![]() |
fobica all'estero
Ciao a tutti!
sono nuova su questo forum,anche se ho letto spesso i vari messaggi ^^ soffro di fobia sociale fin dagli inizi dell'adolescenza,ero in cura da uno psicologo ma poi ho mollato tutto(costava troppo). dopo le superiori ho deciso di andare a studiare all'estero dove vivo insieme al mio ragazzo,ma vista la mia inadeguatezza sociale che mi rende una tortura andare tutti i giorni a lezioni sto pensando di mollare tutto.XD credo che il mio problema sia peggiorato negli ultimi mesi,non avevo mai raggiunto sta soglia!! almeno in italia avevo pochi amici fidati d vecchia data,qui invece: farsi nuove amicizie è dura,all'inzio sorrido sempre e cerco di trovare qualcosa da dire,ma poi mi viene paura,mi sento noiosa e insignificante e scappo. l'unica ragione per cui non mollo è il mio ragazzo... anche voi avete momenti in cui riuscite a vivere una vita normale e momenti in cui peggiorate e mollereste tutto?sta fobia ha alti e bassi???O__o o quando si raggiunge il limite non fa che peggiorare??>< spero cmq di fare delle chiacchierate su sto forum,e di scambiarci opinioni a vicenda:) non soltanto cose fobiche e deprimenti,:mrgreen:anche cose belle,se ne avremo da direXD Irina |
Re: fobica all'estero
benvenuta Irina :) quanti anni hai?
|
Benvenuta :)
|
ho 22 anni!:) anche se me ne sento addosso un pò di più ahah XD
|
Ciao, benvenuta :)
Non ti va di dirci in quale Paese sei? Io nell'ultimo periodo mi sono diviso tra l'Italia e l'Inghilterra, ma in entrambi è un dramma a causa della fobia :( Tu però sei giovane, non mollare! |
Non ti permettere proprio!!! Se torni in questa fognatura di penisola ti rispedisco all'estero a calci!!!!! :ridacchiare::ridacchiare:
Sto ironizzando spero non ti offenda, ma in che nazione sei???? Se le prospettive di vita sono superiori alla merdosa Italia rimanici e sforzati di fare amicizia!!!! Non ti conviene proprio tornare in questo cacatoio!!!!:testata: |
Quote:
|
benvenuta.
|
benvenuta :applauso:
|
cciao! .
|
benvenuta ;)
|
Quote:
se sei stata da uno psicologo cognitivo comportamentale dovresti aver appreso quella tecnica terapeutica, in tal caso puoi fare autoterapia utilizzando quel metodo che è lo stesso che viene utilizzato anche per altre forme di ansia sociale quali la timidezza, l'ansia generalizzata, la fobia specifica, il dep e altre ancora. Dovresti aver anche appreso qualche metodo di rilassamento, in tal caso continua ad applicarlo, oppure ne puoi scaricare uno gratuitamente in questo sito: http://www.addio-timidezza.com/2010/...assamento.html. Ti consiglio vivamente di resistere, se torni qui staresti ancora peggio anche perché vivresti il ritorno con senso di colpa e forti sentimenti di fallimento, in parole povere la tua condizione psicologica non potrebbe che peggiorare, e anche di molto. ;) |
Quote:
Ma è cosi facile trovare un lavoro decente in UK? |
Quote:
Però conosco gente che ha trovato lavoro molto presto. Io ho lavorato per un breve periodo in un ristorante, ma è andata male. Comunque ho qualcuno di molto caro che sta lì per lavoro, quindi ogni tanto faccio tentativi pure io. Prima o poi, chissà... Poi dipende cosa intendi per "lavoro decente", io sono uno che ormai si accontenta di pochissimo. |
Quote:
|
Benvenuta. :)
|
Ciao,
benvenuta! |
grazie della calda accoglienza!!:):)
cmq sono in Giappone!!!! diciamo che mi trovo molto meglio qua,anche per le aspettative future! il problema è che per noi fobici/evitanti è dura da qualsiase parte ahah ho lasciato l'Italia ma la fobia mi ha seguita nascondendosi nella valigia maledetta!!!:moltoarrabbiato: |
Quote:
bene :applauso:, a breve si dovrebbe fare un raduno lì....http://www.fobiasociale.com/non-e-un...leggete-17563/ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |