![]() |
Vecchie conoscenze, nuovi fraintendimenti!
[...]
|
Re: Vecchie conoscenze, nuovi fraintendimenti!
ciao. io penso che questa persona non sia così mal disposta nei tuoi confronti, magari è solo che non ci tiene particolarmente a ricongiungersi a te o ha avuto veramente dei problemi e adesso si è "dimenticata" dell'episodio.
però se tu invece ci tieni potresti proporle di uscire un giorno. d'altronde perché dovrebbe essere sempre lei a farlo? se poi vedi che non ha nessuna intenzione di accettare o che succedono altre cose strane, beh, non ci avrai penso niente ma almeno ne sarai sicura. insomma, secondo me bisognerebbe, anche se so che è difficile, avere la forza in questi casi di fare un piccolo passo in spregio alla nostra certezza di non essere graditi. tutto sommato ti ha visto lei, ti ha salutato lei, ti ha contattato lei su facebook e ha fatto lei tutti i primi passi, salvo poi finire che non è più uscita (e il motivo è incerto). |
Quote:
E comunque ti capisco benissimo, sono situazioni che danno davvero fastidio. |
Quote:
Ps: non so se la ricontatterò, in fondo già ha fatto vedere due lati brutti di sè... bugiarda e menefreghista... a questo punto è meglio che io mi crogioli nella calda e accogliente (in questo caso ) solitudine. Peccato, volevo essere una ragazza normale per un giorno, ma evidentemente non mi è concesso :mannaggia: |
Quote:
in realtà non ci sono riscontri oggettivi che ti possano far pensare che questa persona ti abbia voluto prendere in giro. magari le avrebbe fatto veramente piacere vedere se poteva di nuovo coinvolgerti nella sua vita, e magari se le avessi fatto una buona impressione sarebbe stata un'occasione per conoscere anche altre amiche. spesso molti di noi fanno quello che io ritengo un errore di valutazione e cioé pensare che qualcosa ci debba essere concesso o dovuto, quando in realtà i rapporti si costruiscono con il tempo e in un continuo processo di dare e avere. a me sembra che tu parta con l'idea che sia questa persona a dovere dimostrarti qualcosa, mentre tu a lei non devi dimostrare nulla. in realtà vedendola dall'esterno potrebbe anche essere che lei si aspetta di vedere se da parte tua ci sia un vero interesse o meno. inoltre se tu ci tenessi particolarmente a questa persona, faresti in modo di "venderti" in modo da fare di nuovo colpo su di lei per restaurare la vecchia amicizia, ma mi sembra che non sia questa l'intenzione da parte tua. probabilmente questa persona non ti piace particolarmente, magari ti annoia o comunque non ti ritieni adeguata al suo modo di essere, o semplicemente non ti senti in sintonia con lei. ma secondo me ciò che hai descritto è un po' poco per sentirti vittima di chissà quale presa in giro. |
Ormai è impossibile scoprire la verità sulle sue condizioni di salute, è anche difficile capire perché ti abbia tirato il bidone.. immagino che oltre ad essere fobic esistano anche tanti altri validi motivi senza dover pensar male.. un piccolo consiglio.. non credere a quello che le persone scrivono su Facebook non c'è maschera più ipocrita del profilo su quel social network.
|
Su facebook si scrive tanto ma si omette anche molto. Tu avresti scritto che sei stata all'ospedale o avresti fatto finta di niente avvertendo invece di persona le amiche?
Per l'uscita ti ha paccato, succede, non ci monterei su un caso perché un pacco vuol dire tutto e niente così come una rondine non fa primavera. |
[...]
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qualora decidessi di intrattenere qualche tipo di rapporto con questa persona, all'inizio ti sembrerà una persona "strana", poi la idealizzerai, e infine farà qualcosa che per te sarà inaccettabile e passerai le giornate a piangere Consiglio di non iniziare mai rapporti stretti con certe persone scusatemi, sono partito in quarta :( |
Quote:
peccato che sia un'arma a doppio taglio bisognerebbe analizzare in modo approfondito il cervello della persona con cui si vorrebbe intrattenere un rapporto di qualunque tipo, prima di sviluppare una specie di dipendenza verso di essa |
Quote:
|
i vecchi amici sono il male:piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |