietro a gente con simili fisse?
per me giudicare una persona in base alle esperienze è abbastanza fuori dal mondo, se c'è un coinvolgimento emotivo
cioè ma che ti frega
dovresti sentirti onorata, persino

Velaour0100102 28-12-2011 20:18

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 661298)
Scusa, ma che ne sai che sono estrovertiti?
In realtà Anepeta non vede affatto di buon occhio l'estrovertimento. Forse tu confondi l'estrovertimento con l'evoluzione benigna dell'introversione.
Kimi dove lo vedi estrovertito? Lo criticano tutti per il carattere :D

Pirata, leggi su Wiki la biografia di MJ. Basta quella.


Solo ora mi sono accorto che anche tu sei un iscritto al forum della LIDI .

Anèpeta non definiva quegli introversi estrovertiti proprio come fossero un risultato della loro evoluzione benigna ?! come tu hai detto .
Come avevo scritto prima :
Guadagnarsi una posizione attiva socialmente e intellettualmente nel mondo .

Warlordmaniac 28-12-2011 20:26

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da Velaour0100102 (Messaggio 661320)
Anèpeta non definiva quegli introversi estrovertiti proprio come fossero un risultato della loro evoluzione benigna ?! come tu hai detto .
Come avevo scritto prima :
Guadagnarsi una posizione attiva socialmente e intellettualmente nel mondo .

Ho letto passaggi di Anepeta che considera molto negativamente l'estrovertimento degli introversi, tant'è che li associa ai "suicidi a ciel sereno".
Hai mai letto il Timido Docile Ardente??

Markettino 28-12-2011 20:46

Re: Mai stati/e fidanzati/e
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 660832)
Ma se le hai ripetute la riga sopra! :D
(amen eh, non l'ho scritto per flammare)

:bene:.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.