FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanto tempo riflettete su una cosa che avete fatto (https://fobiasociale.com/quanto-tempo-riflettete-su-una-cosa-che-avete-fatto-23314/)

Martello 21-11-2011 02:23

Quanto tempo riflettete su una cosa che avete fatto

la domanda è gia nel titolo

Matte 21-11-2011 02:30

Re: Quanto tempo riflettete su una cosa che avete fatto

Molto. Spesso mi capita di riesaminare ogni minimo gesto, comportamento, frase pronunciata, arrivando a provare vergogna per le cose che ho detto o fatto, pur riconoscendo razionalmente che non c'è stato nulla di sbagliato in esse e che, se anche ci fosse stato, non sarebbe nulla di strano, niente che non si sia già sentito, ammesso poi che gli altri prestino qualche attenzione, diano peso al piccolo insignificante dettaglio.
Comunque sì, le riflessioni proseguono a lungo e il fatto di avere una memoria ferrea, con pochi eguali, fa si che i ricordi non se ne vadano mai.
In un certo senso l'ansia posticiparia è forte quanto quella anticipatoria...

barclay 21-11-2011 09:12

Ogni tanto, ripenso ancora a cose che ho fatto 10 anni fa (ed anche oltre), senza contare che ricordo perfettamente tutte le volte che ho chiesto di uscire ad una donna e tutti i relativi rifiuti. Il ricordo mi fa ancora venir voglia di correre a nascondermi al centro della Terra per l'umiliazione :crying:

P.S. — Se qualcuno sta pensando di chiedermi cosa c'è di umiliante, si risparmi la fatica: non rispondo alle domande dei fake. Del resto, una domanda del genere è evidentemente canzonatoria :moltoarrabbiato:

Inosservato 21-11-2011 09:19

certe azioni me le porto dentro per anni :testata:

odg 21-11-2011 10:31

quando sono teso mi capita d ipensare a cose successe anche tanti anni fa.

per le cose recenti ci penso un pò sul momento poi comincio a pensare al perchè mi hanno turbato, a cosa avrei potuto fare di diverso; pensandoci ne riduco la carica emotiva ed evito che si fissino nella memoria con associati sentimenti negativi. per cui poi non mi capita più di pensarci.

Otago 21-11-2011 10:38

A volte penso ad una data cosa anche giorni, e se la cosa all'inizio mi era sembrata positiva con il continuare a ripensarci, finisco con il trovare solo quasi aspetti negativi.
Capita poi anche a me di ripensare a cose di diversi anni addietro, sopratutto per quel che riguarda torti subiti.

SoloUnaDonna 21-11-2011 10:42

Penso troppo troppo e ancora troppo.. sia prima di fare le cose che dopo per anni.. e ovviamente mi concentro solo sulle cose negative che magari le altre persone si dimenticano nel giro di 3 secondi. :male:

bunker 21-11-2011 12:44

in eterno e riscopro figure di merda nuove anche:piangere:

@Dunn @ 21-11-2011 16:36

io mi sono resa conto che spesso ripenso alle mie azioni con il solo intento di "scoprire" (per non dire inventare) possibili figuracce delle quali al momento non mi ero accorta...questa è paranoia pesante!

out of mind 21-11-2011 17:03

Anni e anni.
E mi vengono in mente sempre nuovi ricordi che credevo ormai sepolti.

maury25 21-11-2011 18:20

Una notte, forse due, al massimo.
Poi dimentico tutto e ritorno alla mia squallida routine.

mezzavvoi 22-11-2011 00:45

Rifletto spesso sulle cose che ho fatto sia nel passato recente che in quello piu lontano.
Frequentemente tendo a rimuginare e a dare eccessiva importanza anche a piccoli episodi di poco conto .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.