![]() |
Ciao
Vanitas vanitatum et omnia vanitas.
|
Re: Ciao
Ciao vanitas e benvenuto, trovare una ragazza non rappresenta affatto la soluzione secondo me
|
Benvenuto :)
|
benvenuto !
|
la ragazza non è la cura dei tuoi mali, benvenuto.
|
benvenuto :applauso:
:miodio: ma noooo lascia stare la ragazza, pensa al resto intanto... |
Benvenuto :)
|
Ciao e benvenuto :)
Quote:
Quote:
|
Benvenuto!!!
|
Benvenuto:)
|
Benvenuto:)
|
Quote:
Quote:
Benvenuto, Vanitas. Cerca di trovare la soluzione più giusta per te, nessuno può sapere meglio di te quale sia. |
Mi limito a salutare senza darti il benvenuto perchè sono nuovo anche io..
Essendo molto vicino alla tua situazione, nichilista e pessimista, oltre ad aver frequentato a mia volta uno psicologo, ti sconsiglio di andare da uno psichiatra, lanciarsi in quelle cose mi spaventa molto, preferisco gestirmi da me a costo di soffrire un po' di più. Al contrario di come hanno detto molti, se riesci a trovarti una ragazza, tienitela stretta, (basta che non sia la prima cagna che trovi) sono sicuro che così buona parte delle tue paranoie (per me è stato così) sparirebbero o almeno si attenuerebbero. Te lo dico perchè in quei 4 mesi in cui ebbi la ragazza l'anno scorso, stetti decisamente molto meglio, basti pensare al fatto che molto del tempo in cui sei solo normalmente, avresti qualcuno al tuo fianco e invece di startene a pensare e a farti seghe mentali, staresti pomiciando o altro. |
La presentazione (e in fin dei conti, la mia stessa iscrizione), l'ho fatta in un momento di crisi, in cui appunto la mancanza di affetto pesa. Lo stato mentale si alterna tra questi periodi e altri in cui mi pesa molto meno o non ci penso affatto.
La firma di Labocania, che quota Cioran, è illuminante per capire che cosa intendo: Quote:
|
Quote:
Quote:
questa oggettività è molto difficile averla quando si guarda a se stessi ed alla propria situazione |
Quote:
È con una visione oggettiva e distaccata che si individua il male nella società e non in sè stessi. Questa oggettività è molto difficile averla quando si guarda a se stessi e alla propria situazione (egoismo) anzichè pensando alle cose con una più grande apertura mentale. |
Quote:
ad esempio, io non ho la ragazza, magari sento questo come problema personale, ma guardando all'esterno penso che il non avere la ragazza è un problema che rispetto alla depressione è minore.... poi alla fine sono tutte valutazioni personali ovviamente.... |
Ah, sì in quel caso sì. Ma come ho già detto era una fase.
La ragazza non è causa, è effetto, questo l'ho capito. Ma spesso la si vede come soluzione. Che forse, appunto, in realtà non lo è. Ma più che soluzione, è un aiuto. Solo che una cosa preclude l'altra (il non-vivere preclude la ragazza). |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tanto che della mia presentazione mi son pentito il giorno dopo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |