FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Eviterei anche di presentarmi... (https://fobiasociale.com/eviterei-anche-di-presentarmi-23584/)

eVito Corleone 07-12-2011 10:52

Eviterei anche di presentarmi...
 
Sono un ragazzo di 22 anni, come avrete potuto intuire ho praticamente tutti i sintomi del disturbo evitante di personalità, anche se non mi è mai stato diagnosticato.

Ho aggiunto la mia presentazione nel post successivo.
Un saluto a tutti, anche se nella realtà non saluto quasi mai, in particolare ai colleghi di DEP, che leggo sempre molto attentamente visto che hanno problemi similari ai miei.

eVito Corleone 11-12-2011 14:03

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Ok, credevo che questo fosse solo per la richiesta di attivazione.

Leggo da un mesetto il forum, ma ho letto molto anche delle discussioni passate, e sto scoprendo molte cose di me di cui non mi ero mai accorto, anche perchè non ero abituato a pensare alla mia situazione, mi sono sempre trascurato.
Oltre ai sintomi del dep, sono ansioso, negli ultimi tempi sempre più depresso, facilmente irritabile, ho un senso di malessere e stanchezza generale, ho paura di essere invadente o di venire rifiutato quindi se non vengo interpellato difficilmente parlo di mia iniziativa, forte apatia, ultimamente non voglio davvero fare nulla, mi sento inutile e sono molto sfiduciato per quanto riguarda il mio futuro, più ci penso e più mi prende lo sconforto.

Fino alle scuole medie ho cambiato città diverse volte, questo mi ha impedito di avere amicizie solide, tuttavia anche se con difficoltà riuscivo comunque ad integrarmi, anche perchè a quell'età è più semplice, gli insegnanti ti aiutano, si gioca, invece alle superiori ed all'università non vieni aiutato a socializzare, e se non ti fai avanti e te ne stai in disparte difficilmente ti integri, e così è stato nel mio caso.
Ai tempi delle scuole superiori, parlavo con alcuni compagni, ma non li considererei amici, non mi pesava molto la mancanza di amicizie serie e di una vita sociale, forse ero un pò più tendente ad essere uno schizoide, ora invece mi sento a disagio, e sento che mi manca qualcosa, non so nemmeno io bene cosa.

La mancanza di relazioni sociali e la disabitudine proprio nel comunicare con qualcuno mi danneggia anche per quanto riguarda la carriera universitaria, dove sono costretto a fare sempre tutto da solo, e spesso nel rapporto con i professori o colleghi sono impacciato, inoltre l'ansia ed i pensieri ossessivi non mi permettono di studiare al meglio, raramente riesco a concentrarmi per più di qualche minuto, la mia mente se ne va facilmente verso altri pensieri.

Sono diffidente, e provo un senso di inadeguatezza o di non appartenenza in qualunque contesto mi trovi, ed in alcuni periodi rimugino molto, sia su episodi passati che futuri.
Mi trovo a disagio in mezzo alla gente, specialmente quando c'è un gruppo di persone non sono proprio in grado di inserirmi e mi isolo, mentre se mi trovo con una persona sola o al massimo due, e queste mi mettono a mio agio e non risultano invadenti, riesco a comportarmi "normalmente".

Questo forum mi piace perchè vedo che ci sono molte persone con problemi similari ai miei, e credo che solo chi soffre del tuo stesso problema possa veramente capirti, a volte alcuni post li trovo molto inquietanti perchè rispecchiano esattamente ciò che provo anche io e sembrano scritti da me, inoltre apprezzo molto una certa autoironia che serpeggia qua dentro, che almeno rende il clima un pò meno pesante.

Winston_Smith 13-12-2011 12:07

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Benvenuto, don Corleone! Baciamo le mani :mrgreen:

http://www.libertiamo.it/wp-content/...o-Corleone.jpg


La moderazione lo tratti bene, se non vuol ritrovarsi teste di cavallo nel letto (cit.) :mrgreen:

missim 13-12-2011 13:11

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Ciao e benvenuto http://www.fobiasociale.com/images/icons/icon10.gif

LeonardKraditor 13-12-2011 15:51

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Benvenuto :)
Ahimè, abbiamo tanto in comune.

Inosservato 13-12-2011 15:52

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
:D ahahah benvenuto, complimenti per la fantasia nel nick :applauso:

adesso aspettiamo Evita Peron :mrgreen:

LeonardKraditor 13-12-2011 15:53

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Sì, infatti, il nick è geniale :D

lupo 13-12-2011 15:56

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Baciamo le mani (cit.)

lizbon 13-12-2011 20:24

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
benvenuto collega di DEP

BlackMamba 13-12-2011 21:27

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
benvenuto! :perfetto:

Qwerty 13-12-2011 22:10

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
benvenuto :)

Martello 13-12-2011 23:26

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Benvenuto a Vossia:)

Sampei80 14-12-2011 01:29

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Azz...un evitante coi controchezzi :D

Benvenuto!

Rodney 14-12-2011 21:32

Re: Eviterei anche di presentarmi...
 
Benvenuto!:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.