FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   "Virgin Diaries" (https://fobiasociale.com/virgin-diaries-23691/)

Who_by_fire 11-12-2011 20:28

"Virgin Diaries"
 
In sostanza stanno facendo un

http://www.dailymail.co.uk/femail/ar...ing-night.html

reality show incentrato su come alcune coppie che non hanno mai fatto sesso prima del matrimonio, e in alcuni casi non hanno nemmeno mai baciato, si preparano ad affrontare la loro vita sessuale una volta sposati, le loro paure le loro aspettative ecc.

Il tutto, a giudicare dal
e dall'aticolo linkato sopra, viene presentato come se si trattasse di patetici fenomeni da baraccone da guardare con compassione e ironia. Il non aver mai baciato è considerato grottesco nel mondo



Opinioni? Impressioni? Sensazioni?

lauretum 11-12-2011 20:31

Re: "Virgin Diaries"
 
se la trasmettono da noi non ne perderò una puntata
:ridacchiare:

patetici o meno, sembra che vivano con autoironia la loro condizione, invece di prendersi terribilmente sul serio, è una lezione che in tanti dovremmo imparare..............................
....................
..................
.............
..
.
meno topic in cui si odiano/giudicano le ragazze e + autoironia

barclay 11-12-2011 20:35

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 650647)
Il tutto, a giudicare dal video e dall'articolo linkato sopra, viene presentato come se si trattasse di patetici fenomeni da baraccone da guardare con compassione e ironia. Il non aver mai baciato è considerato grottesco nel mondo
Opinioni? Impressioni? Sensazioni?

http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=818

James86 11-12-2011 20:39

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 650652)

idem.............

maury25 11-12-2011 21:02

Re: "Virgin Diaries"
 
Mi pare onestamente una gran stronzata.

Tabula Rasa 11-12-2011 21:31

Re: "Virgin Diaries"
 
che programma da schifo... come si fà a ridicolizzare chi non ha mai fatto certe cose? :moltoarrabbiato: come se si nascesse imparati >.>
Il povero indiano nel secondo video ricorderà sempre che ha dato il suo primo bacio a una tipa sconosciuta forse ubriaca, forse pazza in un bar :( (penso ubriaca visto che poi veniva allontanata di peso XD)

mezzavvoi 11-12-2011 21:57

Re: "Virgin Diaries"
 
di reality show ne ho i marroni strapieni!!!!

Winston_Smith 11-12-2011 22:19

Re: "Virgin Diaries"
 
Non ho visto i video e non sono a conoscenza di un particolare a mio avviso importante: le persone di cui si parla sono arrivate vergini a una certa età per loro scelta o perché non sono riusciti a trovare mai un partner? Questo particolare mi pare per nulla trascurabile nel tener conto di quanto la loro condizione possa essere accettata e quanto possano prenderla alla leggera.
In secondo luogo, i reality show di per sé mi stanno sulle palle, così come la spettacolarizzazione del privato delle persone comuni. Se proprio si vuole parlare di verginità, esistono modi più seri per farlo.

Bastet. 11-12-2011 22:27

Re: "Virgin Diaries"
 
Da quello che so, c'è una specie di " setta" di ragazzi/e americani, che scelgono di arrivare vergini al matrimonio. Credo appartengano agli integralisti cristiani, che, soprattutto negli stati del corn-belt, hanno molti adepti. Mi pare che anche il calciatore brasiliano Kakà, che andava a messa tutte le mattine, affermasse di voler arrivare vergine al suo matrimonio, al pari della sua ragazza. Olè.

lauretum 11-12-2011 22:37

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 650715)
Da quello che so, c'è una specie di " setta" di ragazzi/e americani, che scelgono di arrivare vergini al matrimonio. Credo appartengano agli integralisti cristiani, che, soprattutto negli stati del corn-belt, hanno molti adepti. Mi pare che anche il calciatore brasiliano Kakà, che andava a messa tutte le mattine, affermasse di voler arrivare vergine al suo matrimonio, al pari della sua ragazza. Olè.

massima stima per loro

Bastet. 11-12-2011 22:41

Re: "Virgin Diaries"
 
Ma infatti.....massima stima anche per i religiosi/e che onorano il voto di castità, per tutta la vita.

Allocco 11-12-2011 22:57

Re: "Virgin Diaries"
 
Ma tra l'altro...

[indossa il costume da Capitan Ovvio]

Quanto è finto quel bacio... Dai...
(quello del primo video..)
Mi sembra piuttosto probabile che sia montato apposta per farli sembrare goffi...

[inizia a togliersi il costume]

"ah ci voleva Allocco per dirci che i reality non sono reali ma hanno un copione!"
"oh Allocco ti prego insegnami a vivere!"
"avevo una mezza idea di comprare la fontana di Trevi, che mi consigli Alu?"
"ma guarda te sto qui.."
"da non credere, puah!"

[una volta rivestito]

Ehi, di che parlate?


:mrgreen:

Bastet. 11-12-2011 23:26

Re: "Virgin Diaries"
 
Per quanto riguarda il perdere la verginità. dipende certo dalla pressione sociale. Una/o che sta bene vergine, che non si fa troppi problemi, si deve pur sempre sorbire il giudizio-disapprovazione, e alla fine scherno, altrui....è profondamente ingiusto.

mezzavvoi 11-12-2011 23:30

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 650709)
Non ho visto i video e non sono a conoscenza di un particolare a mio avviso importante: le persone di cui si parla sono arrivate vergini a una certa età per loro scelta o perché non sono riusciti a trovare mai un partner? Questo particolare mi pare per nulla trascurabile nel tener conto di quanto la loro condizione possa essere accettata e quanto possano prenderla alla leggera.
In secondo luogo, i reality show di per sé mi stanno sulle palle, così come la spettacolarizzazione del privato delle persone comuni. Se proprio si vuole parlare di verginità, esistono modi più seri per farlo.

Concordo su tutta la linea !!!

Quintuplo 11-12-2011 23:38

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 650768)
Per quanto riguarda il perdere la verginità. dipende certo dalla pressione sociale. Una/o che sta bene vergine, che non si fa troppi problemi, si deve pur sempre sorbire il giudizio-disapprovazione, e alla fine scherno, altrui....è profondamente ingiusto.

Concordo!

Giudicare stupido (o peggio) uno che è vergine, è semplice razzismo
(a meno che sia veramente stupido, indipendentemente dal fatto di essere vergine... :sarcastico:)

mezzavvoi 11-12-2011 23:41

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 650726)
Ma infatti.....massima stima anche per i religiosi/e che onorano il voto di castità, per tutta la vita.


Ma anche no!! perche stima??? rispetto si , come va rispettata ogni scelta , però il decidere di rimanere vergine fino al matrimonio non ha piu valore di decidere di perderla a 14 anni

Bastet. 11-12-2011 23:46

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 650784)
Ma anche no!! perche stima??? rispetto si , come va rispettata ogni scelta , però il decidere di rimanere vergine fino al matrimonio non ha piu valore di decidere di perderla a 14 anni

Io la verginità l'ho persa con quello che amavo, e che è diventato mio marito. Prima non stavo male, anzi....non mi mancava nulla.L'ho fatto per amore. Stimo che prende una decisione coerente con la propria indole, impippandosene dei cretini che vanno dietro al capogregge....

Allocco 11-12-2011 23:50

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 650768)
Per quanto riguarda il perdere la verginità. dipende certo dalla pressione sociale. Una/o che sta bene vergine, che non si fa troppi problemi, si deve pur sempre sorbire il giudizio-disapprovazione, e alla fine scherno, altrui....è profondamente ingiusto.

Quoto il principio del rispetto che sottolinei..
Ma secondo me più che disapprovarla, l'"uomo medio" (inteso uomo e donna) rimane spiazzato dalla verginità prolungata.
La considera alla stregua di quel guru che sopravvive senza mangiare e bere da 30 anni..
E reagisce di conseguenza: stupore/negazione/paura/pena/accettazione..
(è una linea generale, tanto per giustificare un attimo chi reagisce in questi modi alla notizia di un/a vergine inaspettato/a..)

è un po' come...
Venire a conoscenza di una tribù nella quale baciarsi tra uomini e donne è considerato antiigienico ed illogico..
Diciamoci la verità, è o non è strano?
Ma sarà poi vero che esiste/è esistita una comunità del genere?
Avranno forse qualche malattia mentale? O magari lo fanno perché hanno tutti l'herpes... (non sapevo come fare la paura..!)
Sapessero che si perdono..
Ma in fondo, saran pure cacchi loro, eh!

=)

Bastet. 12-12-2011 00:02

Re: "Virgin Diaries"
 
Purtroppo viviamo in una schifosissima società sessocentrica, materialista e il cui fine supremo è rendere tutti pecoroni, a cui insegnare che la felicità sta nello spendere, e nel lasciare che altri(i meno adatti, fra l'altro); ragionino per noi. Dicono, dicono che siamo privilegiati, rispetto a chi vive in altri continenti, a chi abbia vissuto in altre epoche. A me questa pare una società infernale.....il cui unico scopo sia produrre infelicità, attraverso l'inganno.

mezzavvoi 12-12-2011 00:02

Re: "Virgin Diaries"
 
propria indole, impippandosene dei cretini che vanno dietro al capogregge....[/QUOTE]

se seguono la propria indole perfetto , ma potrebbero seguire il gregge di quelli che credono ai dogmi religiosi.
Come mai sei sicura che chi fa sesso a 15 anni segue il gregge come un fesso e chi invece rimane vergine perche la sua religione glielo impone sia una mente libera e non anche lui uno che segue il gregge??

Bastet. 12-12-2011 00:06

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 650792)
propria indole, impippandosene dei cretini che vanno dietro al capogregge....

se seguono la propria indole perfetto , ma potrebbero seguire il gregge di quelli che credono ai dogmi religiosi.
Come mai sei sicura che chi fa sesso a 15 anni segue il gregge come un fesso e chi invece rimane vergine perche la sua religione glielo impone sia una mente libera e non anche lui uno che segue il gregge??[/QUOTE]

Non sono sicura di nulla, come te, credo; perchè non siamo nelle teste degli altri.

mezzavvoi 12-12-2011 00:11

Re: "Virgin Diaries"
 
cmq ribadisco alcune mie idee:

- il problema fondamentale è se la verginità è stata scelta o meno
- fare sesso a 15 anni o rimanere vergini a vita sono 2 cose agli antipodi che possono entrambe essere scelte personali e indipendenti , o dettate da desiderio/necessita di seguire un gregge , sono solo due greggi diversi
- entrambe le scelte vanno rispettate
- per le donne la rinuncia al sessso è molto piu facile

Bastet. 12-12-2011 00:15

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 650798)
cmq ribadisco alcune mie idee:

- il problema fondamentale è se la verginità è stata scelta o meno
- fare sesso a 15 anni o rimanere vergini a vita sono 2 cose agli antipodi che possono entrambe essere scelte personali e indipendenti , o dettate da desiderio/necessita di seguire un gregge , sono solo due greggi diversi
- entrambe le scelte vanno rispettate
- per le donne la rinuncia al sessso è molto piu facile

E chi ti vuol far cambiare idea? Pensala come vuoi.

Winston_Smith 12-12-2011 00:18

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 650798)
- per le donne la rinuncia al sessso è molto piu facile

Su quest'ultima frase non saprei, non credo sia facile neanche per loro resistere a periodi di astinenza molto lunghi. Quoto il resto del post, ma aggiungo che, dei due "greggi" di cui hai parlato, uno è nettamente più numeroso dell'altro e quindi ha un potere di condizionamento potenzialmente superiore.

lauretum 12-12-2011 00:19

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 650784)
Ma anche no!! perche stima??? rispetto si , come va rispettata ogni scelta , però il decidere di rimanere vergine fino al matrimonio non ha piu valore di decidere di perderla a 14 anni

il bombardamento mediatico ci dice che dobbiamo fare sesso, il sesso è ovunque, in qualunque pubblicità o programma televisivo, pure il mastice o lo yogurt viene venduto facendo leva sul sesso :miodio:

la verginità per scelta è estremamente anticonformista.

se questo significa avere più valore è un'opinione personale, ma rimane il fatto che sia una scelta anticonformista, ai limiti dell'anarchia, della ribellione culturale, nella società moderna sessocentrica, come bastet l'ha definita.

mezzavvoi 12-12-2011 00:27

Re: "Virgin Diaries"
 
la verginità per scelta è estremamente anticonformista.

Nella società in generale si , ma se uno nasce , vive e viene educato in certi contesti dove hanno il terrore del sesso , allora è anticonformista se lo fa a 15 anni.....quindi dipende da caso a caso

lauretum 12-12-2011 00:31

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi (Messaggio 650814)
la verginità per scelta è estremamente anticonformista.

Nella società in generale si , ma se uno nasce , vive e viene educato in certi contesti dove hanno il terrore del sesso , allora è anticonformista se lo fa a 15 anni.....quindi dipende da caso a caso

si chiaro, io ragiono a livello più generale

Reinhart 12-12-2011 01:18

Re: "Virgin Diaries"
 
umiliante.

Markettino 12-12-2011 02:32

Re: "Virgin Diaries"
 
Beh relativamente al Reality Show io personalmente, similmente a Reihnart, lo troverei umiliante e fortemente autolesionistico per quanto concerne l'autostima...
Poi oddio qualcuno può anche trovarlo autoironico ma la sfera sessuale di una persona è un qualcosa che io non lascerei vittima della pubblica ironia...
Riguardo invece al discorso verginità e anticonformismo concordo invece con chi afferma che è fondamentale appurare se la verginità stessa è voluta oppure no...

Martello 12-12-2011 04:28

Re: "Virgin Diaries"
 
Boh contenti loro, ma voglio dì e a noi che ce frega?Dovremo guardarli magari insieme all'opposto big b?

barclay 12-12-2011 09:12

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 650896)
Quell'"integralista" mi fa venire in mente la parola Jihad...:pensando:

Non scomodiamo le altre lingue: basta dire "crociata" :)

barclay 12-12-2011 09:24

Re: "Virgin Diaries"
 
Sulla questione della verginità in generale mi associo a chi dice che c'è un'enorme differenza tra la verginità volontaria e quella involontaria: accomunarle è come dire che un eremita (per motivi religiosi) è uguale alla vittima di un rapimento.
Comunque, nessuno ha pensato che chi sceglie di astenersi fino al matrimonio non sempre si astiene anche da manifestazioni d'affetto più leggere e da contatti puramente sociali con l'altro sesso? :rolleyes:

lauretum 12-12-2011 12:37

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 650997)
E' vero, però siccome quelli che vengono accusati di estremismo religioso sono gli Islamici, se sento dire integralista cristiano, la "provocazione" mi sorge spontanea... :)

a memoria mi è difficile ricordare un cristiano che si fa esplodere in una stazione europea o in un mercato del medio oriente

Winston_Smith 12-12-2011 12:39

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651001)
a memoria mi è difficile ricordare un cristiano che si fa esplodere in una stazione europea o in un mercato del medio oriente

Breivik in Norvegia? Si definiva addirittura Templare...

lauretum 12-12-2011 12:40

Re: "Virgin Diaries"
 
sono tutti uguali (cit.)

lauretum 12-12-2011 13:02

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 651007)
- Guerra in Iraq alla ricerca di bombe di distruzione di massa INESISTENTI, tutta una scusa per approvigionarsi del petrolio. Con relativa strage di innocenti senza contare le torture ai prigionieri iracheni, in aperta violazione del trattato di Ginevra.
- Guantanamo, e qui non aggiungo altro, parla solo la parola.
- Uccisione di inermi cittadini islamici in USA dopo l'11 settembre.
Addiruttura fu ucciso un indiano induista, solo perchè portava il turbante e fu confuso per un arabo.
- Popolo Palestinese a cui è stata tolta la terra (fine anni '40) per "far posto" ad Israele. Con relative guerre (vabbè, qui fu protagonista Israele con la "benedizione" dell'Occidente).
- Strage di Palestinesi nei campi profughi di Sabra e Chatila (il fatto tra l'altro credo che sia avvenuto un 11 settembre, ma se muoiono musulmani, ai moralisti cosa vuoi che gliene freghi).
- Tornando indietro nel tempo Crociate contro l'Islam, a cui seguì una reazione, ma si preferisce dare più peso alla reazione.
Questo per dire che anche i Cristiani hanno i loro scheletri nell'armadio come i Musulmani, e l'integralismo è SEMPRE da condannare, non solo quello che fa comodo.


in buona parte delle cose che hai citato, non capisco proprio ove sia l'integralismo cristiano, piuttosto occorre parlare di integralismo economico e geo-politico.

sicuramente l'integralismo è sempre da condannare, ma le opportune differenze vanno sempre evidenziate, il "sono tutti uguali" non esiste proprio.

qui si sta tacciando una scelta personale, legittima e che non danneggia nessuno, come integralismo cristiano, quando tale scelta non è nè esclusiva della cristianità, nè esclusiva dell'integralismo di nessun tipo.
allora anche chi si sposa in chiesa è integralista, invece chi si sposa in comune o convive è profondamente COOL, secondo questo ragionamento.

perchè invece dell'integralismo cristiano, non è stato detto "l'integralismo buddhista" o "islamico", visto che anche loro esaltano virtù della verginità?

bah, a me questi attacchi pretestuosi fanno pensare all'integralismo ATEO, pensa un pò.

p.s. anche l'indiano nel secondo filmato è cristiano?

Winston_Smith 12-12-2011 13:12

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651010)
in buona parte delle cose che hai citato, non capisco proprio ove sia l'integralismo cristiano, piuttosto occorre parlare di integralismo economico e geo-politico.

In quella che ho citato io, credo proprio di sì. Breivik strumentalizzava l'identità cristiana europea per i suoi progetti di "restaurazione" e "purificazione" del continente esattamente come quelli di Al Qaeda sognano il califfato e l'espulsione degli infedeli dalla terra dell'Islam. Questo in risposta al tuo post in cui dicevi di non ricordare atti di terrorismo compiuti da estremisti in nome della religione cristiana.

Yesman 12-12-2011 13:13

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651010)
in buona parte delle cose che hai citato, non capisco proprio ove sia l'integralismo cristiano, piuttosto occorre parlare di integralismo economico e geo-politico.

sicuramente l'integralismo è sempre da condannare, ma le opportune differenze vanno sempre evidenziate, il "sono tutti uguali" non esiste proprio.

qui si sta tacciando una scelta personale, legittima e che non danneggia nessuno, come integralismo cristiano, quando tale scelta non è nè esclusiva della cristianità, nè esclusiva dell'integralismo di nessun tipo.
allora anche chi si sposa in chiesa è integralista, invece chi si sposa in comune o convive è profondamente COOL, secondo questo ragionamento.

perchè invece dell'integralismo cristiano, non è stato detto "l'integralismo buddhista" o "islamico", visto che anche loro esaltano virtù della verginità?

bah, a me questi attacchi pretestuosi fanno pensare all'integralismo ATEO, pensa un pò.

p.s. anche l'indiano nel secondo filmato è cristiano?

Non dimentichiamo Giorgino Bush, appoggiato dai fanatici cristiani USA...quelli che tuttora avversano un presidente nero alla casa Bianca.
Comunque questi programmi sono adatti a un pubblico yankee. Proclama con orgoglio il valore della verginità...e poi possiedi armi e sei a favore della pena di morte.

lauretum 12-12-2011 13:23

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 651018)
Ma se uno si sposa vergine o meno non mi importa minimamente faccia quello che voglia.
Ma che alcuni, appunto, integralisti cristiani pensino di imporre il dogma della verginità è assurdo. Tutti gli integralismi sono da condannare, io ti ho portato quegli esempi storici per farti capire una cosa: chi commette attentati di matrice islamica, anche lui è un politico, cerca di imporre la sua ideologia, che nel caso Islamico spesso coincide con la politica, nel caso occidentale, invece la politica ha parte predominante.
Poi Winston ti ha fatto un paragone molto azzeccato: l'attentatore norvegese credeva di essere un templare, Hitler diceva "Dio è con noi", quindi vedi che la religione è solo uno specchietto delle allodole per compiere crimini efferati?
La cosa che mi preme è che questi crimini più o meno politico-religiosi vengano stigmatizzati allo stesso modo, in quanto deleteri per la convivenza tra i popoli... non possiamo ragionare come due curve ultras, altrimenti continueremo a sentire parlare di guerre e stragi.
Ripeto perchè sia ben chiaro, io stigmatizzo TUTTE le forme di integralismo religioso.


nessuno ti impone il dogma della verginità, puoi fare se..o quando ti pare, convivere e sposarti civilmente (che è poi il vero matrimonio).

qui non solo si sta giudicando una scelta personale intima e legittima della propria sessualità, come INTEGRALISMO, ma in più viene tirato in ballo solo quello cristiano, invece di quello islamico o altro, alla faccia dell'equidistanza e dell'imparzialità.

Winston_Smith 12-12-2011 13:26

Re: "Virgin Diaries"
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 651028)
qui non solo si sta giudicando una scelta personale intima e legittima della propria sessualità, come INTEGRALISMO, ma in più viene tirato in ballo solo quello cristiano, invece di quello islamico o altro, alla faccia dell'equidistanza e dell'imparzialità.

Io non ho parlato per nulla di quelli che vogliono rimanere vergini, eh, ho solo fatto un esempio di integralismo cristiano estremista, in risposta a un tuo post in cui parlavi di quello islamico e dicevi di non ricordare esempi analoghi di matrice cristiana. Stop. Evitiamo generalizzazioni e confusioni, grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.