![]() |
Stare bene da soli nella propria intimità
In questi ultimi anni, penso di essere maturato parecchio, e di avere acquisito, anche in forza di processi ed esperienze dolorose, una notevole consapevolezza di me stesso.
In particolare, sento di stare veramente bene quando sto da solo, tranquillo, e posso fare quello che mi piace e che mi rilassa, senza essere disturbato dagli altri. Certo fra impegni vari, non è che queste mie giornate tranquille siano frequentissime. Però, non c'è niente di più bello per me, ultimamente, che poter essere da solo a casa, non avere impegni stressanti di lavoro o famiglia, prendere un buon libro e leggerlo con calma, possibilmente vicino al temosifone, visto il freddo che fa in inverno :) E quando sento fame, scendere sotto casa, e prendere una buona pizza, e poi mangiarla tranquillamente nella calma del mio appartamento. Se la notte riuscissi a dormire bene, questa situazione sarebbe davvero non male. |
Re: Stare bene da soli nella propria intimità
non è un'esistenza da ottogenario? o da ragno?
|
Quote:
|
trovo che sia una forma di di autoesilio.
|
Quote:
|
Ritagliare i propri spazi al di fuori dal mondo è quanto di più sano e giusto possiamo fare. Vivere ignorando le persone quello è sbagliato e serve solo a chiudersi e non saper più vedere le cose belle della vita per quello che sono realmente. Ma non è il tuo caso,quindi hai tutta la mia approvazione,sei sulla saggia via.
|
Quote:
però è vero che star bene con se stessi è importante, io da solo sto bene, altrimenti sarei già impazzito (come molti di voi :sarcastico:) infatti a volte mi viene il dubbio....ma non è che la fobia è tutta una scusa per stare da solo? in realta schifo tutti tranne me.... tranne me tranne me tranne meeeeee tranne me http://fc01.deviantart.net/fs23/f/20...edsoxpsyco.gif (cit.) (e due..) |
Io non riesco mai ad avere questi momenti, c'è sempre qualche familiare tra i piedi, o il dannato cane che abbaia, o rumori molesti per la strada o nel mio palazzo, o i soliti pensieri che mi tormentano e mi fanno stare male.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Da piccolo giocavo a scacchi contro me stesso :ridacchiare: |
Quote:
A meno che non si parli della loro incomprensione o non sia una scelta obbligata, lo stare da soli e provare "piacere" nel farlo fa parte di un normale carattere introverso. |
Che bella vita, a parte il sonno, la vedo serena. Ti invidio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |