![]() |
Formare alleanze - Fraternizzare
Vi piace/piacerebbe formare alleanze?
E fraternizzare? Lo so che è una domanda strana. A me piacciono entrambe le cose. Mi raccomando aggiungetemi su Facebook. Un saluto, buona fortuna. |
Re: Formare alleanze - Fraternizzare
Quote:
in pratica chiedi se ci piace fare gruppo? ti dirò, se il gruppo fosse formato da persone che sento "vicine", ma realmente intendo, allora sì, mi piacerebbe.....il problema è che è impossibile trovare persone che mi vadano bene in tutto e per tutto probabilmente sono troppo selettivo, e per questo condannato ad allearmi solo con la mia ombra :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
so che viene inteso sempre in senso negativo, ma io penso al lato selvatico e canino della parola. ci sono le sentinelle, quelli che difendono, quelli che cacciano, .. |
Quote:
Sono d'accordo, in quanto penso che è normale che chi ha le stesse idee o i medesimi problemi/sventure si unisca o cerchi di farlo perchè l'unione fa la forza, ed insieme ci si pò tutelare meglio che soffrire in solitudine. In base a questo principio nei nostri giorni sono nati i partiti politici, i sindacati, mentre nel neolitico, sono nate così le tribù, i villaggi e la famiglia. |
Facciamo un movimento punk anti-società? :mrgreen:
Scherzi a parte, non mi dispiacerebbe fare parte di qualcosa, ma solo se questo qualcosa condividesse i miei stessi ideali. |
bisognerebbe essere anche vicini di casa...mica posso fraternizzare + di tanto con uno di palermo
|
avendo passato una vita da sola non so cosa voglia dire fraternizzare e formare alleanze, da una parte credo che mi piacerebbe fare parte di qualcosa dall'altra non credo che in un gruppo mi troverei bene.
|
P.S.I. (Partito Sociofobico Italiano)
|
dovrebbe essere bello riuscire a fraternizzare... io fino ad oggi non ne sono mai stato capace... sarebbe una cosa nuova per me
|
Quote:
|
Si ma il problema è che siamo lontani, questo mi è sempre dispiaciuto perché questo è un bel forum.
|
io vado a comprare una busta di patatine.a presto fratelli
|
Sarò pignolo, ma fraternizzare e allearsi sono cose diverse: le alleanze tendono a sciogliersi non appena l'obiettivo comune viene raggiunto o cessa di essere tale e sono alla portata anche di un sociofobico/evitante (parlo per esperienza), le fratellanze invece richiedono un forte spirito di gruppo e qui siamo in pochi ad aver avuto esperienze positive in merito, perché siamo abituati a vederci come vittime del gruppo. Ovviamente, parlo di alleanze/fratellanze stabilite nella vita reale.
Penso che chi ha partecipato ai raduni possa rispondere con maggior sicurezza a questa domanda, perché si è trovato concretamente a far parte di un gruppo omogeneo di persone in carne ed ossa. Nel virtuale, invece, non ho dubbi: è una cosa senz'altro possibile. |
Quote:
E si sappia già che tendo al doppiogiochismo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:miodio: |