FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   La prima ansia (https://fobiasociale.com/la-prima-ansia-23439/)

niky 29-11-2011 12:49

La prima ansia
 
Vi ricordate la prima volta in cui avete sentito una sensazione ansiosa molto forte?? Se non la prima comunque le prime occasioni in cui è capitato.
Non parlo di attacchi di panico o altro ma solo dell'ansia, quel senso di apprensione e preoccupazione che si avverte quasi all'improvviso, il calore che cresce pian piano dentro di noi in maniera incontrollata.

just92 29-11-2011 12:53

Re: La prima ansia
 
no, l'ho avuta (e ce l'ho) talmente tante volte che ormai la prima non la ricordo più :D

LeonardKraditor 29-11-2011 13:03

Re: La prima ansia
 
Credo di essere nato con l'ansia.
Però mi ricordo il primo giorno della scuola materna...
Non ci volevo andare, non volevo stare in mezzo a persone sconosciute e non volevo uscire di casa per niente al mondo.
Azz, quanto poco sono cambiato da allora :piangere:

lauretum 29-11-2011 13:14

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 643596)
Credo di essere nato con l'ansia.
Però mi ricordo il primo giorno della scuola materna...
Non ci volevo andare, non volevo stare in mezzo a persone sconosciute e non volevo uscire di casa per niente al mondo.
Azz, quanto poco sono cambiato da allora :piangere:

questo è quello che avrei scritto io, a parte l'ultima riga, ma non so se sia stato un bene cambiare in questo modo.

bunker 29-11-2011 13:16

Re: La prima ansia
 
io ho scoperto relativamente da poco di soffrire d'ansia, penso di averla sempre avuta in vita mia :huh: i sintomi ce li ho da sempre, infatti non li associavo ad ansia

bunker 29-11-2011 13:19

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 643596)
Credo di essere nato con l'ansia.
Però mi ricordo il primo giorno della scuola materna...
Non ci volevo andare, non volevo stare in mezzo a persone sconosciute e non volevo uscire di casa per niente al mondo.
Azz, quanto poco sono cambiato da allora :piangere:

il primo giorno delle elementari io, mi ricordo che pensavo "speriamo mi mettano con gente che conosco, sennò verrò isolato"

ma già all'asilo provavo ansia, mi rubavano la merendina, ero sempre isolato e mi sceglievo per ultimo il gioco per non dover competere con gli altri nella scelta, subivo bullismo, una pacchia:mrgreen:

LeonardKraditor 29-11-2011 13:32

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 643601)
questo è quello che avrei scritto io, a parte l'ultima riga, ma non so se sia stato un bene cambiare in questo modo.

Sì, in effetti ho estremizzato.
Sono cambiato di certo, ci mancherebbe!
Però, come dici giustamente tu, era meglio cambiare in altro modo...

lauretum 29-11-2011 13:35

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 643617)
Sì, in effetti ho estremizzato.
Sono cambiato di certo, ci mancherebbe!
Però, come dici giustamente tu, era meglio cambiare in altro modo...

leggendoti nel forum, mi sembri troppo gentile e misurato, per essere cambiato come sono cambiato io
:D

LeonardKraditor 29-11-2011 14:19

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 643622)
leggendoti nel forum, mi sembri troppo gentile e misurato, per essere cambiato come sono cambiato io
:D

Vuoi dire che tu sei diventato cattivello? :D
Oh, è un'arma di difesa anche quella.
Ci si deve pur difendere dall'ansia.
La cosa migliore sarebbe combatterla e annientarla, ma chi ci riesce??

pirata 29-11-2011 14:26

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 643588)
Vi ricordate la prima volta in cui avete sentito una sensazione ansiosa molto forte?? Se non la prima comunque le prime occasioni in cui è capitato.
Non parlo di attacchi di panico o altro ma solo dell'ansia, quel senso di apprensione e preoccupazione che si avverte quasi all'improvviso, il calore che cresce pian piano dentro di noi in maniera incontrollata.

credo di ricordare, fu il momento in cui mi dissi che qualcosa non andava per niente.
stavo lavorando quando arriva una cliente, una bellissima ragazza, e mi prende il panico.

avevo 12 anni :D

lauretum 29-11-2011 14:36

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 643668)
una bellissima ragazza


:ridacchiare:

@Dunn @ 29-11-2011 14:51

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 643675)
:ridacchiare:

si...fermata dello scuola-bus...quello giallo...facevo la prima media e quell'autobus mi ha terrorizzata tutti e tre gli anni

TheRaccoonBoy92 29-11-2011 15:55

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 643666)
Vuoi dire che tu sei diventato cattivello? :D
Oh, è un'arma di difesa anche quella.
Ci si deve pur difendere dall'ansia.
La cosa migliore sarebbe combatterla e annientarla, ma chi ci riesce??

Per toglierla da mezzo (o meglio, togliere da mezzo l'eccesso di ansia ,dato che l'ansia è umana e non può eliminarsi al 100%) bisogna affrontarla...pochi cavoli

Io ultimamente quando sono in una determinata situazione che mi genera ansia, mi ripeto "va bene così, questa è "la cura", mi sto riprendendo"..oppure, quando devo andare da qualche parte, mi dico "bene, vado a riprendermi".

Insomma, le situazioni temute devono diventare la cura :)

Casper 29-11-2011 16:59

Re: La prima ansia
 
Prima prima non saprei. Immagino verso i 7/8 anni quando pensavo continuamente alla morte delle persone care.

pirata 29-11-2011 17:40

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 643675)
:ridacchiare:

che c'è? :pensando:

Gianni 29-11-2011 17:41

Re: La prima ansia
 
Mi ricordo il primo e unico vero attacco d'ansia forte .. erano 2 le due di notte dopo aver giocato tutto il giorno mi è salita un ansia tremenda anche dovuta al fatto che avevo quasi fatto a botte con uno quel giorno.

pirata 29-11-2011 19:35

Re: La prima ansia
 
io credo di essere uno dei rari esemplari che subiva bullismo già all'asilo
p.s. viridian mi sbanni entro natale? vorrei fare gli auguri ai chatters

Kid Omega 29-11-2011 19:36

Re: La prima ansia
 
La prima ansia a 14 anni,quando aspettavo il bus x andare a scuola e il bullo del paese m prendeva d mira :D

niky 29-11-2011 19:55

Re: La prima ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 643835)
Temo che sia un periodo cruciale per molti, del resto i miei guai più seri sono proprio cominciati in quel periodo.

Sì è un periodo cruciale perchè ti scontri col mondo davvero per la prima volta visto che a quell'età cominciano a perdere un pò d'ingenuità i bambini.
Naturalmente ci sarà gente che ha vissuto i primi stati ansiosi anche prima o in contresti diversi da quelli scolastici,ecco perchè invito a postare la vostra esperienza anche se esula dal bullismo

TrueLover 29-11-2011 20:02

Re: La prima ansia
 
forse il principio di un attacco di panico?
ti consiglio di leggere un libro sull'argomento perché spesso sono circoli viziosi mentali e bisogna combatterli sminuendo l'autosuggestione.
sono facilmente risolvibili ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.