FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re? (https://fobiasociale.com/cose-dei-normali-che-vi-fa-piu-inca-re-23332/)

@Dunn @ 22-11-2011 14:47

Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
i normali sono i non fobici...

A me fa inca...re che non apprezzano quello che hanno, come se la nostra fosse una scelta!

lauretum 22-11-2011 14:50

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da @Dunn @ (Messaggio 639978)
i normali sono i non fobici...

A me fa inca...re che non apprezzano quello che hanno, come se la nostra fosse una scelta!

io credo che quasi tutti non apprezzino quello che hanno, fobici o non fobici.

a me comunque fa inca..are il fatto che riescono a vivere in modo corretto e naturale le relazioni sociali, soprattutto di amicizia e di conoscenza, senza farsi mille drammi interiori

maury25 22-11-2011 14:57

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Anche i "fobici" hanno certi atteggiamenti che non digerisco granchè, se per questo.
Posso dirti, semmai, quali atteggiamenti non mi piacciono nell'essere umano, non nel "non fobico".
Ma sarebbe una lista tropp lunga...

@Dunn @ 22-11-2011 15:08

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
d'accordo...avete tutti ragione e non intendevo dire che i fobici sono perfetti e che vorrei un mondo di fobici...
volevo solo tirarmi un po' su...:timidezza:

pirata 22-11-2011 15:13

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
di solito mi fanno più incazzare i fobici

nullo 22-11-2011 15:21

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
quando pensano di trovare una soluzione ad un problema semplicemente consigliando con una frase, pensando che chi ha il problema sia così stupido da non aver capito che non si risolve così facilmente con una frase, c'è già arrivato da solo da un pezzo.

@Dunn @ 22-11-2011 15:23

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 640000)
quando pensano di trovare una soluzione ad un problema semplicemente consigliando con una frase, pensando che chi ha il problema sia così stupido da non aver capito che non si risolve così facilmente con una frase, c'è già arrivato da solo da un pezzo.

si...è il senso di superiorità che permea che urta i nervi...

Winston_Smith 22-11-2011 16:03

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 640000)
quando pensano di trovare una soluzione ad un problema semplicemente consigliando con una frase, pensando che chi ha il problema sia così stupido da non aver capito che non si risolve così facilmente con una frase, c'è già arrivato da solo da un pezzo.

Questa è una delle cose nella top ten della lista di quelle che mi fanno più girare i coglioni. Ovviamente non è una prerogativa dei "normali", ma piuttosto di chi vuol risolvere con poche righe un problema di cui non ha molta cognizione/esperienza. E che magari, quando gli si fa notare che le cose sono un tantino più complesse, parte con l'accusa di disfattismo, ingratitudine per il generoso consiglio ricevuto, invidia rancorosa e così via. E poi ancora, magari, sono gli stessi che quando fai notare (senza alcuna pretesa di aver scoperto la panacea per ogni male) che certe situazioni non sono matematicamente senza via d'uscita, ti accusano di voler raccontare favole alla gente: insomma, sottovalutazione o sopravvalutazione dei problemi a seconda di come (non) li si vive o a seconda della categoria di persone che ne soffre e soprattutto coerenza a go-go :rolleyes:

Myway 22-11-2011 16:11

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
CHe spesso si ritrovano quasi per default cos epe rle quali noi invece dobbiamo farci un mazzo tanto, epoi vengono a dirci "muovi il sedere datti da fare)
E' come scalare una montagna, noi a piedi e al freddo , loro dentro una funivia al caldo mentre sorseggiano una cioccolata.

Su cose nelle quali non conta solo la competenza nelle relazioni interpersonali, ad esempio il lavoro, lo studio, lo sport, non mi sembrano così potenti, a petto a me hanno poco da fare i fenomeni...:occhiali:

Inosservato 22-11-2011 16:31

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da @Dunn @ (Messaggio 639992)
non intendevo dire che i fobici sono perfetti e che vorrei un mondo di fobici...


:miodio: ma quando imparerete....quand' è che saremo finalmente uniti per schiacciare i nemici e creare un mondo perfetto a misura di fobico? eh? quando?

MAI :moltoarrabbiato: con questo atteggiamento MAI :moltoarrabbiato:

i fobici sono perfetti, essi rappresentano l'ultimo gradino dell'evoluzione umana, quello più vicino alla perfezione divina :pregare:

Rebellion 22-11-2011 17:01

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
A me fa incazzare la spensieratezza con la quale affrontano le situazioni... mi fa incazzare con me stesso, sia chiaro. Ciò che per me è un problema (socializzare), per loro è la norma.

Comunque a me fanno arrabbiare maggiormente i fobici. Narcisi il cui riflesso non corrisponde alle loro aspettative e si nascondono dal mondo guardando con invidia la normalità ostentando vittimismo.

Winston_Smith 22-11-2011 17:04

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Uhm, comunque questa discussione ha un alto potenziale generalizzante e di-tutta-l'erba-un-fasciante. Ragionare per categorie è potenzialmente pericoloso.

Black Moon 22-11-2011 17:20

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 639982)
a me comunque fa inca..are il fatto che riescono a vivere in modo corretto e naturale le relazioni sociali, soprattutto di amicizia e di conoscenza, senza farsi mille drammi interiori

In modo corretto?? ma dove c'è scritto che è giusto come fanno loro? Mah siete assurdi davvero :male:

pirata 22-11-2011 17:43

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 640005)
Ti posso chiedere per quale motivo?
A me ad esempio è il contrario... poi come dicevo prima anche dai fobici ho avuto fregature, eh...

probabilmente perché mi rivedo in loro
mi fa più rabbia una vita vissuta al minimo del potenziale che vedere gli altri nel pieno delle proprie risorse, questi ultimi al massimo mi fanno invidia

Atlas 22-11-2011 17:46

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
mi fa incazzare la loro esperienza.

Don Chisciotte 22-11-2011 18:20

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 639985)
Anche i "fobici" hanno certi atteggiamenti che non digerisco granchè, se per questo.
Posso dirti, semmai, quali atteggiamenti non mi piacciono nell'essere umano, non nel "non fobico".
Ma sarebbe una lista tropp lunga...

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 640000)
quando pensano di trovare una soluzione ad un problema semplicemente consigliando con una frase, pensando che chi ha il problema sia così stupido da non aver capito che non si risolve così facilmente con una frase, c'è già arrivato da solo da un pezzo.

Quoto entrambi.

barclay 22-11-2011 18:54

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Nei post precedenti ho letto molte caratteristiche dell'estroverso-medio che fanno i*******e anche me. Per non quotare tutti, dirò solo quelle che mi sembrano più irritanti e significative: mancanza di empatia ed eccessiva omologazione.

Labocania 22-11-2011 19:26

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Non sopporto il fatto che il mondo a loro vada bene così come gli appare, l'incapacità di arrivare con la mente e il cuore là dove le cose si fanno oscure e tristi e il fatto che non avvertano l'esigenza di arricchire il loro spirito.

Myway 22-11-2011 19:33

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 640159)
Non sopporto il fatto che il mondo a loro vada bene così come gli appare, l'incapacità di arrivare con la mente e il cuore là dove le cose si fanno oscure e tristi e il fatto che non avvertano l'esigenza di arricchire il loro spirito.

Io non li biasimerei per questo...i compiacimenti sociali che da smepre ricevono possono essere un narcotico molto efficace per le cose dello spirito.
Tra noi ci sono persone profonde, mistiche, che cercano di dare un senso ulteriore alla loro vita e non essere solo cibo per l'universo, non so se le stesse persone si sarebbero comportate ugualmente se avessero avuto la possibilità di usicre, spassarsela, trombicchiare a destra e manca..

bunker 22-11-2011 19:37

Re: Cos'è dei "normali" che vi fa più inca...re?
 
quella fottutissima sicurezza di sè:moltoarrabbiato:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.