FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come gestite i rifiuti (https://fobiasociale.com/come-gestite-i-rifiuti-23669/)

Martello 12-12-2011 02:41

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 650909)
Pure io la osservavo, in ossequio all'equilibrio bio-ecologico....poi si scoprì che chi raccoglieva i sacchi differenziati, con grande senso di democrazia , li stoccava tutti nello stesso posto, uniti a quelli solidi, dei sacchi neri.


Ah si?Interessante, mi informerò meglio

Bastet. 12-12-2011 02:57

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 650914)
spero che lo abbiano multato poi sgozzato e gettato in discarica :moltoarrabbiato:

Hanno tolto l'appalto ai democratici raccoglitori indifferenziati ......speriamo in bene, che i nuovi siano meno banditi.

Martello 12-12-2011 03:00

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 650915)
Hanno tolto l'appalto ai democratici raccoglitori indifferenziati ......speriamo in bene, che i nuovi siano meno banditi.

A questo punto vi chiedo di che colore avete i bidoncini?A me bianca la carta, verde il vetro, nero indifferenziata, giallo la plastica uahuahuahu :miodio:

Bastet. 12-12-2011 03:08

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 650916)
A questo punto vi chiedo di che colore avete i bidoncini?A me bianca la carta, verde il vetro, nero indifferenziata, giallo la plastica uahuahuahu :miodio:

Embeh, Zucchina, in quanto tale,è molto interessata alla raccolta differenziata :D ....e io, per non pensare al megadisastro che ho fatto stase, le rispondo :piangere:

odg 12-12-2011 03:54

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 650344)
Come gestite i rifiuti?Sapete darne? E come vi comportate quando ne ricevete uno?

La domanda prende spunto da una relazione che sto vivendo. Per la prima volta sto cercando di non dire sempre sì, prendendomi le mie soddisfazioni di dire '' non mi va'' , anche se ancora sono lontano dal dire apertamente quello che desidero. Forse sto imparando a rifiutare senza sentirmi in colpa, ma certo dalla negazione all'essere affermativo e positivo ci passa ancora un oceano, nel senso di proporre cose e azioni.

Penso bisogna imparare a gestire il terrore di esprimere un parere diverso dalla persona che ci è affianco, e penso che bisogna anche imparare ad accettare un rifiuto da parte dell'altra\o come un qualcosa che non dipende al 100% da noi ma semplicemente dal fatto che a volte le persone sono diverse l'una dall'altra e nei rapporti di coppia come di amicizia non sono sempre compatibili tra loro, o anche i rifiuti su cose minori come un qualcosa di normale che accettiamo con gioia perchè vuol dire che la persona vicino a noi è matura al punto da decidere e non ha bisogno di compiacerci

Ritengo questo tipo di rapporto più stimolante che dirsi sempre di sì, il che risulta noioso e maniacale nel lungo termine.

Che ne dite?

sono d'accordo con quel che dici sull'importanza di imparare a gestire il rifiuto

certo... molto dipende dal tipo di rifiuto e dal contesto. asseconda del contesto la situazione può essere estremamente diversa.

prorpio all'interno la gestione del rifiuto è molto importante. è una questione di priorità all'interno dell'equilibrio del rapporto.

c'è però un punto sul qual non sono del tutto d'accordo.

secondo me la gestione del rifiuto non è una fase di passaggio verso l'essere propositivi ed anzi, il rifiuto , nascendo da un contesto propositivo, si tinge di colori meno duri.

secondo me prima di rifiutare è meglio proporre

Martello 12-12-2011 03:54

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 650917)
Embeh, Zucchina, in quanto tale,è molto interessata alla raccolta differenziata :D ....e io, per non pensare al megadisastro che ho fatto stase, le rispondo :piangere:

Occhio all'organico, Zucchina:sarcastico:

Martello 12-12-2011 03:59

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da odg (Messaggio 650924)

secondo me prima di rifiutare è meglio proporre

Riesci a proporrre quando non accondiscendi a tutti i desiderata degli altri, quindi include anche la capacità di selezionare le proposte e di reinventarle diventando assertivi, quindi non vedo discordanza tra le due affermazioni

odg 12-12-2011 11:47

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 650927)
Riesci a proporrre quando non accondiscendi a tutti i desiderata degli altri, quindi include anche la capacità di selezionare le proposte e di reinventarle diventando assertivi, quindi non vedo discordanza tra le due affermazioni

certo.
non dico che ci sia discordanza.

dico sempliecemente che è meglio.

per esempio.

invece di:
A: andiamo al cinema?
B: No. andiamo alla mostra

penso sia meglio

B: andiamo alla mostra?


intendo che per avere un atteggiamento propositivo non necessariamente si debba passare da un attegiamento di rifiuto e che, dovendo eventualmente lavorare sull'uno o sull'altro, il primo sia quello preferibile.

Martello 12-12-2011 21:31

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da odg (Messaggio 650981)
certo.
non dico che ci sia discordanza.

dico sempliecemente che è meglio.

per esempio.

invece di:
A: andiamo al cinema?
B: No. andiamo alla mostra

penso sia meglio

B: andiamo alla mostra?


intendo che per avere un atteggiamento propositivo non necessariamente si debba passare da un attegiamento di rifiuto e che, dovendo eventualmente lavorare sull'uno o sull'altro, il primo sia quello preferibile.

Parli come la mia psicoterapeuta...Scusa che mestiere fai? :sarcastico:

odg 12-12-2011 21:40

Re: Come gestite i rifiuti
 
Quote:

Originariamente inviata da martello (Messaggio 651372)
parli come la mia psicoterapeuta...scusa che mestiere fai? :sarcastico:

________ lol ^^

eVito Corleone 14-12-2011 13:14

Re: Come gestite i rifiuti
 
Non sono mai stato rifiutato perchè non c'ho mai nemmeno provato, quindi non saprei come gestirei un eventuale rifiuto.

Come dice George McFly: "E se mi dice di no? Sento che non potrei sopportare questo tipo di rifiuto."

Don Chisciotte 14-12-2011 13:37

Re: Come gestite i rifiuti
 
All'inizio pensavo fosse un topic di stampo ambientalista. :D

A parte gli scherzi, che dire, dagli "amici" ne ho avuti così tanti negli anni che ormai mi ci sono quasi abituato.
Per quanto riguarda i rifiuti amorosi, non mi sono mai fatto avanti in alcun modo, ergo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.