FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ODIO LE FESTE!!! (https://fobiasociale.com/odio-le-feste-235/)

bleed 28-10-2004 17:54

ODIO LE FESTE!!!

Ogni volta ke devo andare a una festa o a un compleanno ecc.. mi viene un'ansia pazzesca :cry:
Vi faccio un esempio: se un sabato sera ho una festa, io comincio a stare in tensione già dal lunedi! :(
Non riesco a fare una vita normale e a divertirmi come fanno tutti...mi sento a disagio e faccio una fatica tremenda ad apparire "disinvolta"...
Mi sento sempre osservata e giudicata dagli altri.Nessuno si accorge di niente, ma io soffro tantissimo :cry:
Ad una festa ci si dovrebbe divertire e invece....
Ke senso ha vivere gli anni migliori in questo modo??
Fatemi sapere la vostra, se vi va :wink:

Anonymous-User 28-10-2004 21:40

Ti capisco perfettamente...ad es. io ad halloween dovrei andare in discoteca ma ho detto di no ai miei amici per l'ansia e la paura.
Assurdo,perchè non ha senso evitare certe situazioni solo per delle ansie infondate,ma non ci posso fare niente.

:?

calinero 25-08-2008 22:15

odiare le feste è uno dei requisiti base per poter esser very fobic
le feste sono un generatore di ansie

come mi ha fatto notare il saggio andreattt

perchè stare male per cercare di essere uguali agli altri?

lorenzo131978 25-08-2008 22:33

ti devi spaventareEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

calitelo 25-08-2008 22:48

io l'unica a cui andrei per diventare più forte è la sagra scuola di hokuto

Joker4 26-08-2008 02:01

Le feste mi piacciono e in genere non me ne perdo una. Sono pur sempre un modo per uscire di casa e fare qualcos'altro.

Poi dipende dalla festa. In genere rimango sempre isolato mentre gli altri si divertono in mille modi. Ogni tanto però capita che ci siano alcune persone che come me rimangono un pò in disparte senza volere/riuscire a farsi coinvolgere dall'allegria. E in qualche modo, anche solo stare accanto a loro mi fa star meglio.

Leggero 26-08-2008 12:48

Re: ODIO LE FESTE!!!

Quote:

Originariamente inviata da bleed
Ogni volta ke devo andare a una festa o a un compleanno ecc.. mi viene un'ansia pazzesca :cry:
Vi faccio un esempio: se un sabato sera ho una festa, io comincio a stare in tensione già dal lunedi! :(
Non riesco a fare una vita normale e a divertirmi come fanno tutti...mi sento a disagio e faccio una fatica tremenda ad apparire "disinvolta"...
Mi sento sempre osservata e giudicata dagli altri.Nessuno si accorge di niente, ma io soffro tantissimo :cry:
Ad una festa ci si dovrebbe divertire e invece....
Ke senso ha vivere gli anni migliori in questo modo??
Fatemi sapere la vostra, se vi va :wink:

Ti capisco benissimo, anche a me vengono forti ansie in questo caso sopratutto anticipatorie, comunque io cerco di non rifiutare mai per quanto possa sentirmi a disagio.
Appena mi viene proposta una festa rispondo di si immediatamente in maniera decisa senza pensare a niente (cosi l'ansia non fa in tempo ad arrivare per condizionarmi), dopo 3 secondi dal "si" arriva la botta d'ansia :D pero anke questo fa parte del piano di guerra.

Inutile dire che poi durante la festa inadeguatezza completa. (cmq anke qui ho riscontrato miglioramenti)

dottorzivago 26-08-2008 13:27

Re: ODIO LE FESTE!!!

Quote:

Originariamente inviata da Leggero
Inutile dire che poi durante la festa inadeguatezza completa. (cmq anke qui ho riscontrato miglioramenti)

All'ultima festa a cui ho partecipato mi sono sentito un coglione in certi momenti.

E' stata abbastanza tranquilla...cena a buffet in un giardino, musica in sottofondo e qualche volontario che cantava.

A volte mi mettevo davanti a due che parlavano in piedi e loro seduti e facevo finta di seguire stando zitto quando in realtà non me ne fregava niente!!!Era l'unica cosa che potevo fare in quell'imbarazzo totale...nche se sembravo un inadeguato sociale non c'erano alternative

Vento_del_Sud 26-08-2008 14:11

Mancano esattamente quattro mesi a Natale, quando ci si riunisce (o ci si dovrebbe riunire) tutti i giorni senza dover festeggiare necessariamente un compleanno...Questo è ancora periodo di relativa calma!

Pride5 26-08-2008 15:55

Le feste del Gallo del Pulito...non so come ho fatto a sopravvivere...nessuno,guardandomi,o conoscendomi un poco a fondo,direbbe che sono così forte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.