FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   piante (https://fobiasociale.com/piante-23954/)

zucchina 26-12-2011 18:11

piante

avete piante a casa o in giardino di cui vi prendete cura?
ve ne piace qualcuna in particolare?
può essere un passatempo...

Sampei80 26-12-2011 20:41

Re: piante

Vale anche la campagna?

A volte mi diletto insieme al mio babbo a piantarci un pò di verdure, innaffiarle, concimarle, raccogliore.

Peccato che quest'anno non potrò mangiar le cime di rapa che ho piantato:(

Miky 26-12-2011 20:42

mi prendo cura del "tronchetto della felicità"
uahahahahah

Inosservato 26-12-2011 21:22

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 659895)

sono abbastanza scarso, la cosa che riesco a curare meglio è una pianta grassa molto bella di cui ignoro il nome :mrgreen: fatta a foglioline che fiorisce in modo spettacolare facendo fiori rossi bellissimi
mia nonna anni fa mi diede un paio di foglioline staccte dalla sua, che attecchirono subito, da allora resiste, magari posto pure una foto :applauso: così si capisce che tipo di pianta sia....

zucchina 26-12-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 660068)
sono abbastanza scarso, la cosa che riesco a curare meglio è una pianta grassa molto bella di cui ignoro il nome :mrgreen: fatta a foglioline che fiorisce in modo spettacolare facendo fiori rossi bellissimi
mia nonna anni fa mi diede un paio di foglioline staccte dalla sua, che attecchirono subito, da allora resiste, magari posto pure una foto :applauso: così si capisce che tipo di pianta sia....

si posta foto! sicuramente si troverà il nome

Inosservato 27-12-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 660070)
si posta foto! sicuramente si troverà il nome

http://img404.imageshack.us/img404/1...1227094557.jpg

eccola :mrgreen:....ora ovviamente non è fiorita, fa dei fiori rosso fuoco che fanno molto effetto http://www.messentools.com/images/em...mon-pok035.gif

Wrong 27-12-2011 14:12

Mi piacciono le piante aromatiche che compro a raffica: lavanda, maggiorana, origano, melissa, liquirizia, limoncina, malva... Però le cura mia mamma, io non ho la pazienza e la voglia di starci dietro -_-

goodenough 27-12-2011 14:14

viene comunemente chiamata lingua della suocera, ce l'ho pure io

Inosservato 27-12-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 660387)
viene comunemente chiamata lingua della suocera, ce l'ho pure io

bravo :applauso: ho visto le foto su google, è quella...

zucchina 27-12-2011 15:02

ah si ho presente anche io i fiori che fa

amarlena 27-12-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 659895)

piante si belle....ma non mi danno affetto.
Quelle che ho devono essere capaci di badare a loro stesse, si una innaffiatina ogni due tre giorni non gliela nego ma nulla di piu.

Elettra 27-12-2011 23:24

Mi piacciono molto le piante e anche i fiori al momento mi sto prendendo cura di una piantina di bambu' e una di aloe vera dalla quale tra non molto ricaverò un gel che utilizzerò per fare un crema per il corpo...

Rorschach. 28-12-2011 00:28

Io ho un grande albero in giardino e mi piace molto, adoro gli alberi. Però me ne sono occupato solo quest'estate quando ho dovuto annaffiare il giardino.

missim 28-12-2011 11:51

Ho alcune piante grasse, qualcuna l'ho comprata,la maggiorparte invece è nata per talea; purtroppo non conosco il nome di tutte..

eccole qui...

foto 1
foto 2
foto 3
la qualità non è ottima :)

prima avevo una pianta carnivora, adesso è morta purtroppo :( però era carinissima!

missim 28-12-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 660883)
le mille piante di missim!

:miscompiscio: :D

Nocebo 28-12-2011 14:22

abito in campagna fin da piccolo e ho un giardino molto grande con alberi e piante..probabilmente non riuscirei a stare nella giungla urbana senza un po' di verde

just92 28-12-2011 17:08

non mi prendo cura di nessuna pianta in particolare in casa (anche perchè poi mi dimenticherei di annaffiarla ecc :D) ma mi piace particolarmente una che ho sulla terrazza, che è la Tradescantia sillamontana, questa http://img208.imageshack.us/img208/9...illamontan.jpg

che è tutta pelosina e poi fa dei fiorellini carinissimi :D

mi piaciono molto anche i bonsai, ma mia madre non li vuole prendere, vabbè

Inosservato 28-12-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 661168)
mi piaciono molto anche i bonsai, ma mia madre non li vuole prendere, vabbè

i bonsai (dipende anche dal tipo) necessitano di attenzioni, bisogna potarli regolarmente, dargli sempre acqua, ma non troppa, non troppo poca....poi la luce, ma non troppa....
come faccio a sapere tutto cio? :occhiali:
semplice, ne ho uccisi un paio :miodio::piangere:
uno proprio è morto sul colpo praticamente :miodio:
lo comprai, e dopo una decina di giorni era morto....

SilverHawk 28-12-2011 20:26

Piante in casa nein, purtroppo, poco spazio. Anche se mi piacerebbe molto, infatti la mia casa dei sogni ha (guarda caso xD) un giardino... Quanti problemi che risolverebbe! Potrei tenere un cane, potrei prendermi cura di qualche pianta e addirittura non dovrei più lavare le bici nella vasca da bagno per non inzuppare il pavimento!!

monmer88 28-12-2011 21:08

Da piccola mi piaceva tantissimo curare piccole piante, mi facevo comprare i semi per piantarle e vederle crescere fin dal principio, e stavo ore a guardare i vasi pensando di riuscire a vederle crescere :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:35.