FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Qual è la vostra fobia peggiore? (https://fobiasociale.com/qual-e-la-vostra-fobia-peggiore-2368/)

Nichilista 07-03-2007 16:49

Qual è la vostra fobia peggiore?
 
Ognuno di noi ha un proprio "demone" personale,una propria fobia,che è preponderante rispetto alle altre.
La mia fobia peggiore è quella legata alla morte improvvisa(infarto,ictus,etc.).
Sono letteralmente terrorizzato dall'idea della morte improvvisa e ossessionato dalla pressione arteriosa,e da qualunque cosa possa farla salire.La pressione è la mia ossessione e la mia ansia.Ovviamente,più ci pensi e più diventi ansioso,e più la pressione sale effettivamente,creando naturalmente un circolo vizioso che porta anche ad attacchi di panico.
Essendo però anche un sociofobico,mi aiuto a volte con gli stimolanti,per le uscite pubbliche,ma se questi da un lato migliorano la socialità,dall'altro peggiorano i sintomi ansiosi.Una vera merda,insomma.
E le vostre fobie peggiori?
Quali sono?

trentina 07-03-2007 18:17

la mia paura peggiore è rimanere sola completa, che un giorno non ci siano più i miei genitori e nessuno che mi conosce, e vaghi come un barbone o un paria ignorata da tutti.

dottorzivago 07-03-2007 21:33

Anche io sono ossessionato dalla salute.....non è una vera e propria fobia ma una fissazione.
Come te per esempio mi preoccupo della pressione.......ma come è possibile non esserlo quando per le linee guida il 90% della popolazione è ipertesa!

Per quanto riguarda la fobia sociale ho paura di incontrare i miei ex amici per questo evito tutti i posti dove è possibile incontrarli come locali, bar, ristoranti della zona.

calimero 07-03-2007 22:25

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nichilista
E le vostre fobie peggiori?
Quali sono?

magnà in pubblico è il top della fobia

Spoon 07-03-2007 23:39

uhmm quando son nervoso o mi sento in difficoltà con la gente ho diversi tic, tipo guardare gli occhiali + volte,mangiarmi quel po di unghie che mi rimane,grattarmi(vizio vecchio, ma che continuo anche se son lucido),toccarmi la maglia come se ho caldo, ecc.. e vi assicuro che poi quando la gente lo nota divento rosso fuoco xchè mi sento osservato e poi subito dopo è PANICO ,Il cuore mi pompa a 1000 :oops:
Stop al panico( Frankie HI-NRG MC ) !!!!
Ho paura della morte. Ma la mia paura + grossa è che ho paura di me, cioè che mi basta un attimo per scatenare il demone che c'è dentro di me e per rimettermi nella via dell'autodistruzione.
Ora stò attraversando un bel periodo,grazie ai farmaci , ma soprattutto alla mia autostima e forza di volontà che cresce di giorno in giorno e così facendo allontano sempre + quel demone che è in me e che spesso in passato ha dominato.
Con la gente ora mi trovo abbastanza a mio agio, ma rimane ancora la timidezza e l'insicurezza nel parlare alle ragazze.
Ci sarebbero anche molte altre fobie-paure che variano d'intensità a seconda da come stò , però bho mi fermo qui se no vado in paranoia che mi cala l'autostima ! :D

Redman 07-03-2007 23:39

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
Quote:

Originariamente inviata da calimero
Quote:

Originariamente inviata da Nichilista
E le vostre fobie peggiori?
Quali sono?

magnà in pubblico è il top della fobia

Idem

ElDiaDeLaFobia 28-01-2009 02:06

dover firmare per andare a mangiare in pubblico mentre parlo davanti a tutti

ElDiaDeLaFobia 28-01-2009 02:14

Quote:

Originariamente inviata da Raamalooke
Quote:

Originariamente inviata da ElDiaDeLaFobia
dover firmare per andare a mangiare in pubblico mentre parlo davanti a tutti


Tutte queste cose assieme? Non l'ho tanto capita 8O

bè, ha chiesto la peggiore, quindi la somma delle peggiori :D

Pride_variabile 28-01-2009 03:58

Quasi tutti gli animali invertebrati.

