![]() |
Persone appiccicose
Stamattina avevo appena finito di fare la corsetta mattutina e vado in spogliatoio, trovo un tizio sulla sessantina che inizia a chiedermi che lavoro faccio, con chi sono iscritto, dove abito, i miei se sono pensionati o meno. La mia sfortuna è che mi sono alzato stamane e sono andato a correre, e dopo una fatica del genere la lucidità non è al massimo, insomma con mio grande scorno gli ho risposto con (quasi) tutte risposte sincere, e adesso mi sento giudicato da questo che sparla con mezza città che va a correre lì e conosce tutti(infatti sta sempre in mezzo alle p...e), mi sono sentito un cretino, avrei dovuto rispondergli tutte balle e depistarlo al massimo, in fondo se vado a correre ogni tanto , che diritto hai di farmi la radiografia della mia vita? Voi come vi sentite in queste situazioni di queste persone appiccicose che chiedono e chiedono e chiedono, per poi farvi sentire che la loro situazione è inevitabilmente sempre meglio della vostra, e così voi vi sentite na merda non solo per aver detto la verità ma anche insignificanti, e vi mordete la lingua ripromettendovi di fare un corso di bugie ad arte per mentire a quella parte di umanità che campa per fare danno agli altri. Soprattutto al posto mio come vi sareste comportati?
PS: l' ho sempre pensato che la parte più faticosa dell' allenamento non è l'allenamento in sè ma la parte social dello spogliatoio prima, dopo e a volte durante l'attività fisica. |
Re: Persone appiccicose
quando voglio assumo un linguaggio del corpo che chiaramente fa capire al potenziale interlocutore che non è il caso di tentare un qualsiasi tipo di approccio sociale....
al lavoro capita che ci siano clienti appiccicosi e curiosi....in quel caso tra battute e sorrisini falsi sposto l'attenzione su qualsiasi cosa non sia me.... |
Quote:
l'avrei tirato in mezzo con la crisi con il clima con il tipo di scarpe tecniche o meno che usa se le trova comode se me le cosiglia ahhahahahahahahahahah ricordati spesse volte le domande sono sintomo di una conversazione poco fluida la rivolta in egitto a quanto è fortunato a sessantanni a poter ancora correre ahahhahahaha daiiiiiii =) |
a chi lo dici, oggi una persona molto appiccicosa mi ha rotto le balls:moltoarrabbiato:
|
Quote:
Quoto il tuo PS. |
ti capisco, da molto fastidio anche a me quando succede
|
mai capitato, bisogna evitare tutti i luoghi dove ci possa essere uno sconosciuto :cool:
|
Personalmente non ritengo 'appiccicosa' una persona come quella che ci hai descritto!
Cmq se il soggetto mi ispira rispondo tranquillamente, se non mi ispira faccio presto a fargli capire che non e' aria, che ci vuole? Puo' essere veramente utile, come qualcuno ha gia' detto, prepararsi delle risposte pronte per determinate aree :) Tipo il lavoro, la condizione sentimentale ... |
Quote:
qualche tempo fa una tizia in autobus iniziò a farmi una specie di interrogatorio :o dove vai, che lavoro fai, quanti $oldi ti sgancia il sacro direttore... :piangere: ho solo gonfiato un po' il mio pseudo-stipendio. mi chiedo come ca§§o si faccia ad essere così rompicojoni :moltoarrabbiato: |
Quote:
una persona puo sempre rispondere educatamente scusa non è il momento non mi va di parlare ora e se poi l'interlocutore insiste capisco l'epiteto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Originariamente inviata da AnonimoDoc avrei voluto raccontare un po' di stron§ate. qualche tempo fa una tizia in autobus iniziò a farmi una specie di interrogatorio dove vai, che lavoro fai, quanti $oldi ti sgancia il sacro direttore... ho solo gonfiato un po' il mio pseudo-stipendio. mi chiedo come ca§§o si faccia ad essere così rompicojoni |
Non so, mi sembra strano, bisognerebbe chiedere ad AnonimoDoc, visto che non specifica se si trattava di un'estranea o no. E comunque anche dire che non è il momento e non ti va a un'estranea può suonare strano, insomma dipende dal contesto e da come è nata la conversazione.
|
Più che appiccicoso mi sembra un impiccione e tra le due categorie non so quali sono peggio.
Io persone del genere o cerco di evitarle o se proprio mi agganciano gli rispondo in maniera evasiva rimanendo sul vago e soprattutto a monosillabi (cosa che non mi riesce difficile :testata:) così forse capiscono che non ho voglia di parlare e mi lasciano in pace. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |