![]() |
Occupazioni per disoccupati
Ciao, volevo chiedere a tutti coloro senza un lavoro, cosa diavolo fate tutto il giorno? Perché sul serio..io sono arrivata a dover avere qualcosa da fare giorno per giorno. Se capita che non ho niente da fare la depressione e i pensieri su quanto io sia una fallita tornano costanti. Lo so che evitare di pormi i problemi non è una soluzione ma non ce la faccio a pensarci. Anche solamente ascoltare tutti i vari dibatti sui problemi del lavoro e della disoccupazione giovanile mi fanno star da schifo! Non li reggo..e allora un giorno pulisco la camera, uno il bagno, uno stiro, uno boh..ma son sempre troppo poche cose e l'ansia di farmi vedere costantemente impegnata da mio padre per paura dei soliti litigi mi schiaccia. :piangere: Mi servono nuove attività! Evitate la palestra che tanto ci son già iscritta e saluto da lontano ogni qual volta ci passo davanti! :(
|
Re: Occupazioni per disoccupati
potresti vedere se dalle tue parti ci sono quei corsi organizzati dalla regione, che ti insegnano un mestiere
|
Quote:
|
Quote:
invece è una buona cosa, lo sostango sempre che in periodi di magra è utile fare qualsiasi lavoretto....utile per le tasche (magari poco, ma sempre meglio di nulla) ma sopratutto ti evita l'isolamento che è sempre in agguato.... Per quanto riguarda il consiglio quoto lauretum, i corsi possono servire, anche solo quelli che riguardano l'informatica....tipo imparare excel, access e via dicendo...sono utili per aumentare competenze e per mettere una riga in più sul curriculum |
guardo cartoonito:mrgreen:
|
io quest'estate ho provato a lavorare (in nero) in un cantiere edile aiutando mio zio..beh, sono durato appena 6 giorni e poi mi sono stancato visto che non resisto alla fatica..attualmente da disoccupato cronico frequento-quando ne ho voglia-la scuola serale per prendere il diploma superiore insieme ad un corso di formazione professionale per idraulici ma le prospettive non sono molto buone per il futuro
e prima di allora non ho praticamente mai fatto un lavoro in vita mia quindi ho il curriculum vuoto:miodio::miodio: |
Bè dai....almeno hai trovato questo lavoretto...è già qualcosa!!!:)....io non riesco a trovare nulla...e se lo trovo il colloquio va male e non mi richiamano...ormai parenti e amici pensano non abbia voglia di fare un caz.... quando non è cosi...!!!!:piangere: ....ogni giorno mi sveglio la mattina con buoni propositi,mi dico dai oggi è il giorno buono...e invece mai e il tempo passa....mi sento in colpa se uso i soldi di mia madre anche solo per uscire con amici a prendere un caffè...mi sento inutile e una fallita... comunque nel mio periodo da disoccupata ho scoperto la passione per la giocoleria!!:)...per il resto,leggo,guardo film,faccio qualche lavoretto a casa....e il tempo passa...dai che prima o poi la nostra occasione la troveremo!!!(si spera!)
|
Ascolto musica,esco a fare un giro, sto al pc, guardo la tv, faccio sport... non è così male, dai.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |