FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Malattie incurabili... (https://fobiasociale.com/malattie-incurabili-23484/)

Wrong 01-12-2011 18:15

Malattie incurabili...
 
Ho deciso di aprire questo topic perchè ormai sono a pezzi, non ce la faccio più ed è un pò di tempo che passo le notti a piangere.
Da 7 anni mi è stata diagnosticata una malattia cronica che preferisco non dire. Non ci sono cure, non è contaggiosa, ha un'evoluzione imprevedibile: oggi stò bene ma potrei peggiorare e diventare un'invalida al 100%. In pratica ho questa spada di Damocle sulla testa: potrei stare bene per il resto della vita o ritrovarmi su una sedia a rotelle.
Oltre a questo c'è il fatto che sono una persona insicura, brutta, sola...Il futuro che mi attende non è dei più rosei: quando dico che non avrò mai il ragazzo E' ANCHE PER QUESTO, chi si metterebbe con una ragazza possibile invalida e pure brutta? E' facile dare consigli quando non si sa tutta la verità, dire "tranquilla, troverai il tipo giusto"... se fossi bella forse sì, troverei qualcuno che accetti anche la mia malattia ma sono solo BRUTTA E MALATA.

Vorrei sapere se c'è qualcuno nel forum nella mia situazione... Depresso e con una malattia incurabile... Grazie

bunker 01-12-2011 18:21

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 644966)
Ho deciso di aprire questo topic perchè ormai sono a pezzi, non ce la faccio più ed è un pò di tempo che passo le notti a piangere.
Da 7 anni mi è stata diagnosticata una malattia cronica che preferisco non dire. Non ci sono cure, non è contaggiosa, ha un'evoluzione imprevedibile: oggi stò bene ma potrei peggiorare e diventare un'invalida al 100%. In pratica ho questa spada di Damocle sulla testa: potrei stare bene per il resto della vita o ritrovarmi su una sedia a rotelle.
Oltre a questo c'è il fatto che sono una persona insicura, brutta, sola...Il futuro che mi attende non è dei più rosei: quando dico che non avrò mai il ragazzo E' ANCHE PER QUESTO, chi si metterebbe con una ragazza possibile invalida e pure brutta? E' facile dare consigli quando non si sa tutta la verità, dire "tranquilla, troverai il tipo giusto"... se fossi bella forse sì, troverei qualcuno che accetti anche la mia malattia ma sono solo BRUTTA E MALATA.

Vorrei sapere se c'è qualcuno nel forum nella mia situazione... Depresso e con una malattia incurabile... Grazie

:consolare:


hai fatto bene a sfogarti

D. Vecio 01-12-2011 20:03

Re: Malattie incurabili...
 
Almeno alla bruttezza si può porre rimedio, con un po' di sport e un po' di attenzione nel vestirsi e nell'igiene.

Atlas 01-12-2011 20:41

Re: Malattie incurabili...
 
la tua è una brutta condizione, ma ci sono persone che hanno imparato a convivere in situazioni terribili. Dovresti confontarti con esperienze che riguardano la tua malattia, di solito scrivere il termine con accanto "forum" ti può aiutare a fare una ricerca.
per la bruttezza devo dirti che devi che devi cercare di non massacrarti più di quanto facciano gli altri; per gli "altri" non saremo mai abbastanza alti, magri muscolosi o belli, ma almeno noi dobbiamo imparare ad amarci. Perchè possiamo difenderci solo se vediamo qualcosa in noi che vale abbastanza da farci incazzare, e che ci dia la forza di rispondere a questo esercito di stronzi che non aspetta altro che farci a brandelli per dare un senso alle loro vite.
Quando reagiamo non siamo mai brutti, e quando crediamo in ciò che siamo siamo splendidi, purtoppo questo non si può vedere allo specchio.

Wrong 01-12-2011 20:57

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 645038)
la tua è una brutta condizione, ma ci sono persone che hanno imparato a convivere in situazioni terribili. Dovresti confontarti con esperienze che riguardano la tua malattia, di solito scrivere il termine con accanto "forum" ti può aiutare a fare una ricerca.
per la bruttezza devo dirti che devi che devi cercare di non massacrarti più di quanto facciano gli altri; per gli "altri" non saremo mai abbastanza alti, magri muscolosi o belli, ma almeno noi dobbiamo imparare ad amarci. Perchè possiamo difenderci solo se vediamo qualcosa in noi che vale abbastanza da farci incazzare, e che ci dia la forza di rispondere a questo esercito di stronzi che non aspetta altro che farci a brandelli per dare un senso alle loro vite.
Quando reagiamo non siamo mai brutti, e quando crediamo in ciò che siamo siamo splendidi, purtoppo questo non si può vedere allo specchio.

Il fatto è che io prima di avere la diagnosi della malattia ero già fortemente depressa... Non so come mai non mi sia suicidata, probabilmente sono troppo fifona :( Mi sono iscritta a un forum riguardante la mia malattia ma lì non mi capiscono... Loro hanno "solo" questa malattia, io sono una fallita in tutto. E' gente sposata, fidanzata, con figli... La scoperta della malattia è stato un duro colpo ma sono riusciti a reagire, io non ho nessuna motivazione. Sono una morta che cammina :(

Guardianangel 01-12-2011 21:01

Re: Malattie incurabili...
 
:( mi dispiace
cerca di soddisfare quello che puoi
per il ragazzo se vuoi provare potresti fare come molti qui... =( paga
=(

bunker 01-12-2011 21:05

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 645048)
Il fatto è che io prima di avere la diagnosi della malattia ero già fortemente depressa... Non so come mai non mi sia suicidata, probabilmente sono troppo fifona :( Mi sono iscritta a un forum riguardante la mia malattia ma lì non mi capiscono... Loro hanno "solo" questa malattia, io sono una fallita in tutto. E' gente sposata, fidanzata, con figli... La scoperta della malattia è stato un duro colpo ma sono riusciti a reagire, io non ho nessuna motivazione. Sono una morta che cammina :(

son pensieri da depressa al 100% :( che comunque non corrispondono a realtà

Wrong 01-12-2011 21:09

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 645051)
:( mi dispiace
cerca di soddisfare quello che puoi
per il ragazzo se vuoi provare potresti fare come molti qui... =( paga
=(

Lo so :( L'unica cosa che posso cercare sono storie da una botta e via... peccato che sia un cesso e riguardo i soldi non ne ho molti

just92 01-12-2011 21:11

Re: Malattie incurabili...
 
scusa se insisto ma che malattia è? è proprio incurabile?

Wrong 01-12-2011 21:14

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 645064)
scusa se insisto ma che malattia è? è proprio incurabile?

Hai un mp Justina...

Atlas 01-12-2011 21:25

Re: Malattie incurabili...
 
la depressione si può superare, ma devi accettare di fare un percorso e che tutto non si risolverà in un mese. E' un tirare avanti migliorando di un millimetro a settimana. Per il problema della solitudine devi sapere che storie da una botta e via sono costrette a subirle tutte le ragazze, ma non sminuirti credendo di poter avere solo quello.

Wrong 01-12-2011 21:28

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 645076)
la depressione si può superare, ma devi accettare di fare un percorso e che tutto non si risolverà in un mese. E' un tirare avanti migliorando di un millimetro a settimana. Per il problema della solitudine devi sapere che storie da una botta e via sono costrette a subirle tutte le ragazze, ma non sminuirti credendo di poter avere solo quello.

7 anni sono abbastanza? Psichiatra... psicologo... gruppi di auto-aiuto. Non sono serviti a niente

n. 8028 01-12-2011 21:28

Re: Malattie incurabili...
 
ciao, ho scritto la mia esperienza sul forum depressione.
se vuoi possiamo scambiarci qualche parere...

Inosservato 01-12-2011 21:31

Re: Malattie incurabili...
 
mi spiace, mi auguro veramente che tu possa avere la possibilità di guardare al futuro senza avere spade di damocle sulla testa, non so nulla ovviamente, da parte mia è solo una speranza...

Sei una ragazza molto simpatica :consolare: ed autoironica, e non sei brutta fino a prova contraria :nonso:
a sto punto dopo tutte le volte che ho cercato di farti accettare la singletudine ti auguro invece di trovare un uomo vero, uno che sappia apprezzare le tue qualità ;)

Wrong 01-12-2011 21:33

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 645085)
uno che sappia apprezzare le tue qualità ;)

...e la mia malattia :(

NoSurrender 01-12-2011 21:37

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 645082)
7 anni sono abbastanza? Psichiatra... psicologo... gruppi di auto-aiuto. Non sono serviti a niente

Quanti psicologi hai cambiato? Magari sei stata sfortunata ed hai scelto quello sbagliato che non ha voglia di lavorare...

Inosservato 01-12-2011 21:46

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 645087)
...e la mia malattia :(

certo, anche quella, è ovvio, se c'è amore ci si aiuta anche a portare i pesi delle malattie o delle situazioni brutte....

Wrong 01-12-2011 21:49

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 645093)
certo, anche quella, è ovvio, se c'è amore ci si aiuta anche a portare i pesi delle malattie o delle situazioni brutte....

Ma come faccio a spiegare che se anche fossi sana farei fatica a trovare qualcuno??? Con la malattia mi è impossibile!

Inosservato 01-12-2011 21:58

Re: Malattie incurabili...
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 645095)
Ma come faccio a spiegare che se anche fossi sana farei fatica a trovare qualcuno??? Con la malattia mi è impossibile!

Io non posso mica assicurarti il contrario....tu sostieni questo, secondo me dovresti essere un pelino più ottimista, ma se credi veramente che ti sia impossibile avere un partner ti conviene pensare alla tua vita cercando di cambiare le priorità...

in pratica o accetti il fatto di non avere il fidanzato e vivi la tua vita coltivando progetti, interessi ed altro che non contemplino il compagno

oppure

se non rinunci all'idea di avere un compagno vuol dire che pensi di poterlo trovare...in questo caso non perdere le speranze, difficile non vuol dire impossibile...

Wrong 01-12-2011 22:20

Re: Malattie incurabili...
 
Se ci fosse la pillola per rassegnarsi l'avrei già presa :( Non è così facile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.