Leggero 01-02-2009 20:52

Essere considerato stupido\inadeguato, essere di impiccio agli altri.

Thanatos 01-02-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviata da trentina
la mia paura peggiore è rimanere sola completa, che un giorno non ci siano più i miei genitori e nessuno che mi conosce, e vaghi come un barbone o un paria ignorata da tutti.

Stessa identica fobia.

mark010 01-02-2009 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Thanatos
Quote:

Originariamente inviata da trentina
la mia paura peggiore è rimanere sola completa, che un giorno non ci siano più i miei genitori e nessuno che mi conosce, e vaghi come un barbone o un paria ignorata da tutti.

Stessa identica fobia.

Idem con patate

teddy976 02-02-2009 06:56

Ciao Nichilista,
visto che anche io ho problemi di fobia sociali volevo chiederti di quali stimolanti fai uso per combattere il problema sociale.
Io da qualche tempo mi rendo conto che sono propio bloccato, tendo sempre ad isolarmi, evito di stare in mezzo alla gente e questi sono sintomi che mi portano a stare sempre più da solo. Quali sono i tuoi sintomi da fobia sociale?

brontolone 04-10-2009 00:38

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 29885)
Ognuno di noi ha un proprio "demone" personale,una propria fobia,che è preponderante rispetto alle altre.
La mia fobia peggiore è quella legata alla morte improvvisa(infarto,ictus,etc.).
Sono letteralmente terrorizzato dall'idea della morte improvvisa e ossessionato dalla pressione arteriosa,e da qualunque cosa possa farla salire.La pressione è la mia ossessione e la mia ansia.Ovviamente,più ci pensi e più diventi ansioso,e più la pressione sale effettivamente,creando naturalmente un circolo vizioso che porta anche ad attacchi di panico.
Essendo però anche un sociofobico,mi aiuto a volte con gli stimolanti,per le uscite pubbliche,ma se questi da un lato migliorano la socialità,dall'altro peggiorano i sintomi ansiosi.Una vera merda,insomma.
E le vostre fobie peggiori?
Quali sono?

stimolanti ? quali ? ci sono stimolanmti in italia ?http://smilies.sofrayt.com/fsc/questions2.gif

brontolone 04-10-2009 00:40

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
ah la mia paura più forte sono i matrimoni, le feste di compleanno............

claudioqq 04-10-2009 00:43

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
La mia fobia peggiore è che Dio sia malvagio.

myself 04-10-2009 00:48

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
di essere rifiutato

uffolo 04-10-2009 01:31

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
Al primo posto, come dice Gip,
- Riprovare quella profonda, viscerale, arcaica sensazione di estraneità al mondo, agli altri..altri che se ne accorgono e me la accentuano..
- Vedere i miei genitori consumati dall'impotenza che questa mia situazione genera...

ReDelSilenzio 04-10-2009 01:48

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
i colloqui di lavoro...mi blocco a tal punto da nn sapere neanche il mio nome.. è una cosa tremenda..

Final Solution 04-10-2009 10:22

Re: Qual è la vostra fobia peggiore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 29885)
Ognuno di noi ha un proprio "demone" personale,una propria fobia,che è preponderante rispetto alle altre.
La mia fobia peggiore è quella legata alla morte improvvisa(infarto,ictus,etc.).
Sono letteralmente terrorizzato dall'idea della morte improvvisa e ossessionato dalla pressione arteriosa,e da qualunque cosa possa farla salire.La pressione è la mia ossessione e la mia ansia.Ovviamente,più ci pensi e più diventi ansioso,e più la pressione sale effettivamente,creando naturalmente un circolo vizioso che porta anche ad attacchi di panico.
Essendo però anche un sociofobico,mi aiuto a volte con gli stimolanti,per le uscite pubbliche,ma se questi da un lato migliorano la socialità,dall'altro peggiorano i sintomi ansiosi.Una vera merda,insomma.
E le vostre fobie peggiori?
Quali sono?

io ci spero in una morte improvvisa e indolore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.