![]() |
La prima ansia
Vi ricordate la prima volta in cui avete sentito una sensazione ansiosa molto forte?? Se non la prima comunque le prime occasioni in cui è capitato.
Non parlo di attacchi di panico o altro ma solo dell'ansia, quel senso di apprensione e preoccupazione che si avverte quasi all'improvviso, il calore che cresce pian piano dentro di noi in maniera incontrollata. |
Re: La prima ansia
no, l'ho avuta (e ce l'ho) talmente tante volte che ormai la prima non la ricordo più :D
|
Credo di essere nato con l'ansia.
Però mi ricordo il primo giorno della scuola materna... Non ci volevo andare, non volevo stare in mezzo a persone sconosciute e non volevo uscire di casa per niente al mondo. Azz, quanto poco sono cambiato da allora :piangere: |
Quote:
|
io ho scoperto relativamente da poco di soffrire d'ansia, penso di averla sempre avuta in vita mia :huh: i sintomi ce li ho da sempre, infatti non li associavo ad ansia
|
Quote:
ma già all'asilo provavo ansia, mi rubavano la merendina, ero sempre isolato e mi sceglievo per ultimo il gioco per non dover competere con gli altri nella scelta, subivo bullismo, una pacchia:mrgreen: |
Quote:
Sono cambiato di certo, ci mancherebbe! Però, come dici giustamente tu, era meglio cambiare in altro modo... |
Quote:
:D |
Quote:
Oh, è un'arma di difesa anche quella. Ci si deve pur difendere dall'ansia. La cosa migliore sarebbe combatterla e annientarla, ma chi ci riesce?? |
Quote:
stavo lavorando quando arriva una cliente, una bellissima ragazza, e mi prende il panico. avevo 12 anni :D |
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Io ultimamente quando sono in una determinata situazione che mi genera ansia, mi ripeto "va bene così, questa è "la cura", mi sto riprendendo"..oppure, quando devo andare da qualche parte, mi dico "bene, vado a riprendermi". Insomma, le situazioni temute devono diventare la cura :) |
Prima prima non saprei. Immagino verso i 7/8 anni quando pensavo continuamente alla morte delle persone care.
|
Quote:
|
Mi ricordo il primo e unico vero attacco d'ansia forte .. erano 2 le due di notte dopo aver giocato tutto il giorno mi è salita un ansia tremenda anche dovuta al fatto che avevo quasi fatto a botte con uno quel giorno.
|
io credo di essere uno dei rari esemplari che subiva bullismo già all'asilo
p.s. viridian mi sbanni entro natale? vorrei fare gli auguri ai chatters |
La prima ansia a 14 anni,quando aspettavo il bus x andare a scuola e il bullo del paese m prendeva d mira :D
|
Quote:
Naturalmente ci sarà gente che ha vissuto i primi stati ansiosi anche prima o in contresti diversi da quelli scolastici,ecco perchè invito a postare la vostra esperienza anche se esula dal bullismo |
forse il principio di un attacco di panico?
ti consiglio di leggere un libro sull'argomento perché spesso sono circoli viziosi mentali e bisogna combatterli sminuendo l'autosuggestione. sono facilmente risolvibili ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |