FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Coppia più probabile (https://fobiasociale.com/coppia-piu-probabile-23595/)

barclay 07-12-2011 17:13

Coppia più probabile
 
In una coppia etero, quale tra i due casi proposti nel sondaggio è più probabile, secondo voi?
--- EDIT ---
Perché uno dei due casi è il più frequente?

Who_by_fire 07-12-2011 17:44

Re: Coppia più probabile
 
E' risaputo ed evidente che la stragrande maggioranza delle coppie etero è costituita da donna + giovane & uomo più vecchio. Magari la differenza di età non è tanta in media, ma di solito pende dalla parte del maschio.
(ovviamente ci sono le eccezioni, tipo la mia ex ha 2 anni + di me)

Thermaltake 07-12-2011 17:48

Re: Coppia più probabile
 
In quasi tutte le coppie che conosco (compresa la mia), la ragazza solitamente è più giovane di qualche anno, minimo due, massimo dodici.

Myway 07-12-2011 17:51

Re: Coppia più probabile
 
Tranne rari casi l'uomo è sempre più grande per quel che ho visto...

Qwerty 07-12-2011 18:30

Re: Coppia più probabile
 
se si intende le coppie che ci sono nella maggioranza dei casi il maschio e' piu' grande, sicuramente questo deriva dai resti di maschilismo del passato quando al uomo si riconosceva piu' diritti, tra quali anche la donna giovane, lui era gia' un essere superiore quindi non aveva bisogno compensare la sua mancata giovinezza. la cosa piu' naturale invece mi sembra unione tra due coetanei (2-3 anni di differenza non fanno testo), perche' piu' la differenza cresce piu' uno dei due deve accontentarsi..

Blackrose 07-12-2011 18:30

Re: Coppia più probabile
 
Di solito la donna è più giovane ma NON di tanto (tra quelli che conosco io)

(anche se tra chi conosco, la maggioranza ha la stessa età o 1 anno di più)

Ishtar 07-12-2011 18:38

Re: Coppia più probabile
 
Mia sorella si e' presa uno mooolto più grande, ma gli fa da madre. Mah :interrogativo:

barclay 07-12-2011 18:44

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 648292)
E' risaputo ed evidente che la stragrande maggioranza delle coppie etero è costituita da donna + giovane & uomo più vecchio.

In effetti, con questo sondaggio, speravo di stimolare una discussione sul perché sia così, ma forse avrei dovuto scriverlo subito.
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 648333)
sicuramente questo deriva dai resti di maschilismo del passato quando al uomo si riconosceva piu' diritti, tra quali anche la donna giovane, lui era gia' un essere superiore quindi non aveva bisogno compensare la sua mancata giovinezza.

Questa è una buona spiegazione. Quello che mi chiedo è: perché questa tradizione sembra persistere? :pensando:

Ishtar 07-12-2011 18:53

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 648354)
In effetti, con questo sondaggio, speravo di stimolare una discussione sul perché sia così, ma forse avrei dovuto scriverlo subito.

Questa è una buona spiegazione. Quello che mi chiedo è: perché questa tradizione sembra persistere? :pensando:

Perché in media, al ragazzo piacciono le belle ragazze giovani, all'uomo piacciono le belle ragazze giovani, all'anziano piacciono le belle ragazze giovani. Mah :interrogativo:

barclay 07-12-2011 19:02

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 648363)
Perché in media, al ragazzo piacciono le belle ragazze giovani, all'uomo piacciono le belle ragazze giovani, all'anziano piacciono le belle ragazze giovani. Mah

Fin qui ci arrivo ma alle donne cosa piace, quando possono scegliere? :interrogativo:

Ishtar 07-12-2011 19:04

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 648376)
Fin qui ci arrivo ma alle donne cosa piace, quando possono scegliere? :interrogativo:

In media quello della sua età, almeno nel mio caso.

Blackrose 07-12-2011 19:11

Re: Coppia più probabile
 
Per quello che ho visto io anche quando andavo a scuola, le ragazze si facevano problemi a stare con uno più piccolo di loro per paura di essere mal giudicate, e preferivano stare con chi aveva la loro età o massimo uno più grande (anche se non di molto), gli uomini invece questo problema in genere non se lo pongono, ecco perchè è maggioritaria la situazione uomo più grande donna più giovane (un po' come il discorso dell'altezza:donna bassa con uomo alto e quasi mai viciversa)..è colpa dei retaggi culturali secondo cui "non sta bene" vedere una ragazza con un ragazzo più giovane di lei.. e non è vero che a quasi tutti gli uomini piacciono quelle più giovani di loro.. infatti il sito "cougar" è pieno di uomini e anche ragazzi giovani (lo so perchè mi sono iscritta con dati falsi giusto per curiosità)

barclay 07-12-2011 19:12

Re: Coppia più probabile
 
Giusto per chiarire, i miei dubbi nascono dal fatto che, in passato, m'è capitato di avvicinarmi a donne con qualche anno più di me e vederle infine scegliere un uomo molto più vecchio di me e di loro, tant'è che avevo sviluppato una sorta di fobia per il concorrente anziano. Del resto, a 20-25 anni, è dura accettare l'idea che neanche la gioventù è un vantaggio.

Qwerty 07-12-2011 19:23

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 648389)
Giusto per chiarire, i miei dubbi nascono dal fatto che, in passato, m'è capitato di avvicinarmi a donne con qualche anno più di me e vederle infine scegliere un uomo molto più vecchio di me e di loro, tant'è che avevo sviluppato una sorta di fobia per il concorrente anziano. Del resto, a 20-25 anni, è dura accettare l'idea che neanche la gioventù è un vantaggio.

potrebbe essere per le ragioni che diceva Blackrose, magari si facevano problemi per non essere giudicate visto che in italia ce ancora forte questa mentalita', oppure semplicemente non le piacevi, essere giovani non vuol dire piacere per forza, anche se gioventu' indubbiamente e' un carta in piu'.

Winston_Smith 08-12-2011 00:16

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 648333)
se si intende le coppie che ci sono nella maggioranza dei casi il maschio e' piu' grande, sicuramente questo deriva dai resti di maschilismo del passato quando al uomo si riconosceva piu' diritti, tra quali anche la donna giovane, lui era gia' un essere superiore quindi non aveva bisogno compensare la sua mancata giovinezza. la cosa piu' naturale invece mi sembra unione tra due coetanei (2-3 anni di differenza non fanno testo), perche' piu' la differenza cresce piu' uno dei due deve accontentarsi..

Secondo me un'altra motivazione potrebbe essere il fatto che molte donne cercano "protezione" nel partner, e un uomo più grande potrebbe essere più adatto a questo scopo, indipendentemente da eventuali "residui" di maschilismo.
Inoltre, non sono d'accordo sul fatto che il partner più grande debba sempre e comunque "compensare" la sua maggiore età in qualche modo. Ci sono anche persone che non vedono necessariamente come un difetto il fatto che l'altro/a abbia qualche anno in più.

Velaour0100102 08-12-2011 14:59

Re: Coppia più probabile
 
A quanto pare non siete a conoscenza del fenomeno dei "toy boy" o (peggio ancora -.-" ) delle "milf" ...
... beh preferirei essere al vostro posto perchè mi deprime un po sentire quelle storie <_<

Purtroppo venni a conoscenza di quelle due tendenze da una storia passata di una mia parente
... un mio cugino è stato concepito dal rapporto tra un 18 e una 40enne sposata e con dei figli !!!!
ORROREEE










Ecco il mio solito sfogo

Velaour0100102 08-12-2011 15:05

Re: Coppia più probabile
 
Già , scusate . Non ho risposto al sondaggio .
Per me sono più frequenti coppie di ragazzi tra i 18 e i 25 anni con donne di 40 - 50 anni .

Gandalf 08-12-2011 15:10

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 648274)
In una coppia etero, quale tra i due casi proposti nel sondaggio è più probabile, secondo voi?
--- EDIT ---
Perché uno dei due casi è il più frequente?


Perchè normalmente la ragazza matura prima del ragazzo .... eheh ..... semplicemente per quello :D

Qwerty 08-12-2011 16:07

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 648752)
Perchè normalmente la ragazza matura prima del ragazzo .... eheh ..... semplicemente per quello :D

questa maturazione avviene in eta' adolescenziale. La pubertà inizia nelle femmine in un’età fra gli 8 anni e i 13 anni e 9-14 anni nei maschi(http://www.uppa.it/marialuisaferrari...php?id_faq=254). quindi al massimo ce un anno di differenza e sicuramente entro 30-40 anni questa differenza si elimina del tutto, penso che a 40 anni un uomo e' gia' fin troppo maturo..

maturazione mentale invece non dipende dal sesso, va da persona a persona.

voleressere 08-12-2011 17:23

Re: Coppia più probabile
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 648274)
In una coppia etero, quale tra i due casi proposti nel sondaggio è più probabile, secondo voi?
--- EDIT ---
Perché uno dei due casi è il più frequente?

Penso che sia molto ovvio, ci sono tantissime coppie in cui lei è più giovane, anche di molti anni, e poche in cui è lui più giovane.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.