FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi di voi si considera debole? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-si-considera-debole-23252/)

electricfuneral 17-11-2011 16:30

Chi di voi si considera debole?

so che forse non e' il modo piu' giusto per etichettarsi,perche' e' questione di punti di vista,ma tra voi c'e' qualcuno che pensa di avere una personalita' debole? e che sia questo l'origine di tutto?

captainmarvel 17-11-2011 16:44

Re: Chi di voi si considera debole?

io ho sempre avuto dei problemi di ansia. adesso che mi curo sono migliorato notevolmente ma non avendo molte occasioni di socializzare non ho grandi opportunità per mettere a frutto i miei miglioramenti.

n. 8028 17-11-2011 16:58

mi considero un debole sotto ogni punto di vista;
non so affrontare minimamente le situazioni della vita.
infatti le uniche cose che non mi mettono in difficoltà sono i contesti nei quali mi sento non sicuro, ma stra-sicuro delle mie possibilità. roba rara quindi.

niky 17-11-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 636631)
Io non ho certo una personalità forte, però ho cercato di ovviare a questo inconveniente, ed ho ottenuto risultati discreti.
Credo che i miei problemi, soprattutto in passato siano derivati proprio da questa mia indole mite.

Prendo spunto dalla fine del post di shady per dire che a mio parere l'essere in possesso di una personalità forte non fa a pugni con l'indole mite....si può essere miti e tranquilli ed allo stesso tempo risoluti quando è necessario, non credete?

bunker 17-11-2011 17:02

presente.......

LatrinLover 17-11-2011 17:04

presente....................

Inosservato 17-11-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviata da electricfuneral (Messaggio 636628)
so che forse non e' il modo piu' giusto per etichettarsi,perche' e' questione di punti di vista,ma tra voi c'e' qualcuno che pensa di avere una personalita' debole? e che sia questo l'origine di tutto?

a volte sì, a volte invece sono troppo orgoglioso :testata:
o nulla o troppo, non ho ancora capito..

Allocco 17-11-2011 17:07

A nessuno è capitato, in una situazione di reale emergenza, di agire "come sotto una influenza esterna", senza pensare, scegliendo d'istinto in 1/50 di secondo, ricorrendo a una forza fino ad allora sconosciuta?

Xchénnpossoreg? 17-11-2011 17:11

Secondo me siamo tutti un po' deboli.. anche le persone che non lo sembrano.

Poi certo, c'è chi lo è di più e chi di meno, molto dipende anche dal proprio vissuto...

Singolar 17-11-2011 17:20

...................

electricfuneral 17-11-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 636648)
presente....................

tu debole?? mmmmmm:D

sfigato89 17-11-2011 18:33

Quote:

Io sono un debole perchè non riesco ad affrontare la vita, mi lascio scivolare tutto adosso senza fare nulla.

chomsky 17-11-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 636651)
Secondo me siamo tutti un po' deboli.. anche le persone che non lo sembrano.

Nah, non sono d'accordo. Tra l'altro è un termine troppo vago.
In ogni caso il fatto che ognuno possa avere delle debolezze più o meno gravi, non significa che chiunque sia un po' "debole". E' un discorso diverso. :pensando:

lupo 17-11-2011 18:44

Quote:

Tutt'altro, ho una personalita' forte. Ma bacata da ansia e depressione.

missim 17-11-2011 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 636649)
a volte sì, a volte invece sono troppo orgoglioso :testata:
o nulla o troppo, non ho ancora capito..

Nemmeno io ho ancora capito, di solito (ma non ne sono ancora sicuro) ho un carattere abbastanza forte che mi è sempre stato utile, in alcune situazioni invece sono debolissimo, o forse... non c'ho capito nulla e .....
Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 636654)
La cosa più problematica secondo me è pretendere troppo da se stessi, non è una debolezza ma un errore di percezione e una mancanza di obiettività, eppure è più dannoso di una debolezza.

pretendo troppo da me stesso :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 636650)
A nessuno è capitato, in una situazione di reale emergenza, di agire "come sotto una influenza esterna", senza pensare, scegliendo d'istinto in 1/50 di secondo, ricorrendo a una forza fino ad allora sconosciuta?

si.... quando avevo 19anni, presi una curva strettissima a velocità folle e la macchina si è intraversata in curva.... in 1/50 di secondo dovetti rimetterla in carreggiata, altrimenti........ patatrack (non il nick :mrgreen:)
:D

GiuseppeSport 17-11-2011 19:03

Secondo me pensare di essere deboli è sintomo di pessimismo, di mancanza di autostima e di negatività.Dobbiamo cercare di pensare positivo, credere di essere deboli non aiuta

boom76 17-11-2011 19:39

io ho un carattere molto debole. con le donne è super controproducente

g.v.f 17-11-2011 20:08

Sì, mi considero debole e troppo sensibile. Riesco a reagire solo troppo tardi. Devo lavoraci un pò sù.
Agire d'istinto senza pensare mi è capitato nei momenti di grande rabbia.

Alessandro93 17-11-2011 20:10

Sono debole,perchè non riesco a fare nulla a crearmi interessi e ad avere la ragazza,o provarci con qualcuna

alvaro 17-11-2011 20:12

si, fin troppo..direi che devo cambiare e diventare più aggressivo (ma solo a parole):miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.