FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao (https://fobiasociale.com/ciao-23525/)

Vanitas 04-12-2011 01:50

Ciao
 
Vanitas vanitatum et omnia vanitas.

picio 04-12-2011 15:00

Re: Ciao
 
Ciao vanitas e benvenuto, trovare una ragazza non rappresenta affatto la soluzione secondo me

barclay 11-12-2011 12:11

Re: Ciao
 
Benvenuto :)

mezzavvoi 11-12-2011 12:56

Re: Ciao
 
benvenuto !

LatrinLover 11-12-2011 13:35

Re: Ciao
 
la ragazza non è la cura dei tuoi mali, benvenuto.

Inosservato 11-12-2011 14:09

Re: Ciao
 
benvenuto :applauso:

:miodio: ma noooo lascia stare la ragazza, pensa al resto intanto...

Qwerty 11-12-2011 19:34

Re: Ciao
 
Benvenuto :)

missim 11-12-2011 19:37

Re: Ciao
 
Ciao e benvenuto :)






Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 650437)
la ragazza non è la cura dei tuoi mali

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 650450)
:miodio: ma noooo lascia stare la ragazza, pensa al resto intanto...

:applauso::riverenza:

JasonB 11-12-2011 20:08

Re: Ciao
 
Benvenuto!!!

anonimo 11-12-2011 22:47

Re: Ciao
 
Benvenuto:)

Martello 12-12-2011 02:05

Re: Ciao
 
Benvenuto:)

Winston_Smith 12-12-2011 13:24

Re: Ciao
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 650437)
la ragazza non è la cura dei tuoi mali, benvenuto.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 650450)
benvenuto :applauso:

:miodio: ma noooo lascia stare la ragazza, pensa al resto intanto...

Se avesse detto che trovare un amico o un lavoro poteva rappresentare un modo per risolvere i suoi problemi, avreste risposto nello stesso modo?

Benvenuto, Vanitas. Cerca di trovare la soluzione più giusta per te, nessuno può sapere meglio di te quale sia.

onironauta 12-12-2011 13:39

Re: Ciao
 
Mi limito a salutare senza darti il benvenuto perchè sono nuovo anche io..
Essendo molto vicino alla tua situazione, nichilista e pessimista, oltre ad aver frequentato a mia volta uno psicologo, ti sconsiglio di andare da uno psichiatra, lanciarsi in quelle cose mi spaventa molto, preferisco gestirmi da me a costo di soffrire un po' di più. Al contrario di come hanno detto molti, se riesci a trovarti una ragazza, tienitela stretta, (basta che non sia la prima cagna che trovi) sono sicuro che così buona parte delle tue paranoie (per me è stato così) sparirebbero o almeno si attenuerebbero. Te lo dico perchè in quei 4 mesi in cui ebbi la ragazza l'anno scorso, stetti decisamente molto meglio, basti pensare al fatto che molto del tempo in cui sei solo normalmente, avresti qualcuno al tuo fianco e invece di startene a pensare e a farti seghe mentali, staresti pomiciando o altro.

Vanitas 12-12-2011 13:51

Re: Ciao
 
La presentazione (e in fin dei conti, la mia stessa iscrizione), l'ho fatta in un momento di crisi, in cui appunto la mancanza di affetto pesa. Lo stato mentale si alterna tra questi periodi e altri in cui mi pesa molto meno o non ci penso affatto.
La firma di Labocania, che quota Cioran, è illuminante per capire che cosa intendo:
Quote:

Ogni desiderio umilia l'insieme delle nostre verità, e ci obbliga a riconsiderare le nostre negazioni.
[...]ogni desiderio ricrea il mondo e ogni nostro pensiero lo annienta

Inosservato 12-12-2011 17:11

Re: Ciao
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651029)
Se avesse detto che trovare un amico o un lavoro poteva rappresentare un modo per risolvere i suoi problemi, avreste risposto nello stesso modo?

certo che no :nonso:

Quote:

Benvenuto, Vanitas. Cerca di trovare la soluzione più giusta per te, nessuno può sapere meglio di te quale sia.
no Vanitas, secondo me Winston sbaglia a dire così, spesso è con una visione oggettiva e distaccata che si individuano i veri "mali"
questa oggettività è molto difficile averla quando si guarda a se stessi ed alla propria situazione

Vanitas 12-12-2011 17:14

Re: Ciao
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 651176)
no Vanitas, secondo me Winston sbaglia a dire così, spesso è con una visione oggettiva e distaccata che si individuano i veri "mali"
questa oggettività è molto difficile averla quando si guarda a se stessi ed alla propria situazione

Questo tuo post si può interpretare al contrario.
È con una visione oggettiva e distaccata che si individua il male nella società e non in sè stessi.
Questa oggettività è molto difficile averla quando si guarda a se stessi e alla propria situazione (egoismo) anzichè pensando alle cose con una più grande apertura mentale.

Inosservato 12-12-2011 17:28

Re: Ciao
 
Quote:

Originariamente inviata da Vanitas (Messaggio 651177)
Questo tuo post si può interpretare al contrario.
È con una visione oggettiva e distaccata che si individua il male nella società e non in sè stessi.
Questa oggettività è molto difficile averla quando si guarda a se stessi e alla propria situazione (egoismo) anzichè pensando alle cose con una più grande apertura mentale.

:pensando: no ma quoto, non è molto diverso da ciò che volevo dire....

ad esempio, io non ho la ragazza, magari sento questo come problema personale, ma guardando all'esterno penso che il non avere la ragazza è un problema che rispetto alla depressione è minore....
poi alla fine sono tutte valutazioni personali ovviamente....

Vanitas 12-12-2011 17:34

Re: Ciao
 
Ah, sì in quel caso sì. Ma come ho già detto era una fase.
La ragazza non è causa, è effetto, questo l'ho capito.
Ma spesso la si vede come soluzione. Che forse, appunto, in realtà non lo è.
Ma più che soluzione, è un aiuto.
Solo che una cosa preclude l'altra (il non-vivere preclude la ragazza).

Winston_Smith 20-12-2011 23:20

Re: Ciao
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 651029)
Se avesse detto che trovare un amico o un lavoro poteva rappresentare un modo per risolvere i suoi problemi, avreste risposto nello stesso modo?

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 651176)
certo che no :nonso:

Cioè trovare un lavoro o un amico può rappresentare un modo per risolvere i propri problemi e trovare una ragazza no? L'amico e il lavoro possono essere la chiave di volta, la panacea e la ragazza no?

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 651176)
no Vanitas, secondo me Winston sbaglia a dire così, spesso è con una visione oggettiva e distaccata che si individuano i veri "mali"
questa oggettività è molto difficile averla quando si guarda a se stessi ed alla propria situazione

Volevo dire che le situazioni personali sono tante e complesse, difficile che un osservatore esterno possa conoscere i problemi meglio di chi li sta vivendo.

Vanitas 20-12-2011 23:21

Re: Ciao
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 656537)
Cioè trovare un lavoro o un amico può rappresentare un modo per risolvere i propri problemi e trovare una ragazza no? L'amico e il lavoro possono essere la chiave di volta, la panacea e la ragazza no?

A veder bene, nel mio caso, nessuno dei due. :ridacchiare:
Tanto che della mia presentazione mi son pentito il giorno dopo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.