![]() |
Rendermi conto di essere poco intelligente/stupido.
Dopo 17 anni di vita e dopo averci pensato sopra per un paio di anni sono arrivato alla conclusione quasi certa che sono stupido.(QI minore di 95 )
Non so veramente come reagire a questo fatto.. cosa cazzo posso fare... |
Re: Rendermi conto di essere poco intelligente/stupido.
Gli stupidi non si rendono conto di esserlo.. quindi non lo sei.
|
Quote:
non buttarti troppo giu ;) |
Il test del qi si fonda sull'idea che l'intelligenza sia una forma unica ed è stato più volte messo in discussione proprio per via del fatto che con le conoscenze odierne molti indizi fanno supporre che sia inesatto parlare di intelligenza al singolare, si dovrebbe invece parlare di intelligenze al plurale.
Tenendo conto di ciò il test risulta favorire maggiormente intelligenze particolari come la logico-matematica e in parte la linguistica e la spaziale. Totalmente dimenticate le altre sei. Inoltre il test è stato costruito in forma tipicamente scolastica quindi risulta inesatto e ingiusto rispetto a chi non ha avuto mai quel tipo particolare di preparazione anche se magari molto intelligente lo è. Per questi e altri motivi oggi è stato assai ridimensionato e quasi dimenticato. Per quanto riguarda il tuo risultato ti rincuorerà sapere che 95 è un risultato perfettamente nella media mondiale di 100 (americana) ma che risulta superiore a quella italiana (90). Infine ricordati una cosa, un numero è solo un numero, soprattutto in questo ambito così poco chiaro e che l'intelligenza non piove dal cielo e rimane immutabile ma come il fisico può diventare più forte essa stessa può essere sviluppata e migliorata. |
"Stupido è chi lo stupido fa" (cit.)
|
Quote:
|
Quote:
dai su, apriamo topic un pò più "intelligenti" giusto per restare in tema |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti sarai mica infilato un pennarello nel cervello come homer simpson?:nonso: scherzi a parte, il test che hai fatto su internet non è attendibile, l'ho fatto anch'io, si basa tutto sulla logica-matematica, e allora un grande scrittore o un grande pittore geniale che non sa nulla di matematica sarebbe risultato idiota?? ma dai! |
nn ho mai fatto test di questo tipo e non conosco nessuno che l'ha fatto ma sinceramente non ci credo che riesca a misurare l'intelligenza di una persona
|
Quote:
ne riparliamo tra 10 anni, e se mi risponderai ancora così vorrà dire che stupido lo eri davvero |
Quote:
|
Ragazzo, un giorno capirai che le cose che contano nella vita sono altre.
Mi auguro per te il prima possibile. |
son più stupido io :cool:
|
Quote:
Ma per giustificare la sua affermazione ha tirato in ballo il test e mi sono sentito in dovere di evidenziarne tutti i limiti per smontargli l'alibi che si era creato "non è colpa mia se non capisco, sono stupido, il test l'ha detto, e non è possibile farci nulla sono nato così e resterò così". Solo una volta smontato l'alibi si può parlare della mancanza d'autostima che lo affligge. |
Quote:
Lui si stava illudendo che il test del qi fosse la sentenza definitiva, cosa che assolutamente non è ed anzi è sempre più lontano dall'esserlo. Gli ho tolto un motivo per darsi dello stupido. Poco male. |
Quote:
c'è tanta gente che và in panico di fronte a difficoltà anche minime, o che soffre di cali di concentrazione. questo non significa che siano stupide, spesso significa che sono cresciutei con una educazione ed in ambienti familiari non corretti, che portano la persona a ritenere di non essere capace di fare niente, o di essere inferiore agli altri. e invece no, ca..o! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |